BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   maledetto rifornimento.... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/34599-maledetto-rifornimento.html)

fighters78 22 settembre 06 18:02

maledetto rifornimento....
 
Ciao ragazzi il mio e' un problemino che mi sta facendi tirare tanti MOCCOLI!!!
Quando faccio il rifornimento,al momento che accellero per ripartire mi si spenge il motore.Quando sono nella fase che la macchina e' ferma e apro il serbatoio e metto la mix e' tuto ok.Forse sono un po' magro di minimo?A orecchio e in condizioni rormali il motore sembra carburato bene,quando e' fermo regge bene il minimo e quando accellero e' immediata la risposta.L'unico problema e' dopo il rifornimento.Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.Grazie.

magu 23 settembre 06 18:20

Ciao, ancora nessuna risposta? ai provato a fare la carburazione con un centimetro di mix nel serbatoio e usare il motore senza la pressione? oppure ad usare un venturi di diametro inferiore?

fighters78 24 settembre 06 13:41

Ciao,non ho provato niente di tuto quello che mi hai detto.La carburazione l'ho sempre fatta con il serbatoio pieno e con il tubo di pressione attaccato,(ho sempre sbagliato?).Mi consigli di accendere il motore con il tubo di pressione scollegato e con poca mix nel serbatoio?Ma quando poi lo riempo e atacco il tubo non andra' ritoccata la carburazione?Grazie del tuo aiuto.

team3 24 settembre 06 15:05

a me succede pure perchè è basso di minimo e poi quando lo alzo va bene
cmq durante il rifornimento devi accellerare

Mirav 27 settembre 06 01:17

Ti ripropongo una spiegazione che mi hanno dato più di venti anni fa, quando facevo delle garette con le 1/8. Quando sei a regime e hai corso, la miscela nel serbatoio è calda, perchè viente pressurizzata dai fumi caldi dello scarico. Quando fai rifornimento, metti miscela fredda e ti scompensa la carburazione. Anche a me dissero di stare su di giri durante il rifornimento.
Ciao

team3 27 settembre 06 08:52

:D
Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Ti ripropongo una spiegazione che mi hanno dato più di venti anni fa, quando facevo delle garette con le 1/8. Quando sei a regime e hai corso, la miscela nel serbatoio è calda, perchè viente pressurizzata dai fumi caldi dello scarico. Quando fai rifornimento, metti miscela fredda e ti scompensa la carburazione. Anche a me dissero di stare su di giri durante il rifornimento.
Ciao

:D hai proprio ragione:D
gliel'ho consigliato anch'io

kappadj286 27 settembre 06 17:59

si e' vero bisogna stare su di giri, ma il rifornimento bisogna farlo in fretta perche' la pressione, con l'auto su di giri, verra' a mancare prima, e poi la carburazione, va fatta a serbatoio piu' della meta' vuoto.

team3 27 settembre 06 21:30

Si... si deve fare in fretta ... consiglio... il rifornimento si deve fare con la macchina sollevata così le ruote girano liberamente:D

$$$xxx$$$ 30 settembre 06 19:55

a me hanno detto di non accellerare a vuoto (con le ruote alzate) xke senza peso il motore va fuori giri a meno ke non dai dei piccoli colpetti senza schiacciare a fondo... ciao

team3 30 settembre 06 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da $$$xxx$$$
a me hanno detto di non accellerare a vuoto (con le ruote alzate) xke senza peso il motore va fuori giri a meno ke non dai dei piccoli colpetti senza schiacciare a fondo... ciao

così c faccio quando mi ribalto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002