BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   inizio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/28662-inizio.html)

Abusus 24 giugno 06 16:16

inizio

ciao a tutti mi piacerebbe allargare le mie attività modellistiche e pansavo alle auto , ma sono a zero totale , mi date qualche dritta

ho radiocomandi servi riveventi in quantità

meglio lettrico o scoppio e poi dato che non sarebbe la mia passione principale vorrei spendere poco

mi potreste aiutare ? con qulache idea consiglio

foxed 24 giugno 06 17:10

direi assolutamente scoppio e poi dipende cosa vuoi fare, per spendere poco puoi puntare una 1:10 stradale, anche se 1:8 off road regala forti emozioni...B)

team3 24 giugno 06 20:02

hai ragione ma penso che per ora ti convenga una kyosho 1/10 cardanica così se vuoi girane nei spiazzali non c'è problema per le cinghie
ciao team3

Abusus 25 giugno 06 21:46

ciao grazie per i consigli ,

come prezzi quanto si spenderebbe indicativamente ?

gli usati li consigliate ??

team3 26 giugno 06 09:34

dipende da quanto vuoi spende...ciao team3

foxed 26 giugno 06 10:32

per un modello decente conta di spendere 250euro, se prendi un usato magari cerca nei negozi di modellismo e non su ebay perchè così in negozio lo puoi vedere e ti accorgi di quanto è stata usata, altrimenti se la vuoi nuova fatti un giro su ebay.it, vedi se ci sono a buon prezzo le Ts4n della tiger

Abusus 26 giugno 06 14:09

grazie , mi piacerebbe spendere un po' di 250 però ... ci penserò

volevo chiedervi che cosa dovrei privilegiare nell'acquisto ? penso che le carrozzerie non siano l'elemento principale, cercherei una macchna giusto per divertirmi un po' niente gare o cose simili...

devo porre più attenzione al motore o alla meccanica ?

datemi suggerimenti ,

grazie a tutti

foxed 26 giugno 06 16:29

su ebay le trovi anche a meno, per la scelta della macchina la carrozzeria è l'ultima cosa che devi guardare, presta attenzione alla meccanica(ceppi della frizione, ammortizzatori, numero di differenziali, tipo di trazione), l'elettronica(servi,radio e ricevente) e poi al motore, che tanto si puo sempre cambiare.:lol:

Abusus 26 giugno 06 20:25

grazie potreste indicarmi qualche negozio online specializzato in macchine ??

altra cosa esistono circuiti dave si fanno gare dalle parti del novarese o milanese che sappiate ?? almeno vado a rendermi conto di persona

pmusolino 09 luglio 06 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Abusus

altra cosa esistono circuiti dave si fanno gare dalle parti del novarese o milanese che sappiate ?? almeno vado a rendermi conto di persona

Allora.. io ho acquistato il mio primo modello a scoppio (arriva lunedì) da www.japanrc.com. Sono molto forniti e molti prezzi sono abbastanza competitivi. Ho preso una off-road kyosho 1/10 (modello= inferno tr-15). Pagata 358 euro spese di spedizione incluse. Ciaoo!! :)

Ste_77 09 luglio 06 15:29

Allora, per vedere dell'esistenza di impianti vicino a te :

http://www.ecomodel.net/varie/impauto.htm

Per invece il discorso auto devi sempre considerare che come in tutti gli hobby, chi meno spende più spende.
Ad oggi una macchina decente scala 1/10 completa di motore, radio, servi viene attorno alla 600€ e più, chiaro che si tratta di un modello che non ti darà mai problemi nella reperibilità dei ricambi e avrai sempre del margine nelle potenzialità del modello, cosa invece che con un mezzo da 200€ RTR potresti non avere...
Ho visto tanti ragazzi inziare con le Fw-05T o con Pure Ten Alpha 3 della Kyosho e piantare li dopo 2 mesi perchè il confronto con le altre macchine era insostenibile.
La trasmissione cardanica ti aiuterebbe nel caso tu decidesso di usarla in un parcheggio, certo, ma non dimenticare che sono macchine destinate all'uso pista, è un po' come usare una Ferrari nel cortile di casa o nei campi...

Purtroppo l'automodellismo è abbastanza rigoroso, le macchine RTR sono spesso causa di allontanamento dei "futuri" modellisti che si trovano fra le mani un modello il cui rapporto qualità/prezzo è sfavorevolissimo.

A parer mio ti converebbe trovare un buon usato, magari in un negozio, e sicuramente recarti nella pista più vicina per raccogliere informazioni da chi pratica questo hobby.

DekuDado 09 luglio 06 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Abusus

c'è ne una molto bella a mesero, che raggiungi dall'uscita boffalora sulla milano torino. ci girano le 1/10 e qualche 1/8.
è da on road :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002