![]() |
Bene, che sensori ai preso?? |
Citazione:
E' utile anche per brushless ed eliche. Il sensore per la temperatura non mi serve, solitamente misuro la temperatura appena atterro, con un termometro apposito, non sto mai al limite dei componenti, quindi ho evitato. Anche gli altri sensori al momento non mi servono. |
O anchio il sensore brusless, e mi funziona male. Dimmi come ti va.. |
Citazione:
|
Quando decellero, mi segnala dei picchi da piu di 60000 giri.Ma il motore non supera i 40.000. |
Citazione:
Se sbaglio a mettere la spinetta sul 150A rischio di combinare pasticci? |
Devi impostare i dati che vuoi vedere e salvare. Ma quando apri il programma la prima vollta ti parte il setup. |
Citazione:
Ok, speriamo bene:lol: |
Citazione:
novita?? Ti funziona il calcolo per la velocita del' auto?? |
Citazione:
Ma chi ci capisce:wacko:, ci vuole una laurea, ci sono forse 50 cose da impostare, finestre che si aprono .... Provo a stamparmi quel poco di manuale. Ma brevemente, a me interessa solo l'assorbimento e i giri, come diavolo faccio ad aprire il grafico di questi parametri? |
sul grafico 2d ,in alto ai i valory degli assi x e y. su y metti il tempo in secondi. Sul primo x metti i giri ,sul secondo gli amper. |
Citazione:
Quando lo collego mi dice che devo aggiornare il firmware per Windows o una cose del genere, se non lo faccio, comunque non potrei farlo perchè al PC di stasera ho una porta per la rete ed una per lui, mi dice che non è collegato e di controllare se il led lampeggia e nessun led lampeggia. Se lo collego all'esc l'auto funziona regolarmente ma il led non lampeggia, che devo fare? Provo a contattare flymodelcomponents? O provo a fare questo aggiornamento domani da un altro PC? Ho provato a reinstallare il programma ma nulla di diverso.... che sfiga! |
no,non serve l'aggiornamento. Se ai msn,magari ci troviamo ad un ora e ti aiuto. Se lo attachi al esc deve lampegiare!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
li o attacati tutti e due,come messo nel manuale. |
Citazione:
Praticamente il led non lampeggia quando lo collego all'ESC, quindi equivale a dire (da istruzioni) che non registra nulla, infatti quando lo collego al PC dice che la memoria è vuota e non c'è nulla:(. Ho provato ad aggiornare il tutto dato che all'inizio me lo chiedeva, ma non funziona ugualmente. Adesso ho contattato flymodelcomponents, vediamo se me lo sostituisce in garanzia. Ringrazio mineblu per il supporto tecnico e la pazienza data tramite PM:wink: |
Citazione:
Felicissimo di averlo comprato in Italia, da persone che parlano la mia lingua e a cui posso telefonare per qualsiasi cosaB). |
Be, se ai risolto cosi,non e andata neanche male.B) |
Citazione:
|
Finalmente mi è arrivato il nuovo :lol:, funziona alla grandeB)... |
Citazione:
Nelle istruzioni c'è scritto: If you are using the sensor with a Data Recorder, make sure the power supply to the Recorder (from the Y cables or separate battery pack) is less than about 5.6V. Che significa? se uso il sensore di giri devo alimentare il V3 con una batteria di massimo 5.6-6v? quindi non posso collegarlo alla lipo 3S dell'auto? allora se controllo i giri non posso controllare gli assorbimenti?non mi è chiara la cosa. |
Ho fatto la prova, anche il mio rileva dei picchi di RPM che non esistono. Ho provato a dare delle sgasate in due modi differenti, le prime tre in modo graduale e lasciando il gas sempre in modo graduale e senza frenare , nel secondo grafico ho dato gas di colpo e poi ho frenato. Ho allungato il grafico per capirci meglio altrimenti duravo il tutto solo frazioni di secondo, ho registrato in 8 tempi al secondo, forse per il secondo grafico erano meglio 10 tempi al secondo dato che nel dare gas al massimo ad un tratto e frenare di botto il tempo è davvero minimo. Comunque ho messo anche gli assorbimenti per capirci meglio, anche se le ruote giravano a vuoto. Il motore usato è un 3300 Kv con 3 celle ( cariche a metà), regolatore EZ Run 60A, appena esce una bella giornata vado a provarla su strada così vedo a che velocità arriva e che assorbimenti ha con questo motore e rapporto . Ne primo grafico, quando aziono il gas in modo graduale si nota un picco all'inizio, forse è dovuto a determinati impulsi del regolatore che inizia a leggere la posizione dei poli e dato che il motore è fermo all'inizio è in confusione, forse un regolatore con sensori non da questo picco, forse. Comunque quando il motore gira( si nota dal consumo) i giri vengono letti bene, poi si alzano di colpo quando si ridà gas , ma dopo frazione di secondo inizia la normale lettura. Nel secondo grafico viene dato gas di colpo per tre volte, la prima volta più lentamente e si nota dal consumo minore ed in questo caso c'è nuovamente il picco di lettura errato( ma comunque più basso rispetto a prima). La seconda e la terza volta viene dato gas più velocemente e questa volta non c'è errore di lettura, forse perchè il motore parte di colpo diminuendo i tempi di lettura iniziali. Il picco dei giri però questa volta vi sono quando si da il freno di colpo, nel primo grafico veniva dato lentamente. Comunque i giri fasulli sono quelli quando il consumo è a 0, basta quindi depennarli o non considerarli, si nota nel grafico che anche in frenata vi è un assorbimento, con uno strano picco finale, considerate che sono picchi di frazioni di secondo. Tirando le somme, il lettore di RPM va bene, tranne che per questi picchi iniziali o in frenata quando il motore diciamo è quasi fermo, peccato, sono fastidiosi, almeno così succede al mio, forse non dipende tanto dal lettore ma dagli impulsi che escono dagli esc e quindi il poveraccio non ci capisce una mazza :icon_rofl |
|
Infatti, era propio questo il mio problema. Ai messo solo un cavo oi due cavi del motore ,sul sensore? |
Citazione:
In merito alla questione di prima dei 5,6V che significa? Forse che deve essere almeno 5,6v? |
Si,dice ce deve essere minore di 5.6v |
Citazione:
|
Ma la tensioe in oggetto e quella di alimentazione, che viene data dal V3.Almeno penso!! Anche perche io vado a 6s e quindi dovrei aver gia fritto. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002