BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   1/5 Vintage... Un' altra... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/312052-1-5-vintage-un-altra.html)

Andrea Racing 12 marzo 14 13:11

1/5 Vintage... Un' altra...
 
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto perchè vorrei recuperare e rendere funzionante questa 1/5, senza nessuna pretesa apparte qualche giro su piazzale...
Da alcuni dettagli sembrerebbe essere una FG, voi magari la riconoscerete, il PAPPA sicuramente :)

La piastra radio l' ho messa assieme con il nastro adesivo (aveva preso un bel colpo), e lo stesso deve essere successo al motore, un Zenoah G2D.
Siccome vorrei rifare alcuni pezzi, magari in alluminio, voglio capire il Modello e se ci sono degli esplosi... In maniera tale da capire cosa manca, cosa salvare e cosa rifare...

Grazie mille a chi mi saprà dare un aiuto. Info, link a siti per manuali, esplosi e foto sono super graditi :D
Ecco qualche foto:

http://i122.photobucket.com/albums/o...pse15954dd.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...ps45d182e2.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...ps97177ff8.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...ps878d6536.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...ps257069b2.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...ps9d411b20.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...psde45979c.jpg

http://i122.photobucket.com/albums/o...ps5dc67f50.jpg

pappa 12 marzo 14 17:51

:blink: è un modello del .....Carson :D oppure di un altro clone .

Scherzo :lol: ma non è una FG anche se i pezzi sono intercambiabili al 99%

Dovrei vederla di persona per paragonarla alla 360 Modena dell'edicola ma mi sento abbastanza sicuro nel dirti che se ci provi i pezzi Dea ( che si trovano per pochi euro su ebay ) ci vanno ed alla grande .
Istruzioni in giro non ne ho mai viste , puoi cercare quelle della Modena sul forum dedicato , l'esploso c'era me lo ricordo .
Ti manca il paraurti con la mousse ( obbligatorio per la tua ed altri sicurezza ) ed altre parti minori , se monti i braccetti in metallo allora è consigliabile avere anche i freni anteriori , quelli a cavetti stressano il servo , quelli idraulici sono migliori ma noiosi da mettere a punto......decidi te :wink:
Per la piastra radio : cambiala , ci vogliono dei servi Maxi ( almeno come potenza ) ed è meglio essere sicuri che non ceda .

Simo7 12 marzo 14 21:17

Concordo con Pappa, questa non è un Fg, anche se i supporti dove sono installati la rollcage ( ma perché la rollcage se è onroad? ), la marmitta ( ma non è marchiata ), i tiranti e forse la piastra ricorda una sportsline... Invece dal serbatoio e la piastrina superiore ( dove sono i servi si smentisce ).
Ti consiglio di non spenderci soldi in parti in alluminio, ma piuttosto in un motore più recente se puoi. Comunque per i servi o prendi un maxi come ha detto giustamente Pappa oppure due normali. Per la questione freni ti consiglio freni meccanici ( vanno più che bene, idraulici vanno meglio, ma necessitano di molta manutenzione ) e se vuoi strafare freni a disco davanti e dietro.

Andrea Racing 03 settembre 20 11:29

Rispolvero questo vecchissimo topic...
Carson non credo abbia mai prodotto quel tipo di "replica", al momento della commercializzazione erano già equipaggiate di motori CY, questo Zenoah è troppo vecchio, ho trovato varie foto online, deve essere uno dei primissimi modelli commercializzati, tra il 1993 ed il 2000, più probabilmente 1993-1995.
A conferma di tale tesi ci sono le foto, che cercherò di postare quanto prima, di alcuni cataloghi dove FG pubblicizzava il suo modello con carrozzeria Alfa Romeo 155 v6 Ti, molto rara, e relativi cerchi a 6 razze neri, continunando ad approfondire sono conformi, rispetto ai primi rarissimi modelli: telaio, motore, piastra radio, serbatoio, rollbar, ammortizzatori e relative molle colorate; scarico e bumper sono identici ma non marchiati come successe più tardi ma anche questa dettaglio risulterebbe conforme.
Qualcuno ha cataloghi o documentazione molto vecchia?
Un saluto :approved: :approved:

pappa 11 novembre 20 14:17

Confermo le prima FG non si chiamavano FG ma Franz Gr......h il nome del proprietario della FG ed avevano i braccetti squadrati come questa.
Potrebbe essere davvero la mamma di tutte le FG ma non ne ho mai vista una dal vivo. I cataloghi che ho io sono tutti già col nome FG . Chiederò in giro :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002