Appena Riscalda Si Spegne Salve, sono nuovo del forum,quindi' come prima casa porgo un caloroso saluto a tutti! Come da oggetto,sto impazzendo con un moster truck 1/8 com motore da 4,7cc appena giro dopo qualche minuto di botto si spegne,e non riaccende piu'fino a quando non si e'raffreddato.Ho notato che quandi si spegne ,ne tubo che va da serbatioi al carburaore,si formano come delle bolle d'aria ,che cominciano a scomparire man mano che il motore si raffredda.leggendo un po in giro credo di avere capito che sia un problema di troppa compressione.come faccio a decomprimerlo??ed eventualmente con cosa posso fare gli spessori di rasamento?? 1000 grazie! |
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Puoi svitare la candela e vedere se il filamento è schiacciato verso l'interno. In tal caso per spessorarla puoi usare le rondelle che accompagnano la candela quando la acquisti. |
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per prima cosa ,voglio ringraziarvi per la vostra disponibilita'. Non riesco a trovare il modello di motore che monta il monster,pero' leggendo sulla latta della benzina,ho visto che questa e' al 5% di nitro.Pou' dare problemi al motore?? Chi me la venduta mi ha chiesto se mi serviva per competizione o meno, e io gli ho detto che la macchina la usavo solo per hobby. Allora mi ha detto che andava bene una con nitro fra il 5% e 10% e siccome la 5% costava meno........... 1000 grazie |
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Forse 25% è un pò troppo, prova con una 16% e metti una candela 5 o meglio 6 col caldo che fa. Poi x il vapor lock oltre ad ingrassare come ti hanno suggerito puoi provare a spostare i tubicini della miscela lontano dalla testa del motore e dalla marmitta x quanto ti è possibile, magari quello del carburatore sostituiscilo con uno + lungo e + grosso. Ciao :wink: |
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Manu senza entrare nella teoria che aumentando la perc di nitro si diminuisce la temperatura, consigliavo una 16% xchè non conosco la qualità del motore, come ben sai ci sono motori da 2.5 da competizione che possono andare tranquillamente a 30% e oltre mentre ci sono motori da 4.6 che è consigliabile non salire sopra il 16% x la scarsa qualità dei materiali. Inoltre non sappiamo se il motore ha o meno dei rasamenti, xchè salendo oltre i 16% di nitro si riduce la superfice di squish ed è obbligatorio spessorare. Cmq egcfer facci sapere se riesci a risolvere, se no prova a darci maggiori info, Ciao :wink: |
un mio amico aveva piu o meno lo stesso problema...alla fine era una bavetta minuscola!! che ostruiva l'uscita dell'aria dalla marmitta.... prova a darci un occhio...:wink: |
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