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Grazie ancora a tutti Sto valutando il sand scorcher suggeritomi perché sembra davvero divertente però come dicevo mi piacerebbe un modello anche molto tecnico, sul quale poter operare anche tecnicamente con regolazioni e settari vari di sospensioni, motore, gomme..... cosa è meglio per questo genere? E invece i modelli più veloci? scusate se insisto a riempirvi di domande |
Che poi scusate se insisto ma nessuno mi ha ancora detto nulla in proposito......elettrico per forza? amo i motori a scoppio...pregi e difetti di entrambi? |
Elettrico diciamo molta meno manutenzione.....io da poco ho riniziato con questo hobby dopo vari anni....e devo dire ché avendo sia elettrico che scoppio....questo ultima ha molta manutenzione rispetto all altra.....per incominciare mi butterei sullo scoppio... |
Scusa non ho capito elettrico molta meno manutenzione Poi sotto mi dici però che lo scoppio ha menu manutenzione? Ma a parte la manutenzione che è anche un divertimento.....altri pregi o difetti? Velocità? tempo? con la miscle a credo che giri quanto vuoi....elettrico finché hai lipo cariche o no? |
Scusa era tardi..... Mi alzo molto presto......xD scoppio più manutenzione!!! |
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In linea di massima: SCOPPIO - pregi: corri per quanto tempo vuoi solo rabboccando il serbatoio (naturalmente rispettando il motore) - difetti: il motore non è eterno, ogni 15/20 litri deve essere revisionato, per una spesa tangibile (dagli 80 ai 120 euro in media); non puoi usarla in luoghi abitati (per il rumore); la carburazione può cambiare spesso durante la giornata ELETTRICO - pregi: corri ovunque senza controindicazioni; se trattato bene, il motore necessita di pochissima manutenzione: cuscinetti ed indotto ogni 40/50 ore di utilizzo (e anche più) per una spesa di pochissimi euro (dai 20 ai 40 euro in media); ha molta ripresa ed è immediata nelle accelerazioni; una volta regolata l'elettronica sei a posto per tutta la giornata - difetti: corri finché durano le batterie (da 12 a 20 minuti, dipende dall'uso), ma se hai più pacchi hai come tempo di stop quello della sostituzione e poi riparti (sempre rispettando il motore e il regolatore); Le altre caratteristiche sono molto simili (regolazioni assetto, usura e rotture varie), anche nella "carburazione": nello scoppio devi imparare a carburare regolando delle viti e adeguando il filtro aria in base all'ambiente dove ti trovi; nell'elettrico devi imparare a regolare l'elettronica attraverso una scheda di programmazione, sempre in base a dove dovrai correre. |
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Grazie Direi che forse per iniziare un elettrico potrebbe essere interessante, ho già anche lupo e caricatori che uso per gli eli potresti magari consigliarmi anche qualche buona marca con cui iniziare? non mi interessa risparmiare se poi il risparmio come in altri settori del modellismo che conosco è sinonimo di scarsa qualità e quindi maggior costi di manutenzione x facili rotture.... Radiocomando invece? uso la mia Spektrum DX9? Meglio un volantino? |
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Per iniziare ti consiglio una lrp blast s10 tc "ready to race". Già c'è tutto per iniziare ;) |
Io invece, dato che sei già modellista, ti consiglio di partire direttamente con un kit, prendendo, quindi, a parte tutta l'elettronica. Le lipo vanno in base alla scala... 1/10 = 2S - 1/8 = 4S Per consigliarti cosa prendere, dovrei sapere la scala preferita o dove andresti a correre. La radio va bene se gli fai la modifica del gas. Le radio da aereo/elicottero, non hanno il ritorno al neutro del gas, ma devi riportarlo manualmente; questo nelle auto è ingestibile. Infatti, le radio a stick per auto hanno il gas che torna sempe al neutro (con una molla). Se preferisci, puoi pensare di usare una radio a volantino... ma se sai usare bene quelle a stick, potrebbe essere meno traumatico. |
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