BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   SG space (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/267143-sg-space.html)

arrow66 10 novembre 12 18:08

SG space
 
2 Allegato/i
Oggi ho iniziato a smontarla! E' una SG space, credo prima della cessione alla Mantua Model. Sulla scatola infatti non compare SG new... Mi sembra un bel mezzo, me l'ha ceduta un amico. Qualcuno sa come va e di che anno è di preciso? Grazie!

pappa 10 novembre 12 18:49

Per quanto ricordo la "Space" , ultima macchina della SG prima era , fu prodotta nel 86/7 ed è stata la macchina con cui Lamberto Collari ha vinto il titolo Europeo prima di passare alla BMT :) che narra la leggenda fosse l'evoluzione proprio della "Space".

Gli ammortizzatori posteriori me li ricordavo sdraiati ma erano molte le modifiche per renderla più competitiva , dopo l'acquisizione da parte della Mantua la macchina è stata evoluta nelle versioni Red , Black ed Europa Special ....ancora oggi è un buon prodotto per passare una giornata in pista senza troppi patemi :wink:

arrow66 17 novembre 12 17:31

1 Allegato/i
Restauro a buon punto! Work in progress!

pappa 17 novembre 12 21:20

sembra nuova :wink:

aranova 18 novembre 12 08:52

Io ho sia la SG che l'Europa, come materiale l'SG mi sembra migliore, l'Europa ha adottato il freno sull'asse del cambio mentre l'SG l'aveva sull'asse posteriore. Io ci ho girato parecchio e tutt'ora sono li montate e funzionanti...in attesa, secondo me è un modello che se ben assettato può dare soddisfazioni.

arrow66 24 novembre 12 18:54

1 Allegato/i
Restauro finito! E fatta arrivare dalla Mantuamodel una carrozzeria nuova (dell'epoca!) e 4 cerchi ancora imbustati SG!

pappa 24 novembre 12 19:17

c'era una piastrina in metallo che permetteva agli ammortizzatori posteriori di stare perfettamente orizzontali....hai le istruzioni per caso ?

runnerfly67 05 settembre 13 13:48

Sg space
 
Io ho iniziato a correre con questa macchina aveva tanti problemi non per niente quella con cui collari vinse il titolo europeo a Monsano era completamente modificata,modifiche che io riportai pari pari nella mia macchina che ancora ho a casa con tanti ricambi,ad ogni modo gli ammortizzatori che si vedono in foto non sono gli originali gli originali erano fatti talmente male che si rovinavano dopo il primo cambio d'olio se volete posso mettere le foto della mia macchina e di quella che vinse gli europei.

pappa 05 settembre 13 13:52

MA certo :lol:

so che alcuni usavano gli ammortizzatori gialli Tamiya , i suoi a volume costante bisognava rodarli e trovare gli oring buoni :( altri tempi :P

runnerfly67 06 settembre 13 18:16

SG space
 
Ti posso assicurare gli ammortizzatori originali se così si potevano chiamere non avevano nulla a che vedere con gli ammortizzatori a volume costante piccolissimi con tappo lato stelo in nylon ,se ti sfuggiva la chiave era rovinato, allora bergonzoni produsse una modifica tipo associated dell'epoca con molla elicoidale e ammortizzatore come gli attuali ma successivamente collari modifico' la sua utilizzando le molle sui bracci oscilanti di serie ammortizzatori più inclinati tipo Tamya, telaio da 6mm nuova piastra radio con servo e
salvaservo diretto conchiglie sui fuselli anteriori in ergal, snodi omocinetici anteriori e degli speciali eccentrici sul braccetto superiore posteriore per regolare piu finemente il camper e freno sul differenziale posteriore , e il fissaggio delle ruote anteriori ve lo ricordate? Con il seger !!che pazzia le ruote ballavano.mi attrezzo per le foto e le pubblico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002