![]() |
C'è qualche esperto di elettronica che può dirci cosa fare per il fatto che non bilancia bene le celle e alcune le carica troppo? Addirittura io ho trovato celle a 4,30V e non è bello!!! |
Citazione:
chi ce l'ha fatta scagli la prima procedura! :lol: |
Citazione:
P.s. alla fine non è di vitale importanza collegarlo al pc, anzi, io l'ho collegato (il GT A6) solo per provare il grafico, poi non l'ho più fatto.. |
Proverò con la sostituzione dei resistori di questo caricabatterie in quanto la funzione bilanciamento è troppo approssimativa,...........vediamo se migliora con componenti qualitativamente migliori. |
Ho dato una occhiata all'interno del case, e ho visto che le resistenze da sostituire sono 6 da 20 ohm e anno una tolleranza del 5%, proverò ad installare quelle con tolleranza 2% o meglio dell 1% e vediamo se le cose migliorano......vi farò sapere. |
Altra cosa che ho notato che interrompe il processo di carica quando le celle hanno raggiunto un voltaggio di 4,25V.... è normale?? |
Citazione:
anche il tuo caricabatterie e' quello di colore rosa? se mi riusciresti ad aiutare sarebbe fantastico |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002