BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Batteria Ricevente 6v (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/198354-batteria-ricevente-6v.html)

sigi81 05 gennaio 11 17:52

Batteria Ricevente 6v

salve posseggo 2 automodelli 1 subaru e 1 monster,vorrei un consiglio ma di quanto mi consigliate prendere dei pacchi batteria da 6 v per le mie riceventi.mi sono scocciato uscire sempre con un sacco di batterie appresso.grazie tante.

massimob 06 gennaio 11 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da sigi81 (Messaggio 2376539)
salve posseggo 2 automodelli 1 subaru e 1 monster,vorrei un consiglio ma di quanto mi consigliate prendere dei pacchi batteria da 6 v per le mie riceventi.mi sono scocciato uscire sempre con un sacco di batterie appresso.grazie tante.

probabilmente sarà colpa dei panettoni e spumanti ingurgitati durante le feste, ma non ho capito una mazza di quello che hai scritto, spiegati meglio e metti una virgola ognitanto :P

pollovolante 07 gennaio 11 08:44

Credo che intenda dire da che capacita' deve prendere i pacchi di batterie per poter girare un po' senza portarsi appresso un sacco di batterie di scorta.
Il problema e' che non ci dici niente dei tuoi modelli,sono a scoppio o elettriche,in scala 1:10,1:8,1:boohhh....magari anche la marca.
Altro consiglio,posta la tua domanda nella sezione automodelli,sicuramente otterrai piu' risposte.
Ciao

mugneto 07 gennaio 11 09:00

Spostato :)

sigi81 07 gennaio 11 10:31

Batteria Ricevente 6v

salve e chiedo scusa.ricapitolando,vorrei un consiglio,dovrei acquistare 2 batterie ricevente.1 batteria mi servirebbe per un monster truck mta a scoppio con telecomando thundr tiger jaguar.
l'altra è una kyosho subaru gt rally a scoppio con telecomando kyosho.
il mio problema è questo:essendo un appassionato,"premetto che non faccio gare ma li uso solo per cazzeggiare",vorrei un consiglio di come prendere 2 batterie da 6v in un pacco unico senza stare li ogni volta a ricaricare un bordello di batterie.grazie e spero che mi sono spiegato.ciao

magu 07 gennaio 11 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da sigi81 (Messaggio 2376539)

Esistono in commercio delle batteri da 2400 milliamper, un pacco di 5 elemti ti dura almeno mezzagiornata...ma tanto dipende da quanto assorbono i servi, se a fine corsa sono sottosforzo diventano dei succhiabatteria quello el freno cerca di montarlo con un leverismo favorevole.

Guingia-91 08 gennaio 11 02:09

i pacchi batteria sono quelli a 5 celle ma devi vedere la forma e la dimensione dell'alloggiamento
se no puoi sempre prendere lipo,lipo saver e bec che da 7,4V passa a 6V (opure bec che fa da lipo saver)
secondo me è meglio la seconda... almeno le lipo le carichi e non si scaricano a stare li

io per pigrizia giro ancora con le alcaline ma penso che mettero su le lipo...

un'altra alternativa interessante sono le life però non sono ancora ben informato...

marcus6911 08 gennaio 11 07:24

concordo sull'uso della lipo,ma di solito quelle auto rc hanno l'alloggiamento dedicato alla batt(di solito con celle a piramide o 5 celle in linea ma di piccole dimensioni)quindi la vedo dura usare una lipo anche se 2 celle(con ubec ovviamente :wink:)..Magari se l'utente posta una foto....

mugneto 08 gennaio 11 08:40

Vedere qui dimensioni lipo da rx con spazio disponibile :)

lele1981 09 gennaio 11 21:36

Prova con le li-fe
pero hanno tensioni da 6,6 volt
io uso queste
hyperion life RX 1700mA 2celle - 6,6 V 5C -8C

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026