![]() |
alimentatore per portatile ragazzi puo andar bene un alimentatore da pc che sia protetto da corti e cali di tensioni, stabilizzato, con 4A per un bilanciatore lipo?! |
Citazione:
cosa devi caricare? 3S? quanti mA? ciao |
ho il robbe lipoly300 eq...e mi serve un alimentatore...volevo sapere se posso prendere uno di quelli stabilizzati che si trovano nei negozi di elettronica, tipo quelli per pc portatili! |
Citazione:
ma con il CB cosa ci devi caricare? e per capire i assorbimenti totali. |
a ok, per adesso una 3s 1550 |
Io uso uno di questi con un imax B6 senza problemi. 15V 5A AC Power adapter for Toshiba Laptop / notebook su eBay.it Laptop Adapters Chargers, Desktop Laptop Accessories, Computers Networking ciao |
Citazione:
oltre no! per farti un esempio,se carichi una 3s 3000 ma"che e' il massimo che puo' caricare il tuo CB" ti serve un alimentatore di almeno 6/7 amper. ciao |
a capito, ma com' e il calcolo?! |
Citazione:
Quindi a 1C può caricare batterie fino a 3500ma senza problemi, secondo me. Ciao |
Citazione:
allora mo ti spiego: il cb va a 12 volt giusto? ebbene una lipo a 3s"12,4V" per essere caricata il cb ha bisogno di piu' dei 12 volt disponibili,quindi al suo inteno ce' un survolatore"dc/dc converter"che eleva la tensione disponibile anche per caricare le 4s. quindi assorbe di piu' dei amper che noi vogliamo caricare. se hai un amperometro prova a collegarlo tra l'alimentatore e il cb e te ne rendi conto da solo. ad ogni modo per le lipo che deve caricare arnaldo 4 amper sono piu' che sufficenti. di calcoli non saprei che formula darti credo che dipenda dai watt ha il cb, ma non ho trovato da nessuna parte i dati neccessari. ad ogni modo la robbe consigliano un alimentatore da ben 12 amper ROBBE Austria anche troppi x questo carichino,pero' e meglio abbondare a volte. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002