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aizim 08 ottobre 05 20:14

so che c'è il post che ne parla , ma volevo delle risposte a delle domande.

oltre alla pulizia esterna.. quando decido di pulire il modellino (macchina) che non intendo usare x qualche mesetto.. cosa devo fare?
smontare tutti i pezzi del motore e lubrificarlo?
o basta mettere l'after run? come si mette? dove?

poi naturalmente pulizia filtro e oliata filtro!
mi interessa il motore.. la macchinina la pulisco smontando il più grande.. o magari togliendo batteria e ricevente e poi con la freccia, si può?

c'è bisogno di lubrificare qualche ingranaggio? cambio?mica si sporca?

come sempre grazie in anticipo x le vostre risposte.

il__fantasma 10 ottobre 05 10:39

no ma valà che smontare tutto!quello se vuoi lo fai una volta all'anno o proprio se vedi che ne ha bisogno!parlo di pulizia e smontaggio di parti del motore

l'after run lo mandi giu(qualche goccia)da dove c'è la candela!quindi togli la candela!poi con l'avviamento a strappo fai in modo che il pistone mandi in circolo un po dappertutto l'afer run e cosi sei aposto!se la usi al 10%di nitro non c'è bisogno dell'after run!del 16% invece si se la lasci ferma per piu di una settimana!se invece la usi costantemente non c'è nemmeno bisogno della 16%ma dubito che prima o poi non avrai almeno una settimana di pausa

fai benissimo a farla ogni tanto la pulizia del filtro

per pulire la macchina ti consiglio se hai la possibilita di pulire il grosso con il compressore poi magari in alcune parti per farla andare meglio prendi il wd40 che è in commercio in ogni ferramenta e costa circa 5,50 euri(il prezzo lo so perche lo vendo anche io :P )

non fare la cazzata di mettere fra le corone grasso o olio che sia!mai deve succede!se le corone fossero tutte e due di metallo allora si ma visto che sicuramente una è di metallo e una di plastica non devi darci mai nulla!

aizim 10 ottobre 05 11:13

si altrimenti si impregna la plastica...
il wd40 dove lo devo mettere i giunti omocinetici?

il__fantasma 10 ottobre 05 11:30

ohhh yesseee :)

aizim 10 ottobre 05 11:43

senti ho visto la candela, ha l'ultima spira che è nera..
e col glow starter si illumina tutta tranne che l'ultima spira..
sarebbe la prima spira dall'esterno
duella più vicino al cilindro...
ho difficoltà non parte l MAKKKINA

il__fantasma 10 ottobre 05 12:41

puo darsi anche che sia la candela!o la carburazione!

non posso dirti di preciso cos'è!la candela la dovrei accendere in mano per darti una risp!stacca il tubicino che arriva alla marmitta e soffiaci dentro!cosi fai in modo che arrivi la benza direttamente al motore poi provi ad accenderla

aizim 10 ottobre 05 14:57

2 PROBLEMI ERANO
l'ho portato al negozio di modellismo, la candela era una fredda e poi aveva l'ultimo filamento che non andava, la miscela era da schifo e imbrattava il motore di olio.
ora con la miscela nuova e la candela buona in platino va bene, si accende facile...
ah la carburazione me l'ha fatta gratis...
come potevo mai regolarla... c'era la vite del minimo meccanico... che nel dvd non ne parla...
il dvd riguarda il vecchio savage col motore vecchio...

aizim 10 ottobre 05 14:59

ah.. comprato il wd40 e il grasso spry x i giunti

il__fantasma 10 ottobre 05 15:05

si pero fidati che la regolazione che ti ha fatto lui non sarà fatta perfetta soprattutto per il discorso del massimo!per fare la carburazione bene devi avere il monster acceso e di solito tutti i negozianti la fanno da motore spento anche perche un monster non si puo accendere in un negozio!

ti è andata bene che il negoziante non è stato stron.. spesso lo sono

aizim 10 ottobre 05 16:00

no me l'ha fatta acceso, lo abbiamo acceso in mezzo alla strada e provato sul marciappiede fuori.. no questo è bravo e sopratutto non str....o

ieri ha vinto dei campionati italiani in 2 categorie... junior e non ricordo quale.
è bravo


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