BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/7682-le-scocche-di-indiano-carrozzerie-d-autore.html)

indiano 15 maggio 05 18:18

[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]
-
il problema non e' la dipintura, e' tutta rossa...
lo sa fare chiunque...
-
Ti do una dritta:
Vai sul sito ''modellismrc.net'' e mettiti in contatto con GALLOVIK, lui puo' provvedere per gli adesivi, digli pure che ti ho dato io l'indicazione.

indiano 24 maggio 05 22:52

3 Allegato/i
Il mio ultimo lavoro...
Ho fatto una gran fatica a realizzare questa carrozzeria.
L'ho realizzata per ANDREA ZINI, del team z.z.r., con cui partecipera' all'ITALIANO RALLY...
-
Ho preso spunto da una bellissima carrozzeria utliizzata dal grande BOERO, l'ho rivista un attimino e personalizzata con il mio stile.
Il risultato, a giudizio di quelli che l'hanno vista e' molto buono, soprattutto per l'aspetto futuristico, in particolare per il vetro anteriore.
Vi piace???

Twister 24 maggio 05 23:02

Uno spettacolo :blink: ma quanto tempo inpieghi a mascherare la carrozzeria??

indiano 24 maggio 05 23:43

1 Allegato/i
Intanto chiedo scusa per aver fatto il ''DEMONIO'', inserendo per ben 3 volte lo stesso topic...
-
per questa scocca ho impiegato circa 13 ore!!!!
E' stata una vera rogna, soprattutto per rispettare le simmetrie del vetro fatto in modo strano e per la ragnatela... poi il doppio caricamento dell'aerografo...
Se pensi a quanto chiedo, il gioco veramente non vale la candela... come si suol dire...

radicea 09 agosto 05 00:53

Citazione:

Originally posted by indiano@24 maggio 2005, 22:43
Intanto chiedo scusa per aver fatto il ''DEMONIO'', inserendo per ben 3 volte lo stesso topic...
-
per questa scocca ho impiegato circa 13 ore!!!!
E' stata una vera rogna, soprattutto per rispettare le simmetrie del vetro fatto in modo strano e per la ragnatela... poi il doppio caricamento dell'aerografo...
Se pensi a quanto chiedo, il gioco veramente non vale la candela... come si suol dire...

beh impressionante davvero! devo colorare il mio alliance, se solo sapessi farlo! vtr con isofan ben sgratuggiata ch ne pensi?

G60 25 agosto 05 18:41

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@05 maggio 2005, 11:51
Non ti preoccupare, anch'io quando finisco un aeromodello o una scocca per la macchinetta (non certo belle come le tue) le ammiro e riammiro a lungo, è tutto normale ............... almeno spero, se poi compro poi un motore o una radio nuova la porto in casa, mi leggo bene bene le istruzioni e quella notte, il nuovo acquisto dorme con me appoggiato sul comodino, avere entusiasmo, secondo me è positivo.
Mia moglie dipinge molto bene, ma non si affezziona alle sue opere, una volta finito il quadro se ne dimentica, a volte li trovo dietro una porta o sotto al letto.
Quasi sempre, al termine di un lavoro che ritenevo difficile, quando mi ritrovo il prodotto della mia fatica pronto tra le mani, non mi sembra vero, la manualità è un grande dono che non bisogna assolutamente sottovalutare, anzi bisogna curarlo e farlo crescere.
Ciao Stefano

Pienamente d'accordo!!!Anch'io mi comporto così!! :D

G60 25 agosto 05 18:43

Indiano,tra breve dovrò verniciare una scocca,magari ti contatterò per qualche consiglio,vista la tua esperienza... :)

indiano 25 agosto 05 23:19

Consigli li regalo volentieri a tutti...
-
Il primo consiglio che ti offro e' quello di comprare una buona mascherina per la bocca e degli occhiali protettivi da lavoro...
mi sono beccato un'infezione agli occhi potente ed e' piu' di un mese che non posso verniciare...

andykaw1 26 agosto 05 00:03

:D salve, una informazione ma fai o faresti anche scafi off shore?

io per fine anno dovrei aver finito con l'ottimizzazione dell'hard ware, e poi non rimarrebbe altro che dare una mano di fantasia, lo scafo e finito in gel coat bianco, lungo circa 130 cm largo circa 30cm.
1)Hai delle idee in merito alla grafica per uno scafo?
2) hai un'idea del costo di un simile lavoro?
grazie per la sicura risposta,
andykaw1 :wink:

G60 26 agosto 05 01:31

Citazione:

Originally posted by indiano@25 agosto 2005, 21:19
Consigli li regalo volentieri a tutti...
-
Il primo consiglio che ti offro e' quello di comprare una buona mascherina per la bocca e degli occhiali protettivi da lavoro...
mi sono beccato un'infezione agli occhi potente ed e' piu' di un mese che non posso verniciare...

Azz,bisogna stare attenti agli occhi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002