BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/375480-radiocomandi.html)

quantum10 05 aprile 18 08:23

Ma vorresti utilizzare un radiocomando 4 canali anche per le macchine?

zaiocrit 05 aprile 18 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da quantum10 (Messaggio 5096768)
Ma vorresti utilizzare un radiocomando 4 canali anche per le macchine?

beh, si. Vedi problemi ?
il carro armato lo userei proprio poco, ma quella volta che volessi "farci un giro" se ho già il telecomando a 4 canali sono a posto no ? non mi va di prenderne uno apposta.
sposto la ricevente e via.
ma se dovessi prendere un Futaba, con relativa ricevente, i miei vecchi servi funzioneranno ancora ? per esempio un FP-S128 che potrei lasciare montati sul carro (ma ne ho altri di cui però non ho la sigla a portata di mano)

zaiocrit 05 aprile 18 14:08

aggiungo...

ma se dovessi prendere un Futaba, con relativa ricevente, i miei vecchi servi funzioneranno ancora ? per esempio un FP-S128 che potrei lasciare montati sul carro (ma ne ho altri di cui però non ho la sigla a portata di mano)

fatemi capire (sono fermo a 20 anni fa !)
adesso , se ho capito bene, i sistemi sono digitali, lavorano sui 2.4Ghz (ovvero WiFi), quindi radio e ricevente devono essere digitali corretto ? i servi ? posso usare sistemi "vintage" ?
vedo però che su catalogo Futaba ci sono ancora sistemi 27/75 MHz

Nicola u-control 05 aprile 18 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da zaiocrit (Messaggio 5096848)
aggiungo...

fatemi capire (sono fermo a 20 anni fa !)
adesso , se ho capito bene, i sistemi sono digitali, lavorano sui 2.4Ghz (ovvero WiFi), quindi radio e ricevente devono essere digitali corretto ? i servi ? posso usare sistemi "vintage" ?
vedo però che su catalogo Futaba ci sono ancora sistemi 27/75 MHz

si in teoria dovrebbero andare se le spinette sono le stesse

zaiocrit 05 aprile 18 21:01

Mi date qualche dritta su siti online dove acquistate materiale per RC ?
se non si può sul forum mi potete scrivere in privato.
più che altro per farmi un idea sui prezzi, poi vado da un negozio qui in città

Grazie

quantum10 06 aprile 18 09:27

Ti consiglierei prima di selezionare una rosa di candidati andandoti a vedere le caratteristiche sui siti dei produttori e poi fare una ricerca ad hoc sul modello specifico per spuntare la migliore offerta. Oppure guardi anche l’usato dei mercatini online.

quantum10 06 aprile 18 09:33

Siti dedicati alla vendita online sono veramente tanti, basta fare una ricerca e li trovi.
I listini penso che più o meno siano allineati, però è un po’ di tempo che non acquisto su internet quindi se qualcuno vuol dare un aggiornamento a riguardo...

madqwerty 06 aprile 18 12:09

così a memoria ..

- cineserie ultra low cost (e qualità conseguente :uhm:) gearbest, aliexpress, banggood
- cineserie un poco migliori, anche come qualità : hobbyking (hanno anche magazzini in Olanda e UK, ma devi selezionare prodotti da EU warehouse o UK warehouse)
- cinesi di qualità : RC Mart
- italiani : Gianni modellismo, DDModel, JumpIt modellismo, MD model, Jonathan, Bollicine modellismo, H0 modellismo, modellismo.it, RC Italia, Pieroni modellismo, maximo.net, Fioroni modellismo, Italtrading, Winternity, microsprint, alex modellismo
- esteri EU : lindinger, tamico, EuroRC, T2Shop, modellbau-seidel, wartelle,

Lista asolutamente incompleta, priva di ogni ordine e logica,
e mi scuso in anticipo con le moltitudini di validi commercianti a cui non ho fatto pubblicità -_-

Salvatoree 24 dicembre 18 01:43

Batterie radiocomando e auto

Ciao ragazzi, buonasera.
Se possibile vorrei un informazione sperando che la sezione sia quella giusta...
Il mio radiocomando (cougar GP3) supporta 6 batterie stilo per un totale di 9v, io uso quelle non ricaricabili perché non mi trovo con le ricaricabili, dal momento che le ho inserite non le ho mai sostituite e sono quasi a piena carica (ho fatto circa 1,7 litri con l’auto) secondo voi quando dovrò sostituirle se metto 2 batterie in serie 18650 per un totale di 8,4v a piena carica avrò problemi??
Lo stesso per quanto riguarda l’auto, se un giorno mi moriranno le batterie (piramidali, 5 celle in serie per un totale di 7,4 circa a piena carica avrò problemi?
(Premetto che secondo me sul telecomando vanno bene ma sulla macchina no visto che sfora di 1v)
Vi ho fatto queste 2 domande perché ho 4 batterie 18650 che utilizzavo in una sigaretta elettronica, se tutto va bene a breve mi tolgo il vizio, almeno avrò modo di sfruttare le batterie visto che sono nuove ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002