BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   Riesumare una Tamiya TA-02 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/271385-riesumare-una-tamiya-ta-02-a.html)

Agnos 23 maggio 16 13:12

Ero io il gestore del negozio Model più di Figline Valdarno e organizzatore del primo campionato Toscano Touring, sicuramente l'avrai presa da me in negozio... :wink:

Comunque per qualsiasi quesito al riguardo degli albori della categoia Touring sono a disposizione.

Questa per esempio è la mia TA01 restaurata

Il primo vero Touring prodotto

Ma ho anche delle TA03 e FFW Clio perfettamente restaurate

http://i68.tinypic.com/11814dl.jpg

pappa 23 maggio 16 18:00

Certo che l'ho presa da te !!!!! :o::o::o:

Era proprio la tua !!!!
Peccato che io abbia dato via la mia TA01 full carbon , ora ho solo quella originale in plastica , anche per me i vari TA 03 , FF01 , poi formulini , buggies ....è una malattia !!!

Se vuoi apri una nuova discussione e raccontaci quali erano i primissimi touring , HPI RS4 , Yokomo , Tamiya TA01 e poi ? ...le mitiche macchine col cambio !!!!!!

Se poi hai altre foto mettile che abbiamo aperto questa sezione apposta :lol::lol::lol:

quaglia 23 maggio 16 20:25

una carrambata praticamente:D:wink:

Giamba00 16 agosto 21 20:46

Bellissimo questo post che mi riguarda...sono entrato in possesso da pochi giorni di un nuovissimo kit Tamiya t002 SUPRA GR, è stato un regalo di un collega, che ha riesumato la mia passione per le rc ferma a circa 25 anni fa... quando era tutto più semplice:wink:

Sono un fiume in piena perché mi diverto da matti conoscere persone con la mia stessa passione per un modello storico come le serie T tamia:rolleyes:

Ho già provveduto ad ordinare un kit di cuscinetti a sfera ...
mi piace anche :
- assale in alluminio
- ammortizzatori ad olio
- supporto motore ( ma ce ne sono 2 tipi oppure è unico ? )
- mi piacerebbe anche un combo brushless+ esc ( ma quale scegliere ?)
- batteria lipo a 2S oppure a 3S ? che voltaggio dovrò prenderla ?

Ecco queste sono solo parte delle psicopatie che mi colpiscono per questo nuovo hobby:icon_rofl

Ma le parti che vedo sulla baia made in china hanno la stessa affidabilità e corrispondenza di quelle Tamiya official?

La scatola del kit montaggio è ancora chiusa e già mi sono fatto mille pippe:icon_rofl

Mi dite che misura ha il body della mia T02 in cm ? Vorrei montare una nuova carrozzeria e vendere quella SUPRA GR che non è il mio stile...io sono troppo vecchio...:fiu:

io intanto che mi rispondente mi perdo sui siti di modellismo e tra gli upgrade :icon_rofl

grazie a tutti coloro che mi supporteranno e sopporteranno :P

Macicca 30 agosto 21 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Giamba00 (Messaggio 5230064)
Bellissimo questo post che mi riguarda...sono entrato in possesso da pochi giorni di un nuovissimo kit Tamiya t002 SUPRA GR, è stato un regalo di un collega, che ha riesumato la mia passione per le rc ferma a circa 25 anni fa... quando era tutto più semplice:wink:

Sono un fiume in piena perché mi diverto da matti conoscere persone con la mia stessa passione per un modello storico come le serie T tamia:rolleyes:

Ho già provveduto ad ordinare un kit di cuscinetti a sfera ...
mi piace anche :
- assale in alluminio
- ammortizzatori ad olio
- supporto motore ( ma ce ne sono 2 tipi oppure è unico ? )
- mi piacerebbe anche un combo brushless+ esc ( ma quale scegliere ?)
- batteria lipo a 2S oppure a 3S ? che voltaggio dovrò prenderla ?

Ecco queste sono solo parte delle psicopatie che mi colpiscono per questo nuovo hobby:icon_rofl

Ma le parti che vedo sulla baia made in china hanno la stessa affidabilità e corrispondenza di quelle Tamiya official?

La scatola del kit montaggio è ancora chiusa e già mi sono fatto mille pippe:icon_rofl

Mi dite che misura ha il body della mia T02 in cm ? Vorrei montare una nuova carrozzeria e vendere quella SUPRA GR che non è il mio stile...io sono troppo vecchio...:fiu:

io intanto che mi rispondente mi perdo sui siti di modellismo e tra gli upgrade :icon_rofl

grazie a tutti coloro che mi supporteranno e sopporteranno :P

Se la scatola è ancora con le buste sigillate, venditela o tienila da collezionismo!!! Ci sono prezzi esorbitanti su ebay! Considera che la trasmissione della ta02 non regge assolutamente 3s, 2s devi metterci un motore tranquillo e comunque se ci vai in pista ti gireranno attorno. Anni fa ho riesumato la mia vecchia ta02, l’ho risistemata e finita di hoppare all’inverosimile, mi mancano solo le c in alluminio originali e gli alberini in carbonio e poi è completa. Ma l’ho messa in bacheca e ogni tanto me la riguardo (e annuso) ricordando i bei temi che furono. Mi sono preso un truggy pseudo recente e mi co diverto da anni.

Comunque trovi ancora di tutto su ebay. Meglio gli originali tamiya degli after market, mantieni anche un valore collezionistico.

L’albero e il supporto motore (ne esiste solo uno, anche se aftermarket sembrano differenti) sono fondamentali. Poi telaio in fibra e ammo, torri in fibra e parra posteriore.

Giamba00 30 agosto 21 21:01

errata corrige...il modello che ho è un TT02...ma con tutti questi UP spenderò un capitale...cosa c'è sul mercato che si può comparare...Italtrading Rally Legend?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002