![]() |
lipo in serie Ciao ragazzi , avrei bisogno di una delucidazione in merito alle batterie lipo e a come metterle in serie . Domanda ? prendiamo come esempio due batterie da "7,4V-2200mA-20C" se unisco con un cavo Y le due batterie avrò come risultato "7,4v-4400mA-20C" , il mio ragionamento è giusto ?posso ottenere anche 14,8v ? come devo collegare le lipo per ottenere questo voltaggio ? e oltre al voltaggio cosa cambia ? mA e C di scarica cambiano ? Grazie Gianluca |
Citazione:
Se usi un cavo a Y per unire le batterie otterai un parallelo(non una serie come hai scritto) e quindi 7,4V 4400 mA. Ciao |
Citazione:
:fiu: |
Citazione:
yessssss |
lipo in serie allora , intanto grazie della risposta, se unisco in serie i due pacchi cosa ottengo " 14,8V -2200mA e quanti C di scarica ?" per unire i due pacchi in serie con i fili : unisco il filo nero (segno -) della batteria 1 con il filo rosso (segno +) della batteria 2 ? cosi facendo il filo rosso della batteria 1 e il filo nero della batteria 2 li unisco al regolatore giusto o sbagliato ? cosi o ottenuto 14,8 ? . Grazie Gianluca |
Lipo in serie Ciao ragazzi , ho sentito che oltre a mettere in serie le lipo , posso nello stesso tempo mettere anche in parallelo , in che sistema posso farlo ? Grazie Gianluca |
Citazione:
Citazione:
potresti metterle in parallelo e in serie se hai 4 pacchi, e otterresti voltaggio raddoppiato e capacita' raddoppiata. |
Lipo In Serie Grazie GABRYTREX del consiglio . Avevo letto su un forum che un ragazzo metteva due lipo in serie e nello stesso tempo in parallelo , e pensandoci sopra non riuscivo a capire se era possibile ,mi sembrava a mia vista che era una bomba . Infatti mi ai dato conferma di quello che pensavo . Ciao Gianluca |
Citazione:
|
lipo in serie .....è non lo so, ma penso proprio che se ha fatto quello che ha scritto , sicuramente avrà visto i fuochi artificiali . A parte gli scherzi , bisogna stare molto attenti , con le lipo non si può scherzare . Ciao e buona notte Gianluca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002