BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Mettere una WEBCAM su una macchina radiocomandata?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/307057-mettere-una-webcam-su-una-macchina-radiocomandata.html)

sasy300 11 gennaio 14 18:57

Mettere una WEBCAM su una macchina radiocomandata??
 
La mia macchina è una semplice "giocattolo"..ho una web cam del pc..potrei installarla sulla macchina in modo da vedere le immagini in tempo reale sul pc??(guidando l'auto con il suo telecomando)
Mi serve giusto in casa,,quindi non x grandi dinstanz..
Se mi dite anche se devo comprare qualche pezzo.. grz
PS..per internet se puo servire non ho il wifi ma uso una chiavetta internet
grz ancora

sasy300 11 gennaio 14 19:59

nessuno mi puo aiutare??:mellow:

pappa 12 gennaio 14 15:54

Ciao ,
esistono in vendita dei kit per la trasmissione di immagini ma credo che ci sia già la telecamera inclusa :(

la tua Webcam andrebbe alimentata e ci vorrebbe un sistema che invii le immagini al PC che dovrebbe avere un'interfaccia per riceverle :uhm:

prova a dare un'occhiata qua : FPV & Telemetry>FPV

Tag46 12 gennaio 14 22:45

fermo restando che esistono kit appositi per acquisire immagini e che quello che vuoi fare non è "pulitissimo", l'unica limitazione che vedo è la limentazione della webcam. Quindi procurati una bella prolunga USB (se alimentata solo tramite USB altrimenti lascia stare) e vai....

pappa 13 gennaio 14 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da Tag46 (Messaggio 4105302)
fermo restando che esistono kit appositi per acquisire immagini e che quello che vuoi fare non è "pulitissimo", l'unica limitazione che vedo è la limentazione della webcam. Quindi procurati una bella prolunga USB (se alimentata solo tramite USB altrimenti lascia stare) e vai....

Hai stuzzicato la mia curiosità, potresti spiegarmi meglio quello che volevi esprimere con :

"quello che vuoi fare non è "pulitissimo"" :uhm:

sasy300 13 gennaio 14 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4104567)
Ciao ,
esistono in vendita dei kit per la trasmissione di immagini ma credo che ci sia già la telecamera inclusa :(

la tua Webcam andrebbe alimentata e ci vorrebbe un sistema che invii le immagini al PC che dovrebbe avere un'interfaccia per riceverle :uhm:

prova a dare un'occhiata qua : FPV & Telemetry>FPV

ciao..grzie della risposta..mi potresti dire più o meno quanto costa uno dei kit che dicevi?? e quale nello specifico dovrei prendere?? grz ancora

kazuja 28 gennaio 14 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da sasy300 (Messaggio 4106150)
ciao..grzie della risposta..mi potresti dire più o meno quanto costa uno dei kit che dicevi?? e quale nello specifico dovrei prendere?? grz ancora

Ciao, i costi di un telecamera per FPV con trasmettitore e ricevente sono altini senza contare che quasi tutte sono fuori norma come potenza di segnale e quindi per utilizzarle servirebbe il patentino da radioamatore. Comunque per farti un idea puoi guardare su questo sito HobbyHobby - Negozio modellismo dinamico FPV UAV e Riprese aeree alla sezione FPV. Dai un'occhio a quelle che funzionano a 5.8Ghz e considera che di solito vengono montate su droni o aerei però non c'è nulla che ti impedisca di montarle anche su un'auto. Mi raccomando solo di non cappottare :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002