![]() |
problema con trinon e lipo ho acquositato da poco delle lipo nuove a 2celle da 1900mha..le uso un po e poi le metto in carica..dopo 2 minuti il triton si mette a suonare e appare la scritta "batt.V too low"..ma le celle non sono sotto i 3v..il pacco eroga 7.5V..ho provato anche con un altro pacco che fa 8.3V e fa lo stesso messaggio di errore..perche? ..l'unica cosa che ho cambiato è che ho aggiunto un adattatore per il bilanciatore..ho provato a caricarle con vari amperaggi ma niente da fare.. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it può dipendere da questo??:( |
non ricordo se il triton chiede quante celle sono... aventualmente digli che ne hai due.. il triton si aspetta di leggere la tensione della batteria, e se il bilanciatore non permette la lettura il triton crede che la batteria sia scollegata o troppo bassa, oppure potrebbe essere che il bilanciatore tagliando faccia leggere al triton un valore inferiore.. ricorda che il bilanciatore manda a massa il surplus della ricarica.. comunque io in foto vedo un adattatore per equalizzatore, non un'equalizzatore... prova a caricare un cella per volta... |
si lo so che è un adattatore..l'ho collegato poi all'equalizzatore della robbe..no sul triton non selezioni il numero di celle, ma solo il voltaggio..come faccio a caricare una cella per volta? |
credo che sia il bilanciatore che disturbi la carica del triton, per caricare una batteria per volta e sufficente usare la spinetta di bilanciamento della batteria.. il primo cavo e' quello positivo della prima batteria, il secondo e il negativo, mentre sempre il secondo poi diventa il positivo della seconda batteria ed il terzo diventa il negativo della seconda batteria... e cosi via.. |
ma il bilanciatore funzione..ho dei pacchi 3s con i quali non devo usare l'adattatore e con quelli non ho mai avuto problemi.. |
ho provato ad attaccarle direttamente, senza bilanciatore, ma niente da fare..ancora quella maledetta scritta "batt.V too low"...:( ho provato sia con un pacco 2s loong-max da 1300mha cha fa 8V al tester, sia con un pacco 2s aling 1900mha che fa 7,54v... può dipendere dalla batteria dove attacco il triton per l'alimentazione? |
Per me "batt V too low" sta proprio ad indicare che l'alimentazione è insufficiente. Misura la tensione dell'accumulatore. |
ho messo in carica la batteria doveattacco il triton..domani riprovo..però non mi sembrascarica..:unsure: |
ma visto che avevo il tester potevi anche dargli una misurata alla batteria dove attacchi il triton.. e comunque bastava andare sulla batteria dell'auto..per far la prova :D:D:D |
non è dipeso dalla batteria..ho sppena provato..cosa può essere??:huh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002