BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

dicio 11 novembre 11 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2864562)
No, la 3.14 è del 2011...nel 2009 c'era la 3.08

Si hai ragione: 2010-12-25 !! Data sul sito di junsi della v314

lupo solitario 11 novembre 11 19:01

Grazie mille a tutti,pero non riesco ad aprire i file bit quindi devo trovare un programma free che mi possa aiutare.

kaboc6 11 novembre 11 20:49

Perchè vuoi aprire il file bin.
Quello è il firmware, devi installarlo, non aprirlo.
In questa pagina trovi tutto, updater, driver, firmware e guide.
Meglio di così :P

lupo solitario 12 novembre 11 11:04

Io e la tecnologia ogni tanto litighiamo.......:)

dicio 20 novembre 11 10:03

Amperaggio !!!
 
Ciao ragazzi, ho notato che le ultime due volte che ho caricato due lipo da 2200 mah 3s, quando il caricabatterie arriva verso la fine del processo e l'amperaggio inizia a scendere, arrivando a valori sotto il 10% di quello iniziale, il processo non termina e anzi la corrente aumenta nuovamente per poi ridiminuire e finalmente terminare il processo !!!

esempio : partivo da 2.2A e sono arrivato a 0.04A e poi è nuovamente salita a 1.8A per poi ridiminuire !!

COSA PUO' ESSERE ??

vs0587 20 novembre 11 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2878910)
Ciao ragazzi, ho notato che le ultime due volte che ho caricato due lipo da 2200 mah 3s, quando il caricabatterie arriva verso la fine del processo e l'amperaggio inizia a scendere, arrivando a valori sotto il 10% di quello iniziale, il processo non termina e anzi la corrente aumenta nuovamente per poi ridiminuire e finalmente terminare il processo !!!

esempio : partivo da 2.2A e sono arrivato a 0.04A e poi è nuovamente salita a 1.8A per poi ridiminuire !!

COSA PUO' ESSERE ??

Magari hai le celle sbilanciate e attivato il bilanciamento solo a fine carica..

mikiko 20 novembre 11 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2878910)
Ciao ragazzi, ho notato che le ultime due volte che ho caricato due lipo da 2200 mah 3s, quando il caricabatterie arriva verso la fine del processo e l'amperaggio inizia a scendere, arrivando a valori sotto il 10% di quello iniziale, il processo non termina e anzi la corrente aumenta nuovamente per poi ridiminuire e finalmente terminare il processo !!!

esempio : partivo da 2.2A e sono arrivato a 0.04A e poi è nuovamente salita a 1.8A per poi ridiminuire !!

COSA PUO' ESSERE ??

Disabilita il trickle e setta il bilanciamento delle litio su CV phase... Altrimenti, come dice VS, può essere un problema delle celle

dicio 21 novembre 11 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2878921)
Magari hai le celle sbilanciate e attivato il bilanciamento solo a fine carica..

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2879003)
Disabilita il trickle e setta il bilanciamento delle litio su CV phase... Altrimenti, come dice VS, può essere un problema delle celle


Le celle le carica più o meno alla stessa tensione durante la ricarica !!


ATTIVATO IL BILANCIAMENTO SOLO A FINE CARICA ?? è una funzione che posso impostare o meno !!

Proverò a disabilitare il trickle, la cosa strana è che prima non mi ha mai fatto una cosa simile, e non ho toccato nessun parametro !!

Grazie ragazzi !

vs0587 21 novembre 11 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2880382)
Le celle le carica più o meno alla stessa tensione durante la ricarica !!


ATTIVATO IL BILANCIAMENTO SOLO A FINE CARICA ?? è una funzione che posso impostare o meno !!

Proverò a disabilitare il trickle, la cosa strana è che prima non mi ha mai fatto una cosa simile, e non ho toccato nessun parametro !!

Grazie ragazzi !

Si, puoi decidere dal menu del caricatore quando deve bilanciare le celle.. Io personalmente preferisco tenerlo su "Always" (come fa hyperion) e la carica è più rapida....... :wink:

Il trickle cosa fa di preciso? Per adesso io ce l'ho attivo..... :uhm:

dicio 24 novembre 11 22:07

Ma qualcuno ha utilizzato la funzione foam cut con archetto filo a caldo ??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002