![]() |
pensavo.........forse........ secondo voi se unisco due batterie di un cellulare sonyericsson da 900mha molto piccole,potrei ottenere una batteria che vada bene alla mia spektrum dx7? se si,come dovrei collegarle? penso che sarebbe una cosa interessante per moltepersone(chi è che non ha in casa un pò di batterie per cellulari!) |
Citazione:
In effetti il TX non è una cosa importante, si potrebbe mettere anche le batterie dell'IKEA :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Saluti |
Ce ne vorrebbero almeno tre per avere tensione sufficiente. Se vuole essere un tentativo estemporaneo, tanto per "giocherellare" con tre batterie SonyEricsson, passi. Ma la cosa non ha senso pratico, tantopiu che con 12 piu spese di spedizione si può avere questo pacchetto Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99 |
cosa centra la tensione? la tx non penso che succhi poi tanto. e poi magari uno(tipo io) che ha un sacco di batterie di cellulari ormai scassati potrebbe riutilizzarle in questa modo no? Citazione:
|
perche pari a zero? cosa ha una batteria di una tx che una batteria di un cellulare non ha? fatemi strada... Citazione:
|
Citazione:
|
non sono LiPo ma Li-Ion e vanno caricate con l'apposito programma, hanno un voltaggio leggermente diverso dalle LiPo. le batterie da cellulare non sono costruite per erogare correnti forti.. il cellulare ha un consumo di CORRENTE basso anche durante le conversazioni, mentre una TX in Trasmissione si prende intorno ai 200Mha essendo le batterie costruite per fornir meno corrente di punta e' molto probabile che scaldino molto.. con l'alta probabilità di danneggiarsi come le LiPo.. |
Citazione:
Ciao, la mia risposta drastica, è dovuta dal fatto che molte volte si cerca di inventarsi qualcosa, senza tener presente che questo hobby può diventare PERICOLOSO per risparmiare (in questo caso) 12. Allora mi chiedo, il gioco vale la candela ? io penso proprio di no. Saluti |
scusate avevo confuso lipo con lion:icon_rofl altrimenti non avrei neanche aperto questa discussione |
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl"Il Fattore di Potenza":icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002