BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

GentlemanRider 25 novembre 14 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da simo81 (Messaggio 4461650)
Ciao volevo sapere come alimentate il caricabatterie?


Se devi caricare batterie grosse in tempi decenti ci vuole un'alimentatore potente, ad esempio Proxel 832. Se invece hai delle batterie piccole va bene un'alimentatore da PC portatile, io ne uso uno da 16V - 4.5A.

fabriziob 30 maggio 16 11:47

non bilancia in STORAGE!!!
 
Ciao, ho preso un 106 B+ bello e potente ma sono deluso dal fatto che non bilancia le celle in modalità STORAGE.
Può essere un fatto di aggiornamento del firmware/software?
o sbaglio io?:huh:

klamath 30 maggio 16 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 4913626)
Ciao, ho preso un 106 B+ bello e potente ma sono deluso dal fatto che non bilancia le celle in modalità STORAGE.
Può essere un fatto di aggiornamento del firmware/software?
o sbaglio io?:huh:

non bilancia durante la fase di scarica, il programma storage infatti può caricare o scaricare in base al livello di tensione a cui sta il pacco, l'ultimo firmware se non sbaglio è la versione 3.14 e risale al 2010 penso che il tuo cb lo abbia gia

fabriziob 30 maggio 16 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4913704)
non bilancia durante la fase di scarica, il programma storage infatti può caricare o scaricare in base al livello di tensione a cui sta il pacco, l'ultimo firmware se non sbaglio è la versione 3.14 e risale al 2010 penso che il tuo cb lo abbia gia

sempre in modalità storage ho fatto un paio di prove,
e in fase di scarica non bilancia, ma mi sembra nemmeno in carica, riprovo e vi faccio sapere

klamath 07 giugno 16 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 4913739)
sempre in modalità storage ho fatto un paio di prove,
e in fase di scarica non bilancia, ma mi sembra nemmeno in carica, riprovo e vi faccio sapere

Mi era venuta la pulce all'orecchio e ho verificato:D in effetti neanche il 208b bilancia nel programma storage, il bilanciamento avviene esclusivamente in modalità carica bilanciata, tuttavia nelle altre modalità se si collega anche il balance plug viene monitorata la tensione del singlole celle e se ad esempio una di esse scende al valore minimo impostato nelle opzioni, il processo termina....

Quindi gli unici icharger che bilanciano in tutti i programmi rimangono i DUO

Giorgio78 07 giugno 16 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4917354)
Mi era venuta la pulce all'orecchio e ho verificato:D in effetti neanche il 208b bilancia nel programma storage, il bilanciamento avviene esclusivamente in modalità carica bilanciata, tuttavia nelle altre modalità se si collega anche il balance plug viene monitorata la tensione del singlole celle e se ad esempio una di esse scende al valore minimo impostato nelle opzioni, il processo termina....

Quindi gli unici icharger che bilanciano in tutti i programmi rimangono i DUO

Ai capito?! a pensare che ero convinto che anche in discarge e in storage il mio 106 plus monitorava le singole celle bilanciandole :huh:

andreapepp 08 agosto 16 10:32

Ciao a tutti,
ieri sera ho notato un comportamento strano del 106+...impostata la corrente di carica a 3A lui arrivava solo a 1A...fermato staccata e ricollegata la batteria fatto ripartire ma niente continuava ad andare a 1A, staccato tutto spento tutto riacceso rifatto partire non era cambiato nulla continuava a caricare sempre ad 1A invece dei 3A che gli avevo impostato...
Ho preso l'altro 106+ (ne ho 2) e questo senza alcun problema ha caricato la pila a 3A come impostato.
Inizialmente pensavo fosse la batteria un pacco NiMh datato...però cambiando caricabatteria il problema si è risolto
E' un sintomo grave...??? Devo cercare un sostituto proprio adesso che sono in partenza per le ferie...:(
Grazie

maggiolino67 18 novembre 16 17:08

ciao a tutti, volevo chiedere quanti watt eroga se alimentato a 12 volt , perche' ho visto che i 250 watt li eroga se alimentato a 13,5 volt.

METEOR 18 novembre 16 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da maggiolino67 (Messaggio 4982402)
ciao a tutti, volevo chiedere quanti watt eroga se alimentato a 12 volt , perche' ho visto che i 250 watt li eroga se alimentato a 13,5 volt.

Ciao,
per ottenere i Watt, devi moltiplicare i Volt per gli Ampere.
quindi 250 Watt con 13,5 Volt gli ampere sono 18,5
mentre 250 Watt con 12 Volt gli ampere sono 20,8

marcodef 18 novembre 16 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 4982439)
Ciao,
per ottenere i Watt, devi moltiplicare i Volt per gli Ampere.
quindi 250 Watt con 13,5 Volt gli ampere sono 18,5
mentre 250 Watt con 12 Volt gli ampere sono 20,8

non proprio.. la Potenza dichiarata e' in uscita, il 106 B e' limitato a 10A, per cui puo' esprimera la massima potenza solo quando carica batterie con piu' elementi in serie

3 celle max 126W
4 celle 168 W
6 celle a 10 A ca.. 250W

se lo vuoi usare al massimo dovrai alimentarlo a piu' di 13,5V (in ogni caso alimentare a 12V non e' il massimo anche per altri motivi)

il 206B ha max 20A in uscita

questo potrebbe caricare 3s a 20A (ca 250W) ma se carichi 6 celle in serie sarai limitato a circa 12A

anch'esso preferisce essere alimentato a tensioni maggiori di 12V


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002