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morf 03 ottobre 06 00:11

scusate un attimo ma spegner eil motore dalla marmitta non rimane miscela residua all interno del motore?Adesso non so per gli aerei ma nelle macchine si usa una miscela dal 10% in su du nitro non è una cosa buona lasciar miscela con della nitro dentro il motore.Chiudendo il tubo miscela cosi facendo si esaurisce tutta la miscela dentro il motore e si puo' procedere con l'afterun e cosi non ci sono residui di nitro

ginopilotino 03 ottobre 06 00:29

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Originalmente inviato da morf
scusate un attimo ma spegner eil motore dalla marmitta non rimane miscela residua all interno del motore?Adesso non so per gli aerei ma nelle macchine si usa una miscela dal 10% in su du nitro non è una cosa buona lasciar miscela con della nitro dentro il motore.Chiudendo il tubo miscela cosi facendo si esaurisce tutta la miscela dentro il motore e si puo' procedere con l'afterun e cosi non ci sono residui di nitro

A fine giornata è buona norma lavare il motore con un po di alcol puro e iniettare olio di vaselina, per la pulizia è meglio non usare petrolio o derivati in quanto possono sciogliere il tappo di silicone in fondo all'albero, in alcuni motori c'è e\o danneggiare i tubetti.
Chiudere il tubetto fa smagrire il motore, al 90% non succede nulla al 10% può dare problemi.

Galahad 04 ottobre 06 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino
A fine giornata è buona norma lavare il motore con un po di alcol puro e iniettare olio di vaselina, per la pulizia è meglio non usare petrolio o derivati in quanto possono sciogliere il tappo di silicone in fondo all'albero, in alcuni motori c'è e\o danneggiare i tubetti.
Chiudere il tubetto fa smagrire il motore, al 90% non succede nulla al 10% può dare problemi.

Smontare il motore ad ogni uscita mi sembra esagerato (se è questo che intendi per lavare il motore), basta mettere qualche goccia di after run nel carburatore (io per sicurezza ne metto qualche goccia anche dal foro candela e dal foro posteriore dello scarico :P)e far girare l'albero di trasmissione o a mano o sull'avviatore in modo tale che l'olio vada uniformemente a proteggere gli organi inteni del motore, se non hai l'after run va bene anche l'olio per le macchine da cucire.
Lo smontaggio completo del motore lo si fa solo se sai di tenerlo fermo per parecchio tempo, per esempio a fine stragione o se non lo utilizzi per qualche mese.

Richy 05 ottobre 06 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da morf
scusate un attimo ma spegner eil motore dalla marmitta non rimane miscela residua all interno del motore?Adesso non so per gli aerei ma nelle macchine si usa una miscela dal 10% in su du nitro non è una cosa buona lasciar miscela con della nitro dentro il motore.Chiudendo il tubo miscela cosi facendo si esaurisce tutta la miscela dentro il motore e si puo' procedere con l'afterun e cosi non ci sono residui di nitro

Bravo... chi ti ha detto di spegnere strozzando il tubcino miscela di sicuro vende candele... :lol: :wink:

tappa la marmitta oppure blocca il volano con il manico di un cacciavite oppure il pollice. ciao.

fragolozzo 05 ottobre 06 17:02

scusate la mia ignoranza ma a me hanno sempre detto di non spegnere dalla marmita perche tende a far sbillare il motere io infatti spengo la macchina tirando indietro lo stick del radiocommando allora e per questo che la macchina non va benissimo, perchè la carburazione non è ad hoc, un altra cosa che notto è quando la macchina sta per finire la miscela va veloccissima e come se si sblocca e parte come una disperata, penso che faccendo due calcoli tutto questo sia dovuto sempre alla carburazione non ottimale.

Voglio ringraziare a tutti dei consigli che mi avvete dato, siete stati gentilissimi

spalankino 08 ottobre 06 11:53

SE LA MACCHINA SI SPEGNE QUANDO SI FRENA IL PROBLEMA RISIEDE NELLA FRIZIONE CHE RIMANE INSERITA NON è UN PROB DI CARBURAZIONE...SICURAMENTE SI SONO ROTTI I CUSCINETTI REGISPINTA (SE HAI LA FRIZIONE CENTRAX)...CONTROLLA...SONO QUELLI D'AVANTI LA CAMPANA SUBITO DOPO LA VITE DI FISSAGGIO

PER SPEGNERE LA MACCHINA IO HO SEMPRE USATO TAPPATE LA MARMITTA O CHIUDERE CON UN DITO IL FILTRO DELL'ARIA....

Fabri91 13 ottobre 06 21:49

sul carburatore avvita un po' la vite del minimo: infatti il minimo non è regolato dal radiocomando ma da una vite che impedisce alla valvola di chiudersi più di tanto.

Demolition 16 ottobre 06 03:49

Personalmente ritengo che la spenta sia dovuta alla frizione che rimane attaccata alla campana. Per le frizioni regolabili non posso dire nulla in quanto non le conosco, ma per gli altri tipi controlla la durezza delle molle di richiamo: forse sono troppo morbide!!!
Io ho sempre spento il motore soffocando l'ingresso dell'aria (dito sul filtro a chiudere il carburatore) oppure bloccando il volano con il manico del cacciavite (così ottengo pure di riconoscere il mio cacciavite per segni sul manico - he he he :icon_rofl ).

lollofenix 06 novembre 06 12:07

è la frizione....smonta la campana, sicuramente si è bruciata.
che macchina è???
giusto per sapere...se è una kyosho 1/10 o la 7,5 sport 1/8 off stai certo che è quella senza che la smonti:lol: :P


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