BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   carrozzeria SMART (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/95675-carrozzeria-smart.html)

Chris Daring 03 luglio 08 14:25

carrozzeria SMART

Raga sapete dove posso trovare una carrozzeria Smart per 1/10 190mm? volevo montarla sulla mia elettrica 2wd... :wink:

MTA4ever 03 luglio 08 14:26

eeee ora che ti sei comprato la smart, anche il tuo modello!

Raga preferibilmente nero! :icon_rofl

Chris Daring 03 luglio 08 18:31

hai visto le foto sul blog? :D

no cmq al colore ci penso io :D tanto volevo cambiare le plastiche anche alla 1:1.... :asd: :lol::icon_rofl

iraciddu 03 luglio 08 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 1008132)

no cmq al colore ci penso io :D tanto volevo cambiare le plastiche anche alla 1:1.... :asd: :lol::icon_rofl

visto il tipo di macchina metterei i servi alla 1:1:icon_rofl
scusa non ho resistito:D

lorenzo53 03 luglio 08 19:34

Mi intrufolo perchè ho avuto lo stesso problema,
quando ho fatto la Matiz per il mio amico, la moglie aveva detto...seeee allora io voglio la Smart come la mia!!!:rolleyes:

però ci sarebbe un problemino,

scala 1:10 della Smart diventa come una 1:36 , ci devi fare una 1:5 se vuoi vederla almeno a 10 metri.
:unsure:

MTA4ever 03 luglio 08 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1008186)
visto il tipo di macchina metterei i servi alla 1:1:icon_rofl
scusa non ho resistito:D

:icon_rofl direi dei servi da 1/5! :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 1008132)

sisi! :icon_rofl

Chris Daring 04 luglio 08 01:02

hahaha :lol:

@ iraciddu, in effetti in una pista da automodellismo forse la scambierebbero per 1/5... :icon_rofl calcola che arrivo a quella dopo un Pajero, pensa che differenza di dimensioni :lol: ma ne sono troppo soddisfatto! :wink:

@ lorenzo, in un certo senso è vero, ma io la uso soprattutto indoor e per driftare, non in pista, perciò... :)

qualsiasi notizia su una carrozzeria smart 1/10 190mm è ben accetta! :D

lorenzo53 04 luglio 08 01:20

F1 RC Car. Vs Smart RC - Video
esiste, esiste almeno la cabrio che avevo trovato all'inizio delle mie ricerche, ma non mi interessava il modello e non ho continuato....

Chris Daring 04 luglio 08 01:38

io ho trovato una cabrio, ma è di quelle della dickie... diciamo che è la via di mezzo tra un modello "serio" e un giocattolo (da gagno avevo la vw new beetle :D)
io cercavo una carrozza in lexan... :)

lorenzo53 04 luglio 08 12:21

http://www.germes-online.com/direct/...245/RC_Car.jpg

non si trova quasi niente....
strano! una così bella macchinetta:icon_rofl

Chris Daring 10 luglio 08 11:41

ancora in cerca eh... :D

ma se me la facessi in vetroresina? troppo pesante?

lorenzo53 10 luglio 08 23:27

Alla kyosho hanno rinunciato, ogni volta che chiedevano ad un ingegnere di progettarne una quello si suicidava..........
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Chris Daring 11 luglio 08 00:31

hahahaha :lol:

no beh avessi + tempo mi ci metterei a giocare con la VTR..... ho molta pazienza e me la cavicchio :wink: il più sarebbe la forma da fare col polistirolo da ricoprire poi.... :mellow:

fastMinni 11 luglio 08 22:38

col polistirolo non sarebbe poi difficile, da un cubo di polistirolo, mezz'oretta di carta vetrata e la fai.
comunque in vetroresina è pesante
c'è qualcuno che stà usando lo stesso metodo che si usa per la ceramica
almeno se viene un cesso sei preparato....:icon_rofl

Chris Daring 12 luglio 08 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da fastMinni (Messaggio 1018801)
col polistirolo non sarebbe poi difficile, da un cubo di polistirolo, mezz'oretta di carta vetrata e la fai.
comunque in vetroresina è pesante
c'è qualcuno che stà usando lo stesso metodo che si usa per la ceramica
almeno se viene un cesso sei preparato....:icon_rofl

eh la mia stessa paura, che in vtr venisse pesante :( :( diciamo che non ci devo gareggiare eh però :D sarebbe da montare sul modello "da battaglia"....

quale sarebbe il metodo della ceramica? :)

Chris Daring 23 agosto 08 00:23

siccome non ho ancora avuto tempo di giocare con la VTR, se qualcuno trova qualcosa può postare? :D

redaniel 23 agosto 08 21:51

Scusa, ma se riesci a farne il master in polistirolo, puoi rivestirlo in fibra, e dopodiche stampi in termoformatura con il foglio di lexan (o similari). Eccoti uno dei tanti link che trovi con google cercando termoformatura capottine

Ciaps, Red

Chris Daring 26 agosto 08 00:34

.................................................. .................................................. ........................................

MA CHE FIGATA!!!!!!! Grazie Davvero! me la dovrò sempre fare a manina.... ma almeno resta leggera! B)

lorenzo53 26 agosto 08 01:53

1 Allegato/i
questa ti piace?

Chris Daring 29 agosto 08 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1075859)
questa ti piace?

quella esiste davvero, non è una carrozzeria :D ci sono anche i video su youtube... :D

Smart-forum.it ne approfitto per la marchetta, se siete smartisti, fate un salto! :lol:

Chris Daring 30 ottobre 08 21:48

nel tempo che sono stato assente non ho avuto possibilità di giocare con polistirolo e simili... ma ho cercato di studiarmi un po' il sistema. Non ho desistito dal farmi la smart... ma ho deciso di farmene una INTERA, cioè costruendo proprio un telaio e facendo un modello Ex novo con misure più plausibili, altrimenti veniva una carrozzeria troppo alta e sproporzionata su un telaio 1/10.

Parte dei pezzi li donerà la mia Subaru 2WD... mi serve solo una piastra di ergal o alluminio x fare il telaio e una di carbonio x la piastra radio, e poi ricomincerò con la carrozzeria... per adesso Grazie a tutti ;) se mi viene poi posto qua :D

Chris Daring 04 novembre 08 10:26

Reperita la piastra per il telaio e la piastra radio :) sarà tutto in alluminio, è sottile ma resistente. per un modello indoor/piazzale asfaltato va benissimo...

Sto studiando il posizionamento di tutto, in particolare del pacco batteria; a disposizione ho un Ni-Mh da 2400 che per una "tuttodietro" da 25cm credo basti...

la lunghezza sarà appunto 25cm, l'altezza e la larghezza 15. Avrà Sospensioni idrauliche, differenziale satelliti e planetari, camber e convergenza ant regolabili, anche troppo su un modello del genere hehehe.... la carrozzeria cercherò di farla in lexan o simile con la termoformatura, speriamo mi venga :unsure: ovviamente sarete i primi ad avere le foto.... :D

mi metto al lavoro, a presto hihi :icon_rofl

Chris Daring 04 novembre 08 11:21

primo "problema": in scala precisa 1/10 dovrebbe avere carreggiata di 15cm, mentre usando le mie componenti non posso stringerla più di 18 cm :( poco male, dovrò fare la carrozzeria più avvolgente e con le gomme classiche da 1/10 sembrerà una smart Brabus coi cerchi da 17" :asd: per il resto, se non piovesse la piastra del telaio ce l'avrei già pronta :( :(

Sto pensando al posizionamento delle utenze elettriche, rice e regolatore credo dovranno andare sopra alla batteria che quindi resterà sempre quella, a meno di non smontare la piastra radio... perciò se il progetto funziona e viene bene mi converrà armarmi di celle Li-Po per girare un po'...

Sto post sembra interessare solo me haha :D io cmq lo tengo aggiornato, si sa mai che a qualcun'altro venga voglia di farsene una...

Chris Daring 05 novembre 08 19:56

Procedo con l'aggiornamento del post meno seguito del mondo: oggi ho fatto il telaio, piastra metallica spessore 2mm. Già tagliato e forato, pronto ad ospitare tutta la meccanica. Il trasferimento verrà fatto domani, probabilmente in mattinata, chiaramente con foto prima e dopo e confronto con una 1/10 "normale".... vi dico solo che tutta la mia smart RC starà comodamente nella lunghezza dell'interasse di una normale 1/10 haha :D :D
per la carrozzeria comincerò nel pomeriggio con la sagoma di polistirolo, è la parte che mi preoccupa di più :( ma forse ho avuto l'idea risolutiva...

Chris Daring 06 novembre 08 13:13

hihihihihihi mi ride anche il deretano.... :lol:
trasferimento fatto! ecco le foto (fatte col cell)

Prima

http://i37.tinypic.com/2m42hco.jpg

Adesso

http://i36.tinypic.com/qqburp.jpg

Qui a confronto con una normale 1/10

I fori sulla piastra del telaio non sono perfetti, dovrò alesarli un po', ma l'auto è utilizzabile. Devo adattare solo la piastra radio perchè questa è un po' lunga e mi preme sul motore, inizio in questo preciso istante. oggi pome lavorerò sul calco della carrozzeria..... per adesso grazie a tutti anche se non interessa a nessuno io vado molto orgoglioso del mio progetto e del fatto che lo sto facendo da vero modellista hehe :D

Chris Daring 06 novembre 08 13:57

http://i38.tinypic.com/2447ady.jpg
mi ero perso l'ultima foto...

Chris Daring 06 novembre 08 16:47

ho fatto lo stampone in polistirolo... è carino ma ci sarà da lavorarci su, domani inizierò a rivestirlo e poi lavorerò sul negativo... :)

Chris Daring 07 novembre 08 12:29

Chissà se mai un giorno qualcuno mi cagherà....

la sagoma in polistirolo è pronta. Sto cercando il modo per rivestirla... non credo di essere in grado di termoformare, anche se ci posso provare...
qualcuno sa se basta il calore di un phon?

jari81 07 novembre 08 13:23

io ti cago ma hai aperto due discussioni.. o da na parte o dall'altra!

Chris Daring 07 novembre 08 13:44

continuiamo di là dai ;) qua alla fine ero partito solo cercando la carrozzeria :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002