![]() |
Ridurre lo sterzo in base alla velocità, come si fa? Un mio amico vorrebbe limitare la corsa (end point) dello sterzo legandolo al gas. Quello che vuole ottenere è che più da gas e più il canale dello sterzo limita la sua escursione in entrambi i lati. Volevo aiutarlo ma la sua radio e anche la mia non sono forse adatte visto che sono per elicottero e aereo ma hanno delle curve programmabili abbastanza libere. io non ci sono riuscito in modalità hely né sulla mia né sulla sua devo 8s. |
Non capisco a cosa possa servire una miscelazione del genere, perchè non monti un giroscopio ? Umberto |
secondo me è abbastanza inutile ed oltre darebbe fastidio in molte situazioni |
Citazione:
|
Si, ma se il modello è da off road...... Cioè, metti salti storto come la recuperi? |
L'unica cosa che può aiutare è un giroscopio |
Veramente una volta si settava il dual-rate per avere tutta la corsa dello sterzo solo in caso di necessità (manovra a bassa velocità) adesso un un buon settaggio del esponenziale (expo) si può facilmente ridurre la corsa al centro del comando per poi alle estremità ottenere il massimo della corsa.... |
A prescindere dall'utilità o meno, qualcuno è in grado di fornire delle soluzioni "software"? Io ho provato e in pratica non ho trovato una miscelazione che riduce i fine corsa in tal senso. Solo il dual rate fa questo, ma il problema è che lo applica a scatto se gli si da come switch lo stick del gas. Aspetto ancora qualcuno che sia in grado di dirmi se è possibile con qualche incrocio di curve programmabili fare ciò.... |
Citazione:
|
Non capivo l'utilità di questa miscelazione perchè non è d'obbligo che alla posizione di tutto gas dello stick corrisponda la velocità massima della macchina, anzi la velocità verrà sempre molto in ritardo, quindi la riduzione della corsa dovrebbe avvenire sulla base della velocita della macchina non della posizione del gas, come nelle auto reali . Soluzione : GIROSCOPIO ! Umberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002