BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Pneumatici (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/12114-pneumatici.html)

Antoko 04 settembre 05 17:11

Ciao a tutti ho un dubbio vorrei correre in una pista asfaltata ma ho i pneumatici da sterrato secondo voi li danneggio usandoli in una pista nn adatta? GRazie

matteo27 04 settembre 05 17:15

si...si consumano in poco tempo e non rendono essendo completamente differenti per geometrie e mescole..

Antoko 04 settembre 05 17:17

Qualcuno sa dove posso comprarle a basso prezzo in qualche sito internet?
GRazie

DJ-MASS 19 settembre 05 10:33

Antoko visto che sei di reggio vai da Peppe Toma , Per i prerzzi ci puoi parlare con lui

Antoko 19 settembre 05 15:18

Si ma è trppo caro nei prezzi.

il__fantasma 19 settembre 05 15:57

prova il sito di hermesmodellismo

Lorenzoneri 19 settembre 05 23:41

Citazione:

Originally posted by il__fantasma@19 settembre 2005, 13:57
prova il sito di hermesmodellismo

più di 11 euro per soli due pneumatici mi sembrano eccessivi se non fai il campionato italiano

lorenzo

DJ-MASS 20 settembre 05 01:10

Bah per 2 gomme in lattice non spendere + di 8 euro

il__fantasma 20 settembre 05 08:57

cerca sul mercato tedesco qua dentro trovi diversi link che ho messo io e magari qualcosa trovi

ciao

Antoko 29 settembre 05 14:22

2 Allegato/i
Ciao dopo i vostri consigli ho comprato questi pneumatici della FastTires soltanto che ho un piccolo problemino in che direzione gli devo montare nella 1° o nella 2°?

P.S. Ho dei pneumatici da sterrato che gli ho confusi e non so quali sono quelli anteriori e quelli posteriori, ho notato che due sono duri e due più morbidi quali vanno davanti e quali di dieto?

GRazie

manuel_1425z 29 settembre 05 14:47

ciao....nelle on-road quelli morbidi si mettono dietro per diminuire il sottosterzo....nn so nello sterrato.
inoltre il verso giusto (contando che l'anteriore della machina è in alto) è il 1°

danverz 29 settembre 05 14:54

Citazione:

Originally posted by manuel_1425z@29 settembre 2005, 13:47
ciao....nelle on-road quelli morbidi si mettono dietro per diminuire il sottosterzo....nn so nello sterrato.
inoltre il verso giusto (contando che l'anteriore della machina è in alto) è il 1°

Scusa l'ignoranza:
gomma più morbida = maggiore aderenza a parità di condizioni

Se metto le morbide dietro, aumento l'aderenza sul posteriore diminuendo
l'effetto del sovrasterzo (esce dalla traiettoria il sedere dell'auto chiudendo la curva) e non del
sottosterzo (esce dalla traiettoria il muso dell'auto drizzando la curva).

Correggimi dove sbaglio.

Ciao,
Daniele

aizim 06 ottobre 05 08:25

Citazione:

Originally posted by danverz@29 settembre 2005, 12:54
Se metto le morbide dietro, aumento l'aderenza sul posteriore diminuendo
l'effetto del sovrasterzo (esce dalla traiettoria il sedere dell'auto chiudendo la curva) e non del
sottosterzo (esce dalla traiettoria il muso dell'auto drizzando la curva).

giusto!

sottos..( che sterza meno, quindi l'anteriore che se ne va) sovras..(che sterza di più, il culo che ti gira)

DJ-MASS 19 ottobre 05 01:18

Giusto il 1° verso kome e' stato gia' detto , quel tipo di gomme che hai fotografato lo uso anche io quando non gareggio con shore (mescola) 42 , 26mm anteriore e shore 40 ,30mm posteriore. Con questa gradazione ti diverti per ore prima di consumarle , se poi vuoi girare su pista puoi mettere shore 35 sia avanti che dietro , se ti vuoi divertire ancora di + vai sulla spugna magari enneti (7€ a coppia) pero' okkio ke durano un paio di ore :)

il__fantasma 19 ottobre 05 11:08

durano un paio di ore pero te le consiglio!2 ore di divertimento con 14 euro :lol: :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002