![]() |
Dovete girare a Milano con auto? Ciao a tutti del Forum, Sono un ragazzo di Milano e posseggo alcune macchine a scoppio sia OnRoad che OffRoad ma siccome non conosco nessuna pista nei dintorni e nessun "piazzale" dove girano altri ragazzi, sono sempre solo soletto nella mia piazzola sotto casa deprimendomi. Con questa discussione vorrei chiedere, conoscete qualche piazzale /o pista dove posso trovare gente che va a correre con le loro auto? Ammetto che ogni tanto capita che trovo qualcuno a San Siro, ma non sempre. Consigliatemi anche una pista OffRoad, in città e provincia, sempre se ne conoscete! :rolleyes: PS: Ho auto in scala 1/5. :P |
Citazione:
:) |
per l'onroad le piste sono a bovisio masciago, mesero e melzo |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
mi dispiace per te ma per le 1/5 off-road non ci sono piste........ |
Citazione:
per te ci vorrebbe una cava dismessa, per girare col baja o simili.. io ne sto cercando una da tempo, ma nulla.. se trovi qualche posto avvertimi:wink: a san siro immagino il piazzale dello stadio, ma è asfalto...:( |
Citazione:
Comunque io di solito vado al mio campo volo, c'è uno sterrato niente male. Se mi contatti via MP ti spiego e magari ci possiamo vedere!! :-) Vicino al mio campo volo, c'è una ditta di calce struzzo e ni diverto ad andare sulle montagne di terreno!! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quando avevo il Savage XL giravo anche io a San Siro ma poi dato che non c'era mai nessuno ho deciso di vendere tutto e farmi una buggy Mugen MBX6 ECO 1:8 ed un truggy MBX6T ECO. Ora giro in pista a RHO oppure a Barrucana (Seveso) e ti assicuro che mai e poi mai tornerei in un piazzale. |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
pista offroad nitro buggy Albairate molto meglio di rho e giri con lo scoppio ed elettrico |
Citazione:
Non è una super pista però ci si accontenta, l'hanno appena sistemata. |
Citazione:
E' vicino i binari, vero? |
Citazione:
|
Qui continuate a mettere nomi di pista senza leggere bene la domanda posta dal Modellista. Ma siete sicuri che tutte le piste da voi elencate ci si possa girare con un mostro da 1/5 ??????????????????????????????????????????????? |
Citazione:
|
se non erro ha appena comprato un baja 1:5(e chiedeva appunto dove poter trovare uno spazio grande abbastanza, tipo una cava) mò che fa , lo vende? |
Citazione:
Anche perchè piste per 1:5 o comunque cave abbandonate in zona non ne conosco, ed inoltre se devo prendere la macchina per andare fuori città ad una cava preferisco a quel punto andare in pista almeno conosco e mi confronto con altra gente. |
Citazione:
Mi sembra di non averti quotato.........Ho voluto specificare l'OT del Modellista |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Va beh, già una che mi hanno elencato, lo eliminata, troppo piccola per una 1/5. L'altra ho inviato un email, se è possibile girarci con una 1/5, ancora non mi hanno risposto! ^_^ |
Scusate il secondo post, ho letto solo ora le altre risposte, più sopra. (La pubblicità mi ha fregato :lol:) Comunque non la venderò la 1/5, che sia in un piazzale o in pista, mi diverto lo stesso, poi quando vado a Napoli c'è mio zio, che con le sue 1/5 mi diverto e ci facciamo una pista "fai da te". Ovviamente quando sono a Milano, mi sento solo soletto perché non ho nessuno, però sto facendo alcune amicizie con alcuni utenti di questo forum per incontrarci ecc ecc... Sto pensando di RI-acquistarmi una buggy 1/8 (avevo una crono rs sport) oltre alla Baja 1/5. L'avevo ma per motivi personale, 2 anni fa lo venduta... :( PS: I GLOW mi stanno sul cavolo, quelle a benzina sono un altro mondo, però non ho detto che non comprerò più auto di categoria più piccola, almeno 1 o 2 le avrò. ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
Vado in un parco vicino ad un'autostrada però sono quasi sempre da solo e mi annoio. :( |
Ti sconsiglio di continuare a girare nei parchi con quel mezzo, a Bologna dopo 5 minuti arriverebbero i vigili , vai a chiedere nei negozi di modellismo le informazioni sulle eventuali piste adatte al tuo modello, ma non è detto che ne esistano . Umberto |
Citazione:
Domani andrò in un parco con amici, vedremo che succederà. Eheheh... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ciao, io consiglio come pista off Albairate, per quel poco che ho girato con il mio truggy mugen mbx6t mi sono stradivertito ;) e cè anche bella gente con cui scambiare pareri. |
Citazione:
Quando cercavo un terreno per poter fare la pista ci avevano segnalato una pista di moto cross abbandonata. era bellissimo per poterci fare una pista per modellismo. Cosi mi informai di chi era e cosi scoprì che era sotto sequestro dell a forestale, perche zona di riproduzione faunistica. pensa se ci mettevamo a girare prima di informarci e magari incappavamo in un controllo che guai avremmo passato. |
se non è recintato e non è segnalato l'eventuale vincolo faunistico credo che al massimo vi avrebbero invitato a sgombrare l'area. però a volte si tratta di aree protette dove il cartello è lontano dal sito. (come ad esempio nel parco nord ticino, dove i cartelli sono rari, ma la zona protetta è ampia) |
mi stavo chiedendo chissà quanti mq di terreno agricolo non edificabile occorrono per fare una bella pista per rc off ? credo 800/1000 ma senza parcheggio auto peccato che renda poco in termini di guadagno a farne una, anche perchè in genere solo al sabato e domenica arriva la gente, diversamente dal motocross che anche infrasettimanle qualcuno gira sempre...ma i costi di ingresso e manutenzione sono differenti ! |
2 Allegato/i Ti rispondo da gestore di pista da Off-road Con le piste da off road non c'è assulutamente nessun guadagno, anzi il contrario. Chi le ha fatte come me, le ha fatte solo per passione di questo hobby. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002