BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/375480-radiocomandi.html)

zaiocrit 01 aprile 18 21:29

Radiocomandi
 
Salve a tutti
vorrei valutare un mio riavvicinamento al mondo RC che da diversi anni non pratico più (almeno 20 anni !)
già allora cominciavano a comparire i telecomandi "a pistola" ma non mi hanno mai attirato. sono vermante comoodi ?
ho ancora i miei vecchi futaba, ma non li ho presi ancrora in mano e non so in che stato possanoi trovarsi. Ammettiamo che siano OK, potei avere problemi con nuovi servo ? il vecchio ricetrasmettitore potrà gestire i nuovi servo ? (quelli che ho temo siano provati dalla mia attività di giovincello e dagli anni che sono passati)
Nel mondo RC automodellistico usano tutti i telecomandi "a pistola " ? (hanno un termine più tecnico per distinguerli ?)
potrei riesumare anche un vecchio Tank che, se non ricordo male, necessita di 4 canali... se dovessi acquistare un telecomando nuovo quello " a pistola " lo potebbe gestire ?

consigli da darmi senza svenarmi ? per tutte e due le tipologie se possibile.

grazie a tutti
Andrea

Nicola u-control 01 aprile 18 21:42

diciamo che i radiocomandi a volantino o a pistola si sono diffusi col passare del tempo anche perché moltissime marche li propongono a livello di entry level. Esistono ancora radio a stick per auto ma a parte qualche modello anch'esso a basse prestazioni, gli altri sono tutti di fascia medio alta.
Per il tank potresti provare una radio a più canali di derivazione aeromodellistica

zaiocrit 01 aprile 18 23:03

Grazie Nicola

Volevo capire se era una scelta di mercato o effettivamente fossero veramente comodi da usare

Al momento sto valutando se aggiornare telecomando ricevente servì e batterie da utilizzare sui miei vecchissimo e scassatisimi modelli di 20 anni fa. Poi li do in pasto a mio figlio per il colpo di grazia. :P

Però si può divertire e vedo se gli piace... come non potrebbe ! :lol:

Io avevo modelli base di Futaba. Altre Marche da valutare ? Senza spendere un botto ma prendendo materialebuono e che possa durare.


Grazie
Andrea

quantum10 02 aprile 18 09:00

Futaba, Sanwa, Spektrum hanno tutte modelli base. Più del 90% delle radio sono ormai a volantino, in effetti da ragazzino era il contrario.

zaiocrit 02 aprile 18 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da quantum10 (Messaggio 5096162)
Futaba, Sanwa, Spektrum hanno tutte modelli base. Più del 90% delle radio sono ormai a volantino, in effetti da ragazzino era il contrario.

Scusami... cosa intendi per "a volantino" ?

Nicola u-control 02 aprile 18 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da zaiocrit (Messaggio 5096197)
Scusami... cosa intendi per "a volantino" ?

sono quelle a pistola. :wink:

zaiocrit 02 aprile 18 17:02

Ah già! Devo farmeli entrare in testa !
Non sono i volantini con le offerte dei supermercati :P

Nicola u-control 02 aprile 18 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da zaiocrit (Messaggio 5096204)
Ah già! Devo farmeli entrare in testa !
Non sono i volantini con le offerte dei supermercati :P

comunque anche io son passato da stick a volantino. Devi solo farci l'abitudine all'inizio, poi per il resto la sensibilità è la stessa

quantum10 04 aprile 18 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da zaiocrit (Messaggio 5096204)
Ah già! Devo farmeli entrare in testa !
Non sono i volantini con le offerte dei supermercati :P

eee noo:D

zaiocrit 04 aprile 18 23:43

Purtroppo la mia vecchia radio é messa malissimo... batterie con acido e antenna sfondata all'interno. Visto che vorrei far andare anche un Tank Tiger sempre tamya, mi servirebbe un telecomando 4 canali. Cosa mi consigliate ? Usato vale la pena ?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002