BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Dovete girare a Milano con auto? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/307394-dovete-girare-milano-con-auto.html)

Mod3llista 15 gennaio 14 01:46

Dovete girare a Milano con auto?

Ciao a tutti del Forum,

Sono un ragazzo di Milano e posseggo alcune macchine a scoppio sia OnRoad che OffRoad ma siccome non conosco nessuna pista nei dintorni e nessun "piazzale" dove girano altri ragazzi, sono sempre solo soletto nella mia piazzola sotto casa deprimendomi.

Con questa discussione vorrei chiedere, conoscete qualche piazzale /o pista dove posso trovare gente che va a correre con le loro auto? Ammetto che ogni tanto capita che trovo qualcuno a San Siro, ma non sempre.

Consigliatemi anche una pista OffRoad, in città e provincia, sempre se ne conoscete!
:rolleyes:

PS: Ho auto in scala 1/5. :P

dooling 15 gennaio 14 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4108802)
Ciao a tutti del Forum,

Sono un ragazzo di Milano e posseggo alcune macchine a scoppio sia OnRoad che OffRoad ma siccome non conosco nessuna pista nei dintorni e nessun "piazzale" dove girano altri ragazzi, sono sempre solo soletto nella mia piazzola sotto casa deprimendomi.

Con questa discussione vorrei chiedere, conoscete qualche piazzale /o pista dove posso trovare gente che va a correre con le loro auto? Ammetto che ogni tanto capita che trovo qualcuno a San Siro, ma non sempre.

Consigliatemi anche una pista OffRoad, in città e provincia, sempre se ne conoscete!

Ciao, non mi occupo di macchine, ma mi permetto un consiglio: chiedi ad un mod lo spostamento del tuo messaggio nella sezione auto a scoppio, avrai più visibilità e le risposte che desideri.
:)

dynamoo 15 gennaio 14 10:47

per l'onroad le piste sono a bovisio masciago, mesero e melzo

Mod3llista 25 gennaio 14 02:46

Citazione:

Originalmente inviato da dynamoo (Messaggio 4108986)
per l'onroad le piste sono a bovisio masciago, mesero e melzo

OffRoad invece?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

carlo.n66 26 gennaio 14 00:57

mi dispiace per te ma per le 1/5 off-road non ci sono piste........

(marzo) 26 gennaio 14 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4108802)
Ciao a tutti del Forum,

stesso problema.

per te ci vorrebbe una cava dismessa, per girare col baja o simili..

io ne sto cercando una da tempo, ma nulla..
se trovi qualche posto avvertimi:wink:

a san siro immagino il piazzale dello stadio, ma è asfalto...:(

Mod3llista 26 gennaio 14 03:40

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4125515)
stesso problema.

per te ci vorrebbe una cava dismessa, per girare col baja o simili..

io ne sto cercando una da tempo, ma nulla..
se trovi qualche posto avvertimi:wink:

a san siro immagino il piazzale dello stadio, ma è asfalto...:(

Quando giro su asfalto vado con gomme da strada!!!
Comunque io di solito vado al mio campo volo, c'è uno sterrato niente male.
Se mi contatti via MP ti spiego e magari ci possiamo vedere!! :-)

Vicino al mio campo volo, c'è una ditta di calce struzzo e ni diverto ad andare sulle montagne di terreno!!

kazuja 28 gennaio 14 08:41

Quando avevo il Savage XL giravo anche io a San Siro ma poi dato che non c'era mai nessuno ho deciso di vendere tutto e farmi una buggy Mugen MBX6 ECO 1:8 ed un truggy MBX6T ECO. Ora giro in pista a RHO oppure a Barrucana (Seveso) e ti assicuro che mai e poi mai tornerei in un piazzale.

Mod3llista 28 gennaio 14 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4128650)
Quando avevo il Savage XL giravo anche io a San Siro ma poi dato che non c'era mai nessuno ho deciso di vendere tutto e farmi una buggy Mugen MBX6 ECO 1:8 ed un truggy MBX6T ECO. Ora giro in pista a RHO oppure a Barrucana (Seveso) e ti assicuro che mai e poi mai tornerei in un piazzale.

A RHO dov'è? La pista?

salo2001 28 gennaio 14 14:00

pista offroad nitro buggy Albairate molto meglio di rho e giri con lo scoppio ed elettrico

kazuja 28 gennaio 14 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4128815)
A RHO dov'è? La pista?

La pista è in "via giacomo leopardi". ha anche una pagina su facebook, devi cercare "mini racing ghisi".

Non è una super pista però ci si accontenta, l'hanno appena sistemata.

Mod3llista 28 gennaio 14 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4129112)
La pista è in "via giacomo leopardi". ha anche una pagina su facebook, devi cercare "mini racing ghisi".

Non è una super pista però ci si accontenta, l'hanno appena sistemata.

Ah ho capito qual'è... La notavo ogni volta che prendevo il Trenord!
E' vicino i binari, vero?

kazuja 28 gennaio 14 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4129251)
Ah ho capito qual'è... La notavo ogni volta che prendevo il Trenord!
E' vicino i binari, vero?

No, mi sa che ti sbagli oppure che ne sono due a Rho, quella che dico io e vicina al centro commerciale RHO Center.

carlo.n66 29 gennaio 14 12:24

Qui continuate a mettere nomi di pista senza leggere bene la domanda posta dal Modellista.
Ma siete sicuri che tutte le piste da voi elencate ci si possa girare con un mostro da 1/5
???????????????????????????????????????????????

kazuja 29 gennaio 14 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4130511)
Qui continuate a mettere nomi di pista senza leggere bene la domanda posta dal Modellista.
Ma siete sicuri che tutte le piste da voi elencate ci si possa girare con un mostro da 1/5

Non c'è bisogno di scrivere con Font-Size 6, ci vedo bene. Io gli ho solo detto che quando avevo il Savage XL, che non è una 1:5 ma neanche 1:8, avevo il suo stesso problema del dove andare a girare. Quindi ho venduto tutto e mi sono preso una buggy ed un truggy 1:8 per andare in pista (nel mio caso a Rho o a Barrucana) e gli consigliavo di fare lo stesso perchè si divertirebbe sicuramente di più che andare per cave o piazzali.

(marzo) 29 gennaio 14 13:50

se non erro ha appena comprato un baja 1:5(e chiedeva appunto dove poter trovare uno spazio grande abbastanza, tipo una cava)
mò che fa , lo vende?

kazuja 29 gennaio 14 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4130658)
se non erro ha appena comprato un baja 1:5(e chiedeva appunto dove poter trovare uno spazio grande abbastanza, tipo una cava)
mò che fa , lo vende?

Nulla mi vieta di dargli un consiglio, ci gira ancora qualche mese e quando avrà raggiunto un buon livello di noia lo venderà per farsi un bel buggy da pista 1:8 così può venire a girare con noi a Rho quest'estate. Io d'altronde ho fatto cosi avevo preso il Savage XL e dopo 3 mesi l'ho venduto perchè avevo capito che era inutile a Milano.

Anche perchè piste per 1:5 o comunque cave abbandonate in zona non ne conosco, ed inoltre se devo prendere la macchina per andare fuori città ad una cava preferisco a quel punto andare in pista almeno conosco e mi confronto con altra gente.

carlo.n66 29 gennaio 14 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4130528)
Non c'è bisogno di scrivere con Font-Size 6, ci vedo bene. Io gli ho solo detto che quando avevo il Savage XL, che non è una 1:5 ma neanche 1:8, avevo il suo stesso problema del dove andare a girare. Quindi ho venduto tutto e mi sono preso una buggy ed un truggy 1:8 per andare in pista (nel mio caso a Rho o a Barrucana) e gli consigliavo di fare lo stesso perchè si divertirebbe sicuramente di più che andare per cave o piazzali.

Sei sicuro che era riferito a te???
Mi sembra di non averti quotato.........Ho voluto specificare l'OT del Modellista

kazuja 29 gennaio 14 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4130721)
Sei sicuro che era riferito a te???
Mi sembra di non averti quotato.........Ho voluto specificare l'OT del Modellista

Ma se è Modellista che ha aperto la discussione????

Mod3llista 29 gennaio 14 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4129257)
No, mi sa che ti sbagli oppure che ne sono due a Rho, quella che dico io e vicina al centro commerciale RHO Center.

Ho visto su internet, ed ho capito dov'è!

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4130511)

Ahahah :icon_rofl
Va beh, già una che mi hanno elencato, lo eliminata, troppo piccola per una 1/5.
L'altra ho inviato un email, se è possibile girarci con una 1/5, ancora non mi hanno risposto! ^_^

Mod3llista 29 gennaio 14 16:22

Scusate il secondo post, ho letto solo ora le altre risposte, più sopra. (La pubblicità mi ha fregato :lol:)

Comunque non la venderò la 1/5, che sia in un piazzale o in pista, mi diverto lo stesso, poi quando vado a Napoli c'è mio zio, che con le sue 1/5 mi diverto e ci facciamo una pista "fai da te".
Ovviamente quando sono a Milano, mi sento solo soletto perché non ho nessuno, però sto facendo alcune amicizie con alcuni utenti di questo forum per incontrarci ecc ecc...

Sto pensando di RI-acquistarmi una buggy 1/8 (avevo una crono rs sport) oltre alla Baja 1/5.
L'avevo ma per motivi personale, 2 anni fa lo venduta... :(

PS: I GLOW mi stanno sul cavolo, quelle a benzina sono un altro mondo, però non ho detto che non comprerò più auto di categoria più piccola, almeno 1 o 2 le avrò. ^_^

kazuja 31 gennaio 14 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4130925)
Scusate il secondo post, ho letto solo ora le altre risposte, più sopra. (La pubblicità mi ha fregato :lol:)

Comunque non la venderò la 1/5, che sia in un piazzale o in pista, mi diverto lo stesso, poi quando vado a Napoli c'è mio zio, che con le sue 1/5 mi diverto e ci facciamo una pista "fai da te".
Ovviamente quando sono a Milano, mi sento solo soletto perché non ho nessuno, però sto facendo alcune amicizie con alcuni utenti di questo forum per incontrarci ecc ecc...

Sto pensando di RI-acquistarmi una buggy 1/8 (avevo una crono rs sport) oltre alla Baja 1/5.
L'avevo ma per motivi personale, 2 anni fa lo venduta... :(

PS: I GLOW mi stanno sul cavolo, quelle a benzina sono un altro mondo, però non ho detto che non comprerò più auto di categoria più piccola, almeno 1 o 2 le avrò. ^_^

1:8 forse ti conviene prenderla elettrica, hai più scelta di piste secondo me. Quelle a scoppio fanno troppo rumore e da molti circuiti le hanno bandite.

Mod3llista 19 febbraio 14 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4134071)
1:8 forse ti conviene prenderla elettrica, hai più scelta di piste secondo me. Quelle a scoppio fanno troppo rumHo intore e da molti circuiti le hanno bandite.

Ho intenzione di comprarmi una 1/8, però voglio sapere dove posso girare con la mia Buggy 1/5 a MILANOOOOOOO! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Vado in un parco vicino ad un'autostrada però sono quasi sempre da solo e mi annoio. :(

milan 20 febbraio 14 12:09

Ti sconsiglio di continuare a girare nei parchi con quel mezzo, a Bologna dopo 5 minuti arriverebbero i vigili , vai a chiedere nei negozi di modellismo le informazioni sulle eventuali piste adatte al tuo modello, ma non è detto che ne esistano .

Umberto

Mod3llista 22 febbraio 14 02:32

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4160992)
Ti sconsiglio di continuare a girare nei parchi con quel mezzo, a Bologna dopo 5 minuti arriverebbero i vigili , vai a chiedere nei negozi di modellismo le informazioni sulle eventuali piste adatte al tuo modello, ma non è detto che ne esistano .

Umberto

Ciao Milan, ho conosciuto alcuni ragazzi e signori che girano quasi fuori Milano e hanno trovato una pista di minimoto cross abbandonata e con le 1/8 e 1/5 girano li!

Domani andrò in un parco con amici, vedremo che succederà. Eheheh...

MadKat 11 marzo 14 12:06

ciao, io consiglio come pista off Albairate, per quel poco che ho girato con il mio truggy mugen mbx6t mi sono stradivertito ;) e cè anche bella gente con cui scambiare pareri.

carlo.n66 12 marzo 14 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4163703)
Ciao Milan, ho conosciuto alcuni ragazzi e signori che girano quasi fuori Milano e hanno trovato una pista di minimoto cross abbandonata e con le 1/8 e 1/5 girano li!

Domani andrò in un parco con amici, vedremo che succederà. Eheheh...

Non esistono terreni senza un propietario e sopratutto a Milano se sono abbandonati c'è sicuramente un perchè.
Quando cercavo un terreno per poter fare la pista ci avevano segnalato una pista di moto cross abbandonata.
era bellissimo per poterci fare una pista per modellismo.
Cosi mi informai di chi era e cosi scoprì che era sotto sequestro dell a forestale, perche zona di riproduzione faunistica.
pensa se ci mettevamo a girare prima di informarci e magari incappavamo in un controllo che guai avremmo passato.

(marzo) 12 marzo 14 08:22

se non è recintato e non è segnalato l'eventuale vincolo faunistico credo che al massimo vi avrebbero invitato a sgombrare l'area.

però a volte si tratta di aree protette dove il cartello è lontano dal sito.
(come ad esempio nel parco nord ticino, dove i cartelli sono rari, ma la zona protetta è ampia)

MadKat 12 marzo 14 15:50

mi stavo chiedendo chissà quanti mq di terreno agricolo non edificabile occorrono per fare una bella pista per rc off ?
credo 800/1000 ma senza parcheggio auto

peccato che renda poco in termini di guadagno a farne una, anche perchè in genere solo al sabato e domenica arriva la gente, diversamente dal motocross che anche infrasettimanle qualcuno gira sempre...ma i costi di ingresso e manutenzione sono differenti !

carlo.n66 12 marzo 14 22:48

2 Allegato/i
Ti rispondo da gestore di pista da Off-road
Con le piste da off road non c'è assulutamente nessun guadagno, anzi il contrario.
Chi le ha fatte come me, le ha fatte solo per passione di questo hobby.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002