BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   chi la conosce? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/333811-chi-la-conosce.html)

innesi 28 gennaio 15 09:38

chi la conosce?

Salve visto che con un'altra mia macchinina mi siete stati molto di aiuto volevo chiedere se qualcuno conosce anche questa macchinina e se si riesce trovare ancora i pezzi di ricambio
cordiali saluti
Andrea

pappa 30 gennaio 15 15:11

Ciao Andrea ,
è una SG Columbia MK4 del 1984 , versione standard ma col cambio , i ricambi sono un pò difficili da trovare , dovresti contattare la Mantua model e chiedere la lista , da tempo hanno inserito i vecchi codici nel loro catalogo modificandoli : hanno aggiunto un codice a cifre prima del vecchio codice , oppure armato di pazienza scorri i vecchi ricambi SG cercando quello che ti serve .

è una macchina che ha un discreto valore collezionistico , sconsiglierei di usarla dato che comunque le prestazioni sono insoddisfacenti rispetto ai modelli più recenti :wink:

innesi 02 febbraio 15 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4536599)
Ciao Andrea ,
è una SG Columbia MK4 del 1984 , versione standard ma col cambio , i ricambi sono un pò difficili da trovare , dovresti contattare la Mantua model e chiedere la lista , da tempo hanno inserito i vecchi codici nel loro catalogo modificandoli : hanno aggiunto un codice a cifre prima del vecchio codice , oppure armato di pazienza scorri i vecchi ricambi SG cercando quello che ti serve .

è una macchina che ha un discreto valore collezionistico , sconsiglierei di usarla dato che comunque le prestazioni sono insoddisfacenti rispetto ai modelli più recenti :wink:

I vecchi ricambi sg li trovo sempre sul sito della mantua? Mi sarebbe piaciuto trovargli una carenatura, oltre ad alcuni pezzi che per il momento ho rattoppato.
Per l'utilizzo attualmente l'ho sistemata per insegnare al figlio (5anni e mezzo) che se ci prende gusto poi eventualmente gli prendo qualcosa di meglio:)
grazie e ciao
Andrea

carlo.n66 02 febbraio 15 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 4539940)
I vecchi ricambi sg li trovo sempre sul sito della mantua? Mi sarebbe piaciuto trovargli una carenatura, oltre ad alcuni pezzi che per il momento ho rattoppato.
Per l'utilizzo attualmente l'ho sistemata per insegnare al figlio (5anni e mezzo) che se ci prende gusto poi eventualmente gli prendo qualcosa di meglio:)
grazie e ciao
Andrea

Accontentato-------Carozzerie storiche per 1/8
3 Carrozzerie Pista - Storiche - Scala 1:8 - Modellismo R/C

innesi 02 febbraio 15 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4539942)
Accontentato-------Carozzerie storiche per 1/8
3 Carrozzerie Pista - Storiche - Scala 1:8 - Modellismo R/C

Grazie mille per il link, adesso il più è capire quale di quelle possa andare bene per la mia macchina:)
ciao
andrea

pappa 04 febbraio 15 23:38

Cerca conn google "Deltaplastic" poi vai nella sezione carrozzerie Vintage , la sua è la LOLA SG .........certo che sbattere 400 euro quando ci potresti comprare qualcosa di più moderno ....:wink:

PS ....il servo non va montato in quel modo ma sta sdraiato con la squadretta perpendicolare al salvaservo e bello protetto sotto alla piastra radio

innesi 05 febbraio 15 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4543814)
Cerca conn google "Deltaplastic" poi vai nella sezione carrozzerie Vintage , la sua è la LOLA SG .........certo che sbattere 400 euro quando ci potresti comprare qualcosa di più moderno ....:wink:

PS ....il servo non va montato in quel modo ma sta sdraiato con la squadretta perpendicolare al salvaservo e bello protetto sotto alla piastra radio

Perche dici sbattere 400eu?

Penso che pure il serbatoio non sia montato correttamente vedendo altri modelli, hai mica per caso qualche foto del servo montato correttamnte'
ciao
andrea

losisi 06 febbraio 15 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 4543981)
Perche dici sbattere 400eu?

Penso che pure il serbatoio non sia montato correttamente vedendo altri modelli, hai mica per caso qualche foto del servo montato correttamnte'
ciao
andrea

non è che non sia montato correttamente .... è che non hai il serbatoio originale SG...quello mi sembra un tank Serpent

se googoli trovi varie immagini della posizione originale del servo dello sterzo...
era montato, sdraiato, sotto la piastra radio, su due supportini in nylon bianco con degli sganci rapidi.

così, a prima vista, ti mancano anche il roll bar centrale e le colonnette di supporto carrozzeria posteriori

innesi 06 febbraio 15 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4545088)
non è che non sia montato correttamente .... è che non hai il serbatoio originale SG...quello mi sembra un tank Serpent

se googoli trovi varie immagini della posizione originale del servo dello sterzo...
era montato, sdraiato, sotto la piastra radio, su due supportini in nylon bianco con degli sganci rapidi.

così, a prima vista, ti mancano anche il roll bar centrale e le colonnette di supporto carrozzeria posteriori

ok allora il serbatoio lo lascio cosi:)
ho provato con google ma un'immagine che si veda bene il servo non l'ho trovata ma con la tua spiegazione forse ho capito come và montato. Per montarlo servono due "staffette" che io non ho attaccate al telaio verso il basso in cui fissare il servo giusto?
Vedo se nelle cianfrusaglie allegate alla macchina trovo qualcosa.
ciao e grazie per le dritte
Andrea

losisi 06 febbraio 15 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 4545229)
ok allora il serbatoio lo lascio cosi:)
ho provato con google ma un'immagine che si veda bene il servo non l'ho trovata ma con la tua spiegazione forse ho capito come và montato. Per montarlo servono due "staffette" che io non ho attaccate al telaio verso il basso in cui fissare il servo giusto?
Vedo se nelle cianfrusaglie allegate alla macchina trovo qualcosa.
ciao e grazie per le dritte
Andrea

mi correggo: il serbatoio è SG anche se abbastanza successivo all'epoca Columbia

per i supporti puoi tranquillamente risolvere con qualcosa di simile creato ad hoc oppure cercarli alla Mantua

edit:ho trovato una foto...mancano le clips suprirori di ritegno del servo ma si capisce comunque

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002