![]() |
5 Allegato/i Citazione:
Allora mi sono insospettito e ho smontato il trasmettitore di cui allego le foto e....sorpresa, ho trovato ben sei fili dissaldati relativi ai due trimmer per la regolazione del folle e della sterzata. Adesso come faccio a sapere dov'erano saldati???:o: i colori dei fili sono: - trimmer sinistro rosa-bianco-nero - trimmer destro: bianco-arancio-nero può essere tutto qui il problema? grazie ancora |
Staccati lato potenziometro? Andrei a caso, si son staccati dalle tre piazzole del pot, attaccarli come capita e falli girare finché nn funziona Le combinazioni nn sono infinite; abc, acb,bac,bca,cab,cba. Prima o poi la becchi. Se invece si son staccati dalla scheda la vedo più dura. |
1 Allegato/i Citazione:
Ma poi il trimmer dopo averli sistemati ammesso di riuscirci come va inserito in quelle scanalature laterali della leva che ho indicato con le freccie? centra per caso quella linguetta cerchiata in rosso? |
Di sicuro , con un pò di pazienza , troverai chi se ne intende : https://www.facebook.com/groups/1579...19440/?fref=ts |
Eh, io non ho fessbuc, sono asocial e mi affido al metedo sperimentale :icon_rofl |
Anfatti mica dicevo a te :lol::lol::lol::lol::lol: :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
nel lostro caso: o entrambi 27.045 MHz oppure entrambi 27.145 MHz ma puoi benissimo individuare il quarzo e sostituirlo il quarzo è quello che determina la frequenza precisa è un aggeggino di metallo di circa 1 cm, facilmente individuabile sulla scheda elettronica http://i40.tinypic.com/1z4lclh.jpg lo dissaldi dalla scheda e lo sostituisci con l'altro in quel modo la frequenza sarebbe giusta, e magari trasmittente e ricevente risulterebbero compatibili (se sono dello stesso modello funziona sicuramente, altrimenti non è detto, ma è comunque probabile) |
Citazione:
ciao e grazie anche a te. Purtroppo non sono in gradi di farlo; sto cercando invece di risaldare i fili del trasmettitore originale che funzionerebbe bene se non fosse per questi fili che si sono dissaldati. Tuttavia il mio dubbio è che sia la ricevente a dare problemi a causa dell'antenna rotta nella parte terminale; IL PROBLEMA: la macchina, quando accendo il trasmettitore (che ancora ha i fili delle leve dissaldati) inizia a fare sussulti oppure parte senza fermarsi, gira le ruote, ecc...se spengo il trasmettitore si ferma. leggendo su internet ho trovato questo: "Da ogni ricevente esce un filo "misterioso", si tratta dell'antenna. Questo filo ha lunghezza e sezione ben precisa, dipendente dalla frequenza del radiocomando, quindi è importante non accorciarlo assolutamente e, nel caso fosse danneggiato, bisogna sostituirlo con uno di lunghezza e sezione identica". Quindi da quel che ne capisco il mio tentativo di attaccare un cavo per prolungare l'antenna è stato inutile perchè deve avere delle caratteristiche ben precise. Mi chiedo se in un centro di assistenza potrebbero sostituire la sola antenna o serve necessariamente la ricevente intera? |
giuntare il filo non è inutile solo che la lunghezza totale del filo deve corrispondere a quella dal filo originale prima che si rompesse (che dipende dalla frequenza) se il tuo impianto è a 27mhz come spesso è su quei modelli, la lunghezza totale dell'antenna dovrebbe essere (credo) circa 11,1 o suoi multipli, quindi se prima era circa 60 cm significa che dovrà essere 66,6cm, se era circa 30cm sarà stata 33,3cm. ma chiedi conferma perchè vado a memoria e non mi intendo di elettronica (mi ricordo perchè una volta l'ho fatto per un antenna 27mhz, e mi sembra di ricordare che le cifre sono queste) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002