BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Informazione IMAX B8 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/134635-informazione-imax-b8.html)

schumyle 29 maggio 09 17:39

Informazione IMAX B8

Salve a tutti volevo chiedervi se posso caricare 2 pacchi batterie della masamaro su cb imax b8.
2s1p 7,4volt 5000mah 30c
Se si potete spiegarmi gentilmente passaggio per passaggio come devo fare?
Grazie anticipatamente

mirage 29 maggio 09 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da schumyle (Messaggio 1576894)
Salve a tutti volevo chiedervi se posso caricare 2 pacchi batterie della masamaro su cb imax b8.
2s1p 7,4volt 5000mah 30c
Grazie anticipatamente

:blink:, sei nuovo nel modellismo?
Colleghi la batteria, negativo al negativo e positivo al positivo, poi inserisci la spina nel bilanciatore nella 3 celle, metti 5A e fai partire il caricabatterie.
Non conosco i dettagli del tuo ma salvo qualche procedimento particolare la base è quella.
Ma non hai le istruzioni?

Se poi vuoi spiegato passaggio preciso preciso vediamo se risponde qualcuno che ha il B8

bruno69 29 maggio 09 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da schumyle (Messaggio 1576894)
2s1p 7,4volt 5000mah 30c
Grazie anticipatamente

cosa intendi per caricare 2 pacchi? uno alla volta, due in serie, due in parallelo?
se cerchi sul forum ci sono svariati post a riguardo con adattatori ecc...cosi' eviti di fare boom.....

schumyle 29 maggio 09 21:36

Si sono nuovo nel modellismo....in poche parole vorrei caricare 2 pacchi batteria per volta e volevo sapere se il cb imax b8 può sopportare questo carico...tenete presente che ho 2 batterie della masamaro 2s1p 5000mah 7,4volt 30c 150amp.....scusate per la mia ignoranza nel campo......

Scj 03 giugno 09 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da mirage (Messaggio 1577064)
:blink:, sei nuovo nel modellismo?
Colleghi la batteria, negativo al negativo e positivo al positivo, poi inserisci la spina nel bilanciatore nella 3 celle, metti 5A e fai partire il caricabatterie.
Non conosco i dettagli del tuo ma salvo qualche procedimento particolare la base è quella.
Ma non hai le istruzioni?

Se poi vuoi spiegato passaggio preciso preciso vediamo se risponde qualcuno che ha il B8

SBAGLIATO! cos' facendo crei un pacco 2s2p con capaità totale di 10000 mAh.
E poi come fai ad inserire la spinetta nella presa della 3s se ha comunque un 2s?

Infine, 10000 mAh come li carichi se il caricabatterie non arriva a 10 amp?
Lentamente....

Devi unire i pacchi in serie (e non in parallelo) in modo che 2s+2s ti faccia 4 s (4x3.7 volt) e poi dovresti trovare il sistema di far confluire i due connetori a 3 poli in uno unico da 5 poli per poterlo collegare alla presa per batterie 4s.
Esistono comunque accrocchi del genere già pronti....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002