BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/20978-motore.html)

stormracer 07 marzo 06 17:17

:( ^_^ :unsure: la macchina è una carson storm racer il motore un torq12....il motore nn l'ho mai smotato tutto.....solo il cilindro....dimenticavo ho cambiato anche la frizione....dopo pochi utilizzi!!!!!!!!io ho l'impressione che forse era usata anche se l'ho comprata per nuova....non penso che una macchina nuova potesse avere avere tante rotture in cosi poco tempo...che ne dite?:fiu:

uforobot2005 07 marzo 06 17:24

beh io ho il Raptor della carson e questi problemi non ne ho avuti, mi sembra molto robusto!
Controlla il serraggio delle viti della testa di raffreddamento, se una soltanto è lenta potrebbe uscire da lì,mi è capitato per cui potrebbe essere.
Se hai smontato il cilindro sicuro di ave rimesso a posto tutte le guarnizioni?per smontare il cilindro credo che si debba smontare TUTTO il motore! Vedi sul manuale se manca qualche pezzo!

stormracer 07 marzo 06 17:27

ho fatto dei piccoli lavori al cilindro ma le prestazioni non sono cambiate un gran che....provero a cabiare il cuscinetto anteriore del motore...come mi avete consigliato per evitare perdite di miscela....e nel frattempo vorrei fare delle modifiche all albero motore cosa mi consigliate????????????
come si smonta l'albero motore????????

:unsure: B)

stormracer 07 marzo 06 17:29

per smontare il cilindro dasta levare la testa di raffreddamento.........poi basta sfilarlo....

Bladezx10 15 marzo 06 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da stormracer
per smontare il cilindro dasta levare la testa di raffreddamento.........poi basta sfilarlo....

Sfili il cilindro?????????? Se mai sfili la camicia del pistone!!!!!!!!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
Poi detto così sembra che devi smontare un motorino, togli la testa, il cilindro ..... i micromotori hanno la stessa logica ma con delle varianti che se non le conosci per togliere il pistone fai danni e basta!:P

Richy 20 marzo 06 10:26

ehmm... e la differnza fra "cilindro" e "camicia del pistone" quale è?

:huh: :huh: :huh: :lol:

Bladezx10 20 marzo 06 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Richy
ehmm... e la differnza fra "cilindro" e "camicia del pistone" quale è?

:huh: :huh: :huh: :lol:

Bè, normalmente la camicia è il rivestimento interno del cilindro.
Prendendo per esempio alcuni motori con raffreddamento ad aria (vedi motocicli per esempio) si può notare che il pistone non scorre direttamente sulle pareti interne del cilindro, ma all'interno di una camicia, che altro non è che un rivestimento del cilindro.
Con questo sistema, non si va a rettificare il cilindro vero e proprio in caso di grippaggio e/o usura, bensì alla sostituizione del pistone e della camicia.
Ma dire che cilindro e camicia siano la stessa cosa mi sembra proprio errato.
I micromotori hanno il pistone che scorre all'interno di una "camicia" ok, il cilindro vero e proprio è però inglobato al carter, difatti si sfila la camicia in quanto il cilindro fa corpo unico col carter ........
Ma il cilindro non è la camicia....:lol: :lol:

Richy 22 marzo 06 15:35

ah, ecco.... adesso ci siamo.

è comune nel mondo dei micromotori, associare il cilindro alla camicia... pensavo ti riferissi a quello.

ciao :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002