Citazione:
Originalmente inviato da galaxy
(Messaggio 5095509)
Secondo me (ma forse mi sbaglio o non ho capito bene come dovrebbe essere interfacciato) mettere un giroscopio sarebbe terribile su un mezzo terrestre ove le sollecitazioni dovute al contatto con il suolo lo farebbero intervenire a sproposito. Ma sicuramente non ho capito come intendi legare un giroscopio alla velocità... |
L'installazione è banale, lo connetti fra il servo dello sterzo e il canale della ricevente, regoli la quantità di intervento affinche la macchna non scodinzoli sul dritto e basta.
L'ho usato in una gara di 4wd montato su di un 2wd; già sul dritto pieno di buche si vedeva il beneficio perchè la macchina filava dritta come se il fondo non fosse stato sconnesso, dalla partenza fino alla massima velocità, meglio dei 4wd.
In curva limita appena il raggio di sterzata, se serve bisogna spostare i leveraggi, tiene la macchina nella traettoria impostata e si puo' aumentare la velocità di percorrenza aumentando il gas e mettendo la macchina in controsterzo (che diventa una manovra alla portata di tutti), stabilizza anche in frenata ed è talmente efficace che sono in commercio riceventi già provviste di giroscopio.
Umberto |