BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   pensavo.........forse........ (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/102729-pensavo-forse.html)

tecman 13 settembre 08 10:35

pensavo.........forse........

secondo voi se unisco due batterie di un cellulare sonyericsson da 900mha molto piccole,potrei ottenere una batteria che vada bene alla mia spektrum dx7?
se si,come dovrei collegarle?
penso che sarebbe una cosa interessante per moltepersone(chi è che non ha in casa un pò di batterie per cellulari!)

marchino65 13 settembre 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 1108679)
.... penso che sarebbe una cosa interessante per ....

avere un'affidabilità pari a 0
In effetti il TX non è una cosa importante, si potrebbe mettere anche le batterie dell'IKEA :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Saluti

FrancoC. 13 settembre 08 17:34

Ce ne vorrebbero almeno tre per avere tensione sufficiente.
Se vuole essere un tentativo estemporaneo, tanto per "giocherellare" con tre batterie SonyEricsson, passi. Ma la cosa non ha senso pratico, tantopiu che con 12 € piu spese di spedizione si può avere questo pacchetto
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99

tecman 13 settembre 08 21:49

cosa centra la tensione?
la tx non penso che succhi poi tanto.
e poi magari uno(tipo io) che ha un sacco di batterie di cellulari ormai scassati potrebbe riutilizzarle in questa modo
no?

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1109212)
Ce ne vorrebbero almeno tre per avere tensione sufficiente.
Se vuole essere un tentativo estemporaneo, tanto per "giocherellare" con tre batterie SonyEricsson, passi. Ma la cosa non ha senso pratico, tantopiu che con 12 € piu spese di spedizione si può avere questo pacchetto
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99

tecman 13 settembre 08 21:53

perche pari a zero?
cosa ha una batteria di una tx che una batteria di un cellulare non ha?
fatemi strada...

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 1109011)
avere un'affidabilità pari a 0
In effetti il TX non è una cosa importante, si potrebbe mettere anche le batterie dell'IKEA :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Saluti

andycar 13 settembre 08 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 1109572)
cosa centra la tensione?
la tx non penso che succhi poi tanto.
e poi magari uno(tipo io) che ha un sacco di batterie di cellulari ormai scassati potrebbe riutilizzarle in questa modo
no?

Secondo me... uno che non ha neanche capito la differenza tra corrente e tensione... farebbe meglio a non farsi venire idee geniali, almeno nel campo in questione.:blink:

gattodistrada 13 settembre 08 22:26

non sono LiPo ma Li-Ion e vanno caricate con l'apposito programma, hanno un voltaggio leggermente diverso dalle LiPo.

le batterie da cellulare non sono costruite per erogare correnti forti.. il cellulare ha un consumo di CORRENTE basso anche durante le conversazioni, mentre una TX in Trasmissione si prende intorno ai 200Mha
essendo le batterie costruite per fornir meno corrente di punta e' molto probabile che scaldino molto.. con l'alta probabilità di danneggiarsi come le LiPo..

marchino65 14 settembre 08 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 1109582)
perche pari a zero?
cosa ha una batteria di una tx che una batteria di un cellulare non ha?
fatemi strada...

vedi sopra :)
Ciao,
la mia risposta drastica, è dovuta dal fatto che molte volte si cerca di inventarsi qualcosa, senza tener presente che questo hobby può diventare PERICOLOSO per risparmiare (in questo caso) 12€.
Allora mi chiedo, il gioco vale la candela ? io penso proprio di no.

Saluti

tecman 14 settembre 08 19:12

scusate avevo confuso lipo con lion:icon_rofl
altrimenti non avrei neanche aperto questa discussione

Alberto Sannazzaro 14 settembre 08 19:25

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl"Il Fattore di Potenza":icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1109590)
Secondo me... uno che non ha neanche capito la differenza tra corrente e tensione... farebbe meglio a non farsi venire idee geniali, almeno nel campo in questione.:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002