![]() |
Trasmissione a cinghia Salve ragazzi, avrei un dilemma...sto costruendo un "trike" rovesciato ( due ruote davanti e una dietro) elettrico a trazione posteriore (per ora...poi diventerà inetgrale). Ora mi ritrovo ad avere un dubbio di progettazione: è plausibile una trasmissione diretta a cinghia quindi senza corona e pignone dentati ma con la puleggia direttamente montata sull'albero motore?:D |
Citazione:
|
Citazione:
la mia idea era usare una puleggia da 38t da mettere sulla ruota posteriore e puleggia da 16t come "pignone" e ovviamente la cinghia tra le due |
io preferirei pignone e corona, senza cinghia al limite con una frizioncina se ti capita dello sporco, almeno eviti di non avere problemi. poi non conoscendo grandezza del mezzo ed effettivo uso, è tutta teoria |
Citazione:
Poi se tutto va bene più avanti studierò con calma un sistema corona-pignone per poter montare la trazione integrale a cinghie tipo 1/10 stradali |
Ciao , Il mio amico Giovanni ha già realizzato qualcosa del genere ma a scoppio . Il modello si chiama Raptor e viene commercializzato come Team Elbiracing che fa capo al suo negozio . Puoi cercare La Bua Giovanni su facebook e controllare tra le sue foto per capire come orientarti :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002