BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Modifica scarico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/168254-modifica-scarico.html)

simone.bravi 26 marzo 10 10:52

Modifica scarico

Ciao a tutti
Io ho pensato di fare una modifica allo scarico sulla mia mp7.5
Voglio portare lo scarico dietro l'automodello.
Ho pensato di girare la marmitta verso l'alto e poi attaccarci un tubo di silicone o qualche altro materiale e portare dietro lo scarico.
Ho trovato un tubo di silicone da 17mm di foro interno quello che serve a me, ma 250mm costa 8,50 euro.
Vorrei trovare un tubo piú economico oppure piú lungo.
Se avete un consiglio scrivrte.

simone.bravi 27 marzo 10 15:00

come si potrebbe fare per fare questa modifica però in un modo diverso??:wink:
senza usare il tubo di seilicone..............??

Richy 27 marzo 10 23:31

con il metodo migliore! tenendo tutto così ed evitando di far casini! Più economico non c'è! ciao! :wink:

Steel Saviour 28 marzo 10 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Richy (Messaggio 1994660)
con il metodo migliore! tenendo tutto così ed evitando di far casini! Più economico non c'è! ciao! :wink:

Vai in una discarica e cerca un tubo da 1/2 pollice per rubinetti.
La carburazione si sballa un po', ma il suono diventa persino più cupo e penetrante. :wink:

brizio_95 28 marzo 10 10:24

mettiun cono all'interno della marmitta ad esempio quello che viene fornito nel savage ...si trovano in molti negozi online!

pappa 28 marzo 10 13:38

Se metti la marmitta in quella posizione ricordati che l'olio incombusto ti tornerà verso il cilindro , la vecchia SG Tiger 4x4 l'aveva in quel modo ed è possibile montarci anche le espanzioni da moto con finalino diritto .
Non vedo l'utilità però se a te piace così vai pure , quando avrai fatto metti anche le foto !!!
Un saluto
Simone

AlecsNova 28 marzo 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 1994949)
Se metti la marmitta in quella posizione ricordati che l'olio incombusto ti tornerà verso il cilindro , la vecchia SG Tiger 4x4 l'aveva in quel modo ed è possibile montarci anche le espanzioni da moto con finalino diritto .
Non vedo l'utilità però se a te piace così vai pure , quando avrai fatto metti anche le foto !!!
Un saluto
Simone

avevo 15 anni e le facevo anche io ste cose......impazzirai per la carburazione e cambierai idea...

mura0000 30 marzo 10 16:08

ragazzi scusate se mi intrometto... ma esistono o è possibile fare anche marmitte ad espansione per i modelli rc?? :blink: qualcuno le ha mai provate? quanta potenza in più hanno?

AlecsNova 30 marzo 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da mura0000 (Messaggio 1998093)
ragazzi scusate se mi intrometto... ma esistono o è possibile fare anche marmitte ad espansione per i modelli rc?? :blink: qualcuno le ha mai provate? quanta potenza in più hanno?

le marmitte rc SONO AD ESPANSIONE :wink:

Richy 30 marzo 10 18:20

non tutte Ale. Su alcuni RTR e qualche ricambio si tratta del classico "bombolino" vuoto. A volte anche in plastica! ciao! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002