BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Prima Di Bruciarlo... (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/120576-prima-di-bruciarlo.html)

bea vita 07 febbraio 09 13:00

Prima Di Bruciarlo...
 
Raga io ho il caricatore robbe pawer peak 6s EQ, volevo sapere, se lo collego direttamente ad una batteria da 12 volt 62 Ah 510 A, rischio di bruciarlo con i 510 A che dà la batteria o posso stare tranquillo???

dex1 07 febbraio 09 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da bea vita (Messaggio 1348310)
Raga io ho il caricatore robbe pawer peak 6s EQ, volevo sapere, se lo collego direttamente ad una batteria da 12 volt 62 Ah 510 A, rischio di bruciarlo con i 510 A che dà la batteria o posso stare tranquillo???

cosa centra lo spunto della batteria?

se e costruito x funzionare a 12 volt dove sta' il problema?

vai tranquillo ,okkio al + rosso e - nero. ok?

bea vita 07 febbraio 09 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1348395)
cosa centra lo spunto della batteria?

se e costruito x funzionare a 12 volt dove sta' il problema?

vai tranquillo ,okkio al + rosso e - nero. ok?

ok!! se non ho capito male l'importante è dare la tensione giusta...per gli Apere anche se sono tanti non ci sono problemi...ma quel valore che te dici spunto sono gli A che la batteria ha???

dex1 07 febbraio 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da bea vita (Messaggio 1348416)
ok!! se non ho capito male l'importante è dare la tensione giusta...per gli Apere anche se sono tanti non ci sono problemi...ma quel valore che te dici spunto sono gli A che la batteria ha???

si esatto.

Naraj 07 febbraio 09 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da bea vita (Messaggio 1348416)
ok!! se non ho capito male l'importante è dare la tensione giusta...per gli Apere anche se sono tanti non ci sono problemi...ma quel valore che te dici spunto sono gli A che la batteria ha???

E' la corrente massima che la batteria può erogare solo per breve tempo prima di scaricarsi.

Questa caratteristica non è da confondere con la capacità della batteria che è data dagli Ah. Quest'ultimo valore indica in quanto tempo si può scaricare l'accumulatore, conoscendo la corrente di scarica impiegata.

Naraj.

bea vita 07 febbraio 09 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 1348812)
E' la corrente massima che la batteria può erogare solo per breve tempo prima di scaricarsi.

Questa caratteristica non è da confondere con la capacità della batteria che è data dagli Ah. Quest'ultimo valore indica in quanto tempo si può scaricare l'accumulatore, conoscendo la corrente di scarica impiegata.

Naraj.

Grazie della precisazione, per quanto riguarda i Ah sapevo già cos'erano :wink:
era l'altro valore che non ero sicuro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002