BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problema con trinon e lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/106227-problema-con-trinon-e-lipo.html)

FrancoC. 15 ottobre 08 15:16

Se escludi la batteria, potrebbe essere il collegamento fra questa e il CB.

gattodistrada 16 ottobre 08 08:38

continuo a pensare che hai sbagliato quanche impostazione sul triton.. non lo conosco pero'..

panzerfausto 16 ottobre 08 09:37

no le impostazioni sono giuste ho controllato piu volte..i pacchi 3s me li carica senza problemi..mi da questo problema solo con i 2s..

panzerfausto 21 ottobre 08 15:53

nessuno carica le lipo 2s col triton??

murdok973 21 ottobre 08 16:04

premi il tasto destro e crea un nuovo profilo impostando la capacità della batteria, il numero di celle, i mah di carica e scarica (quest'ultima optional) e tutti i valori che ti chiede.
poi, quando sei tornato sul numero del programma, premi il tasto sinistro e fai partire la carica.
ho il triton a casa e a memoria non ricordo i nomi dei pulsanti e delle singole voci del menù ma, premendo il tasto di dx,ruotando e/o premendo il pomello ti pementte di modificare il numero del programma (massimo 10) e tutti i valori del menù.
io carico lipo da 2 a 4 celle senza problemi
fammi sapere
marco

panzerfausto 21 ottobre 08 16:45

si lo so usare..le 3 celle me le carica senza problemi..mentre le 2 mi da un segnale di errore e si blocca "batt.V too low"..:(ho provato con e senza equalizzatore, con la batteria della macchina, con un alimentatore, ma niente da fare..

gattodistrada 22 ottobre 08 09:57

torno a ripeterti che secondo me le vuoi caricare con un programma per 3 celle.. lui leggendo 7,4v.. che diviso 3 celle fa meno di 3v/cella ti dice che il voltaggio e' troppo basso.. e arresta la carica per non dannerggiar le celle... che reputa difettose...

ricontrolla che nel programma che usi hai impostato 2 celle.. e non 3..

panzerfausto 24 ottobre 08 12:14

ma con le lipo non mi fa selezionare il numero di celle ma solo il voltaggio..:wacko:

gattodistrada 24 ottobre 08 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1177996)
ma con le lipo non mi fa selezionare il numero di celle ma solo il voltaggio..:wacko:

ma hai provatoa caricarle una par volta..dalla presa bilanciatore?? .. hai provato acaricarle senza il bilanciatore?'

di piu' non saprei che dirti.. :-(

claudio476 24 ottobre 08 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1177996)

a che valore lo imposti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002