BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatterie Mystery B6 .. Clone di ... (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/101617-caricabatterie-mystery-b6-clone-di.html)

flash70 25 settembre 08 22:02

C'è qualche esperto di elettronica che può dirci cosa fare per il fatto che non bilancia bene le celle e alcune le carica troppo?
Addirittura io ho trovato celle a 4,30V e non è bello!!!

elettronman1 26 settembre 08 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da elettronman1 (Messaggio 1103863)
ciao,
anche io sto usando da poco questo caricabatterie,e devo dire fa tutto abbastanza bene.
vorrei sapere solo se qualcuno e' riuscito a farlo dialogare col pc...io ho provato un po' di tutto (seguendo anche consigli trovati su altri post del baronerosso)...ma non ci sono riuscito :angry:
Spero qualcuno ce l'abbia fatta,dai fateci sapere!:wink:
Allegato 76369

...io ancora nonci riesco!!!:(
chi ce l'ha fatta scagli la prima procedura! :lol:

Poldo111850 26 settembre 08 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da elettronman1 (Messaggio 1131990)
...io ancora nonci riesco!!!:(
chi ce l'ha fatta scagli la prima procedura! :lol:

Hai provato con i driver che ti ho consigliato nel post 10 ?

P.s. alla fine non è di vitale importanza collegarlo al pc, anzi, io l'ho collegato (il GT A6) solo per provare il grafico, poi non l'ho più fatto..

flash70 29 settembre 08 09:55

Proverò con la sostituzione dei resistori di questo caricabatterie in quanto la funzione bilanciamento è troppo approssimativa,...........vediamo se migliora con componenti qualitativamente migliori.

flash70 29 settembre 08 16:08

Ho dato una occhiata all'interno del case, e ho visto che le resistenze da sostituire sono 6 da 20 ohm e anno una tolleranza del 5%, proverò ad installare quelle con tolleranza 2% o meglio dell 1% e vediamo se le cose migliorano......vi farò sapere.

flash70 30 settembre 08 00:37

Altra cosa che ho notato che interrompe il processo di carica quando le celle hanno raggiunto un voltaggio di 4,25V.... è normale??

elettronman1 05 ottobre 08 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1132006)
Hai provato con i driver che ti ho consigliato nel post 10 ?

P.s. alla fine non è di vitale importanza collegarlo al pc, anzi, io l'ho collegato (il GT A6) solo per provare il grafico, poi non l'ho più fatto..

si ho provato i driver che mi hai consigliato,ma niente...
anche il tuo caricabatterie e' quello di colore rosa?
se mi riusciresti ad aiutare sarebbe fantastico

Poldo111850 05 ottobre 08 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da elettronman1 (Messaggio 1145825)
si ho provato i driver che mi hai consigliato,ma niente...
anche il tuo caricabatterie e' quello di colore rosa?
se mi riusciresti ad aiutare sarebbe fantastico

Mmm no mi dispiace, io ho il GT-A6.

parapaolo 14 novembre 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1135807)
Ho dato una occhiata all'interno del case, e ho visto che le resistenze da sostituire sono 6 da 20 ohm e anno una tolleranza del 5%, proverò ad installare quelle con tolleranza 2% o meglio dell 1% e vediamo se le cose migliorano......vi farò sapere.

Ai poi sostituito mle resistenze? come bilancia ora se lo ai fatto?

flash70 14 novembre 08 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da parapaolo (Messaggio 1211751)
Ai poi sostituito mle resistenze? come bilancia ora se lo ai fatto?

No le ho provate tutte ma il bilanciatore è praticamente inutilizzabile, ne ho preso uno esterno (il B6+) che va veramente benissimo, comunque altri miei amici hanno lo stesso caricabatterie e ne sono molto soddisfatti, per cui evidentemente, è il mio che sul bilanciatore ha qualcosa che non va!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002