BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   si possono unire più servi insieme ??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/178352-si-possono-unire-pia-servi-insieme.html)

conte_vlad 25 giugno 10 15:20

Ne ho montata una simile per gestire 4 servi "rinho" sui due timoni di un motoscafo offshore (grossetto); però era americana come lo scafo.
Il vantaggio della centralina è che ti permette la regolazione accurata di ogni servo (corsa, trim, rev). Dovrebbe costare un pochetto, ma se devi fare regolazioni fini e non hai problemi di spazio, ti può essere utile.

AlecsNova 25 giugno 10 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da conte_vlad (Messaggio 2124363)
Ne ho montata una simile per gestire 4 servi "rinho" sui due timoni di un motoscafo offshore (grossetto); però era americana come lo scafo.
Il vantaggio della centralina è che ti permette la regolazione accurata di ogni servo (corsa, trim, rev). Dovrebbe costare un pochetto, ma se devi fare regolazioni fini e non hai problemi di spazio, ti può essere utile.

ma se ho uno scafo e i timoni devono voltare in modo proporzionale e identico a cosa serve una scheda per rendere indipendenti i servi???

luca.masali 25 giugno 10 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da OZKY23 (Messaggio 2123089)
vorrei sapere se è possibile che 4 servi possono essere collegati insieme in modo da poter essere collegati ad un solo canale della ricevente e in modo che si muovano nello stesso modo ???

sto parlando di servi standard (quelli con tre fili) ...
ho pensato che magari unendo il filo ogni filo rosso di tutti i servi , e unendo tutti i fili bianchi insieme , e unendo tutti i fili neri insieme alla fine si poteva riuscire ad ottenere un unico spinotto da collegare alla ricenvente ... darebbe qualche problema ???

certo che si può

OZKY23 25 giugno 10 17:02

bhe ... non mi servono particolari programmazioni e nel caso ce ne fosse bisogno la calibro io la direzione del servo manualmente ... per cui non mi servono centraline ...
volevo solo sapere se e possibile collegarli manualmente ...
grazie :)

CiiiP 26 giugno 10 00:16

Puoi farlo tranquillamente, a patto che (come detto da molti) l'amperaggio non superi quello della batteria, se ci dici marca e modello del servo ti diciamo se va bene (sicuramente)

luca.masali 26 giugno 10 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2125054)
Puoi farlo tranquillamente, a patto che (come detto da molti) l'amperaggio non superi quello della batteria, se ci dici marca e modello del servo ti diciamo se va bene (sicuramente)

se la macchina è elettrica, meglio togliere il BEC e usare una batteria nimh da 4 celle, secondo me. Sugli aerei comunque 4 servi sono la norma:)

CiiiP 26 giugno 10 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2125073)
se la macchina è elettrica, meglio togliere il BEC e usare una batteria nimh da 4 celle, secondo me. Sugli aerei comunque 4 servi sono la norma:)

Dipende tutto da quanti Ampere succhia ogni servo, un BEC decente ha 5A, circa come 4 nimh.

Se tu pensi che un Hitec HS-311 da 4.5Kg consuma in carico 7,7Mah, con 4 di questi servi servono 30,8 Mah... hai voglia!!!

CiiiP 26 giugno 10 01:54

ERRATA CORRIGE: Mi correggo, 180Mah cad. quindi 720Mah con 4 servi. Ancora ce ne vuole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002