BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   idea da brevettare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/23174-idea-da-brevettare.html)

foxed 10 aprile 06 15:13

idea da brevettare

vi allego questo link di un asta ebay dove si puo notare una modifica artigianale che permette di fare a meno dell'accendi candela. http://cgi.ebay.it/VENDO-THUNDER-TIG...QQcmdZViewItem. geniale!!!

redaniel 10 aprile 06 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
vi allego questo link di un asta ebay dove si puo notare una modifica artigianale che permette di fare a meno dell'accendi candela. http://cgi.ebay.it/VENDO-THUNDER-TIG...QQcmdZViewItem. geniale!!!

Ma per lo scaldacnadela, non vogliono parecchi Ampere, quindi si usano le celle al piombo??? Cosi' le batterie non appesantiscono il modello, limitandone le prestazioni??

Ciaps, Red

marmoGT 10 aprile 06 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
Ma per lo scaldacnadela, non vogliono parecchi Ampere, quindi si usano le celle al piombo??? Cosi' le batterie non appesantiscono il modello, limitandone le prestazioni??

Ciaps, Red

Si meglio sbattersi un po' con l'accendicandela...ma senza appesantire ulteriormente l'auto...
Pero' come idea di base non è male:wink:

foxed 10 aprile 06 20:14

si esatto è carina l'idea di fondo ma per le gare non puoi pensare di metterlo perchè appesantisce di brutto.

foxed 10 aprile 06 20:22

certo se uno vuole una macchina super tuning con accensione super automatica con avviatore elettrico del motore e scalda candela automatico lo può fare.

marmoGT 10 aprile 06 20:28

Citazione:

certo se uno vuole una macchina super tuning con accensione super automatica con avviatore elettrico del motore e scalda candela automatico lo può fare.

Cavolo a questo punto non ci starebbe niente male l'accensione direttamente dalla radio:rolleyes:

foxed 10 aprile 06 21:46

si, sarebbe carino....cambiando discorso esistono le sospensioni pneumatiche per gli automodelli? mi sta venendo la pazzia di fare un modello stradale super accessoriato con cose unitili, tipo l'accensione completamente automatica e qualche altra cosa di particolare.:lol:

foxed 10 aprile 06 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel

Ciaps, Red

sinceramente non saprei, forse vanno bene anche quelle al litio, no?

marmoGT 10 aprile 06 21:53

Citazione:

si, sarebbe carino....cambiando discorso esistono le sospensioni pneumatiche per gli automodelli? mi sta venendo la pazzia di fare un modello stradale super accessoriato con cose unitili, tipo l'accensione completamente automatica e qualche altra cosa di particolare.:lol:

Le sospensioni pneumatiche su un modello, un monster per la precisione, le ho gia' viste in giro su un sito che non ricordo purtroppo:(
Cmq erano di fattura artigianale...non credo che esistano ancora in commercio<_<

foxed 10 aprile 06 21:58

forse su una stradale non ci stanno...dimmi qualcosa di inutile da mettere sulla macchina?

marmoGT 10 aprile 06 22:07

Citazione:

forse su una stradale non ci stanno...dimmi qualcosa di inutile da mettere sulla macchina?

Un frigorifero???:icon_rofl

andykaw1 10 aprile 06 22:22

idea!!!

Ho trovato!! i sedili reclinabili e la barbie e kent che ci danno dentro......lo stereo, il termetro digitale a cristalli liquidi del lidl, il compressorino per le gomme, gli alza cristacci elettrici......scusate ho ecceduto con il limoncello...ma io sul trainer l'ho messo il sistema per la candela, con 2 pile in parallelo da 2500 mAh, NiMh del supermercato, con 50 grammi in più faccio oltre 30 avviamenti senza problemi, e non rischio di bruciare la candela (solo1,2 Vcc), ho costruito la micropipetta con un connettore tubolare da 4 mm appena ristretto il foro con le pinze e poi calzato del tubo in silicone. L'assorbimento è di circa 1,8-2 A, e i fili non scaldano.
ciao
Andrea:wink:

VFR 10 aprile 06 22:41

per cominciare potresti fargli i fari tipo quelli del link( http://www.rcdrift.org/forums/viewtopic.php?t=4353 )
poi neon sottoscocca, porte stile lamborghini, cerchi a canale rovesciato, scarico sportivo, alettone, tergicristalli, specchietti, roll bar.....e chi più ne ha più ne metta

VFR 10 aprile 06 22:56

ecco un'altro link con cose inutili, ma molto carine, fate passare tutte le foto

http://homepage2.nifty.com/slidemast...%20tengoku.htm

marmoGT 10 aprile 06 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
ecco un'altro link con cose inutili, ma molto carine, fate passare tutte le foto

http://homepage2.nifty.com/slidemast...%20tengoku.htm

Ma come cose inutili..queste sono le modifiche base per ogni modello che si rispetti:fiu: :icon_rofl

VFR 10 aprile 06 23:07

be almeno una delle mie carrozzerie la faccio tuning estremo:wink:

foxed 11 aprile 06 15:21

ok grazie per le dritte VFR

foxed 11 aprile 06 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1
Ho trovato!! i sedili reclinabili e la barbie e kent che ci danno dentro......lo stereo, il termetro digitale a cristalli liquidi del lidl, il compressorino per le gomme, gli alza cristacci elettrici......scusate ho ecceduto con il limoncello...ma io sul trainer l'ho messo il sistema per la candela, con 2 pile in parallelo da 2500 mAh, NiMh del supermercato, con 50 grammi in più faccio oltre 30 avviamenti senza problemi, e non rischio di bruciare la candela (solo1,2 Vcc), ho costruito la micropipetta con un connettore tubolare da 4 mm appena ristretto il foro con le pinze e poi calzato del tubo in silicone. L'assorbimento è di circa 1,8-2 A, e i fili non scaldano.
ciao
Andrea:wink:

ottimo, però sono sempre 50grammi, su un modello da 1700g è il 3% del peso, in gara le senti queste cose.

magu 11 aprile 06 15:34

Citazione:

Altri dispositivi per l'accensione della candeletta sono stati costruiti dalla dynamic intorno agli anni "90 , si poteva avviare il motore ed annessa candela con una specie di ipugnartura a batteria ,la si introduceva al centro della testata per accendere la candela , poi ruotandola si effettuava un contatto per il motore elettrico fissato al modello , che avviava il motore a scoppio , avviato il quale toglievi "l'avviatore" e via. qualche anno dopo nuovo sistema , con un pacco a bordo da 7,2 , premendo un pulsante sul modello potevi avviare il motore poiche un dispositivo elettronico pensava alla candela , lo stesso pacco che si utilizzava per l'avviamento elettrico seriva anche per alimentare il motore con polarità invertita per poter avere cosi la retromarcia , il dispositivo era frizionatro quindi permetteva l'innesto rm anche durante la marcia senza causare rotture .

foxed 11 aprile 06 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da magu
Altri dispositivi per l'accensione della candeletta sono stati costruiti dalla dynamic intorno agli anni "90 , si poteva avviare il motore ed annessa candela con una specie di ipugnartura a batteria ,la si introduceva al centro della testata per accendere la candela , poi ruotandola si effettuava un contatto per il motore elettrico fissato al modello , che avviava il motore a scoppio , avviato il quale toglievi "l'avviatore" e via. qualche anno dopo nuovo sistema , con un pacco a bordo da 7,2 , premendo un pulsante sul modello potevi avviare il motore poiche un dispositivo elettronico pensava alla candela , lo stesso pacco che si utilizzava per l'avviamento elettrico seriva anche per alimentare il motore con polarità invertita per poter avere cosi la retromarcia , il dispositivo era frizionatro quindi permetteva l'innesto rm anche durante la marcia senza causare rotture .

peso complessivo di tutto il sistema?

magu 11 aprile 06 19:25

circa 4 kg

foxed 11 aprile 06 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da magu
circa 4 kg

cosa???? mi sembra eccessivo...

marmoGT 11 aprile 06 21:16

Citazione:

cosa???? mi sembra eccessivo...

:azz: ..ma alla fine l'accendicandela che fastidio da'??Perche' complicarsi tanto la vita??

foxed 11 aprile 06 22:32

è bella l'idea in se, in gara non stai a vedere se hai l'accensione automatica.

jollyboss 11 aprile 06 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da marmoGT
Ma come cose inutili..queste sono le modifiche base per ogni modello che si rispetti:fiu: :icon_rofl

Da TAMARRO DENTRO quoto in toto!!!

magu 12 aprile 06 21:33

Citazione:

è bella l'idea in se, in gara non stai a vedere se hai l'accensione automatica.

Chiaramente il prodotto era indirizzato a quella fascia di modellisti che provenivano dall'elettrico e volevano passare allo scoppio , modellisti che senzaltro già disponevano di batterie 7,2 e che erono abituati ad avere anche la retro . Non si pretendeva di commercializzare un prodotto da competizione ,il modello stesso non poteva esserlo essendo in scala 1/7.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002