![]() |
chi la conosce? Salve visto che con un'altra mia macchinina mi siete stati molto di aiuto volevo chiedere se qualcuno conosce anche questa macchinina e se si riesce trovare ancora i pezzi di ricambio cordiali saluti Andrea |
Ciao Andrea , è una SG Columbia MK4 del 1984 , versione standard ma col cambio , i ricambi sono un pò difficili da trovare , dovresti contattare la Mantua model e chiedere la lista , da tempo hanno inserito i vecchi codici nel loro catalogo modificandoli : hanno aggiunto un codice a cifre prima del vecchio codice , oppure armato di pazienza scorri i vecchi ricambi SG cercando quello che ti serve . è una macchina che ha un discreto valore collezionistico , sconsiglierei di usarla dato che comunque le prestazioni sono insoddisfacenti rispetto ai modelli più recenti :wink: |
Citazione:
Per l'utilizzo attualmente l'ho sistemata per insegnare al figlio (5anni e mezzo) che se ci prende gusto poi eventualmente gli prendo qualcosa di meglio:) grazie e ciao Andrea |
Citazione:
3 Carrozzerie Pista - Storiche - Scala 1:8 - Modellismo R/C |
Citazione:
ciao andrea |
Cerca conn google "Deltaplastic" poi vai nella sezione carrozzerie Vintage , la sua è la LOLA SG .........certo che sbattere 400 euro quando ci potresti comprare qualcosa di più moderno ....:wink: PS ....il servo non va montato in quel modo ma sta sdraiato con la squadretta perpendicolare al salvaservo e bello protetto sotto alla piastra radio |
Citazione:
Penso che pure il serbatoio non sia montato correttamente vedendo altri modelli, hai mica per caso qualche foto del servo montato correttamnte' ciao andrea |
Citazione:
se googoli trovi varie immagini della posizione originale del servo dello sterzo... era montato, sdraiato, sotto la piastra radio, su due supportini in nylon bianco con degli sganci rapidi. così, a prima vista, ti mancano anche il roll bar centrale e le colonnette di supporto carrozzeria posteriori |
Citazione:
ho provato con google ma un'immagine che si veda bene il servo non l'ho trovata ma con la tua spiegazione forse ho capito come và montato. Per montarlo servono due "staffette" che io non ho attaccate al telaio verso il basso in cui fissare il servo giusto? Vedo se nelle cianfrusaglie allegate alla macchina trovo qualcosa. ciao e grazie per le dritte Andrea |
Citazione:
per i supporti puoi tranquillamente risolvere con qualcosa di simile creato ad hoc oppure cercarli alla Mantua edit:ho trovato una foto...mancano le clips suprirori di ritegno del servo ma si capisce comunque |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002