BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Voglio comprarmi una macchina 1/5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/306566-voglio-comprarmi-una-macchina-1-5-a.html)

carlo.n66 03 febbraio 14 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4138548)
Credo che paypal ti applichi subito le tasse doganali , praticamente ti arriva ed è tua senza problemi , nell'altro modo c'è da pagare il dazio alla consegna .
Mi è successo con un motore preso negli Usa , prezzo motore+ prezzo spedizione+ 23/24% di tassa pagata in anticipo :(

L'esatta cifra sono 22% di iva piu 10% di dazio..e se non viene dichiarato ti applicano pure delle spese di pratica di accertamento...in poche parole pure una multa.........

Prima di prendere al di fuori dell'unione europea fatevi bene i conti.

Io ho comprato direttamente da HongKong e mi è convenuto lo stesso.
ma una volta mi dimenticai di dirgli di inserire la cifra esatta sulla dichiarazione doganale.
Risultato il pacco mi e arrivato dopo circa 6mesi ed oltre tutto mi son pagato oltre all'iva e il dazio pure un bel rincaro per accertamenti e spese doganali.

Mod3llista 03 febbraio 14 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4138548)
Credo che paypal ti applichi subito le tasse doganali , praticamente ti arriva ed è tua senza problemi , nell'altro modo c'è da pagare il dazio alla consegna .
Mi è successo con un motore preso negli Usa , prezzo motore+ prezzo spedizione+ 23/24% di tassa pagata in anticipo :(

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4138609)
L'esatta cifra sono 22% di iva piu 10% di dazio..e se non viene dichiarato ti applicano pure delle spese di pratica di accertamento...in poche parole pure una multa.........

Prima di prendere al di fuori dell'unione europea fatevi bene i conti.

Io ho comprato direttamente da HongKong e mi è convenuto lo stesso.
ma una volta mi dimenticai di dirgli di inserire la cifra esatta sulla dichiarazione doganale.
Risultato il pacco mi e arrivato dopo circa 6mesi ed oltre tutto mi son pagato oltre all'iva e il dazio pure un bel rincaro per accertamenti e spese doganali.

Si ma non credevo di andare a pagare più di 250 euro!!
A saperlo pima andavo a cercamela in un negozio fuori Milano... Una e propria delusione.

Ps: Ma HobbyKing vende macchina a benzina 1/5?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

general lee 04 febbraio 14 01:04

Ma infatti comprare quei bei bestioni fuori europa non conviene!

Mod3llista 04 febbraio 14 02:44

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4139414)
Ma infatti comprare quei bei bestioni fuori europa non conviene!

Detto fatto... Sono stato oggi pomeriggio fuori a Milano e sono andato a trovare un negozio dove il titolare conosce da anni mio zio e un amico, mi ha detto che proprio una settimana fa ha venduto una Off Road 1/5 usata a 400 euro. Peccato che non ci sono andato, anche se ci stavo per andare... Mi ha detto che per la prossima settimana mi tiene da parte una Off road usata in ottime condizioni, che alcuni clienti devono vendergli... Non mi ha detto che categoria, ma va beh... A saperlo prima, evitavo sta attesa per comprarmi la 1/5.

pappa 05 febbraio 14 23:20

mai fatto un giro su Ebay.DE :fiu:

Mod3llista 06 febbraio 14 02:31

Pappa si!

Infatti potrei acquistare una HPI BAJA 5b in ottime condizioni e con 2 litri di motore e un treno di gomme... per 400 euro, l'unico problema è quello che non ha la radio 2.4ghz.... Ha una FM, va beh, userò la mia degli aereoplani. Ahahah

Mi sono rotto di aspettare... Voglio una macchina da quasi 2 mesi... Che ne pensi? Ancora devo confermare pago con contrassegno... Fate sapere

magu 09 febbraio 14 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 4142546)
Pappa si!

Infatti potrei acquistare una HPI BAJA 5b in ottime condizioni e con 2 litri di motore e un treno di gomme... per 400 euro, l'unico problema è quello che non ha la radio 2.4ghz.... Ha una FM, va beh, userò la mia degli aereoplani. Ahahah

Mi sono rotto di aspettare... Voglio una macchina da quasi 2 mesi... Che ne pensi? Ancora devo confermare pago con contrassegno... Fate sapere

Scusa ma la bergonzoni è a Modena , prendi la macchina fai un salto in azienda aquisti e in mezza giornata hai la macchina :P

Mod3llista 10 febbraio 14 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 4147035)
Scusa ma la bergonzoni è a Modena , prendi la macchina fai un salto in azienda aquisti e in mezza giornata hai la macchina :P

Non mi piacciono le Bergonzoni, cioè, quelle Vintage sono belle solamente le carrozzeria e basta, il resto sono brutte... Oramai ho già contattato col ragazzo della Baja e dovrebbe spedirmela stamattina...

Se dovevo passare a Bergonzoni, avrei comunque comprato la serie più costosa che è quella migliore.

Grazie comunque del consiglio.

putro 10 febbraio 14 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4142341)
mai fatto un giro su Ebay.DE :fiu:

come non quotarti?

putro 10 febbraio 14 17:34

è strano che la bergonzoni che sembra privilegia le 1/5 non abbia a catalogo versione on road 4wd

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002