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apache70 05 marzo 20 15:24

Miglior Scaler/Crawler in commercio
 
Sono un neofita in questa disciplina modellistica, ho avuto un traxxas Summit con cui mi sono divertito parecchio poi venduto per finanziare altri progetti.
Ora vorrei prendere uno Scaler/Crawler ossia un modello abbastanza fedele alla realtà con spiccate doti di arrampicatore e anfibio visto che vorrei usarlo sia su terra che fango e acqua.
Vi chiedo quindi quale è il modello o i modelli migliori sul mercato con queste caratteristiche, motorizzazione elettrica e possibilmente in kit non mi piacciono gli RTR, nessuna cinesata :D

giankyfunky 05 marzo 20 15:44

Quello che va per la maggiore è il Trx4, in versione kit c'è lo sport in versione base, senza blocchi differenziali e senza seconda marcia, con carrozzeria da verniciare oppure la versione completa con tutto (elettronica e motore) ma senza carrozzeria, che potrai scegliere tra innumerevoli versioni....sono entrambi a passo "corto"

apache70 05 marzo 20 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5182307)
Quello che va per la maggiore è il Trx4, in versione kit c'è lo sport in versione base, senza blocchi differenziali e senza seconda marcia, con carrozzeria da verniciare oppure la versione completa con tutto (elettronica e motore) ma senza carrozzeria, che potrai scegliere tra innumerevoli versioni....sono entrambi a passo "corto"

Ma nella versione completa è inclusa anche radio e ricevente che a me non serve, mentre di sicuro vorrei la seconda marcia e il blocco sui differenziali.
Mi converrebbe forse la versione sport, ma è possibile poi prendere le parti mancanti come seconda marcia e blocco differenziali ?
Queste due funzioni le aveva anche il Summit e incerte situazioni erano molto utili, la seconda marcia quando avevo voglia di correre un po'.

Esiste qualcosa come il Wrangler Unlimited a passo lungo ?

giankyfunky 05 marzo 20 17:26

Sì, trovi il kit conversione seconda marcia e anche quello per il blocco differenziali, ma così devi valutare l'aspetto economico....

apache70 05 marzo 20 18:41

Effettivamente conviene il kit con la radio e tutta l'elettronica solo che così sono costretto a gestire due radio diverse quando avrei potuto usarne una per tutto.
Poi c'è da prendere la scocca che ho visto non è che sia proprio regalata, solo che a me i modelli RTR non piacciono.
Ma altri modelli in kit validi come scaler/crawler non ce ne sono ?
Tamiya, Axial etc non fanno nulla di valido ?
Guardando l'esploso e le istruzioni del kit TRX4 mi sono reso conto che quasi la copia del Summit a parte le misure.

Aleg75 05 marzo 20 23:04

Guarda io ho sia il summit che il trx4, e non sono la stessa cosa, il summit va su una scala maggiore e necessita di spazi più ampi.
Il trx4 invece permette di divertirsi in poco spazio.
In parole povere, col summit ci vai a passeggio per i boschi in totale relax. Col trx4 invece vai più sul tecnico e ti basta un fazzoletto di pietre per divertirti. Di contro a passeggiarci per i boschi ogni tanto lo devi "aiutare" o aggirare l'ostacolo.

Io ho preso il kit completo ai tempi al prezzaccio di 370 euro, ma c'era solo quello, lo sport non era uscito ancora. e te lo consiglio se vuoi la seconda marcia, etc. Se vuoi usare la tua radio, lo puoi fare benissimo ti basta sostituire la ricevente.

Altrimenti vai di axial trovi diversi kit di scx10 se vuoi uno scaler. Ma se ti ho capito bene, il mezzo giusto per te potrebbe essere l'axial capra. È il modello del momento, a meta fra clawler e scaler, ha i portali ed il dig, esiste la versione kit, etc. Dacci un'occhiata. È un mezzo più tecnico, che sacrifica un pò la parte agghindatura della carrozza, tipica dello scaler.

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apache70 06 marzo 20 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5182360)
Guarda io ho sia il summit che il trx4, e non sono la stessa cosa, il summit va su una scala maggiore e necessita di spazi più ampi.
Il trx4 invece permette di divertirsi in poco spazio.
In parole povere, col summit ci vai a passeggio per i boschi in totale relax. Col trx4 invece vai più sul tecnico e ti basta un fazzoletto di pietre per divertirti. Di contro a passeggiarci per i boschi ogni tanto lo devi "aiutare" o aggirare l'ostacolo.

Io ho preso il kit completo ai tempi al prezzaccio di 370 euro, ma c'era solo quello, lo sport non era uscito ancora. e te lo consiglio se vuoi la seconda marcia, etc. Se vuoi usare la tua radio, lo puoi fare benissimo ti basta sostituire la ricevente.

Altrimenti vai di axial trovi diversi kit di scx10 se vuoi uno scaler. Ma se ti ho capito bene, il mezzo giusto per te potrebbe essere l'axial capra. È il modello del momento, a meta fra clawler e scaler, ha i portali ed il dig, esiste la versione kit, etc. Dacci un'occhiata. È un mezzo più tecnico, che sacrifica un pò la parte agghindatura della carrozza, tipica dello scaler.

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Si effettivamente il Summit era inarrestabile ma un po' ingombrante in certe situazioni. Darò un'occhiata anche all'Axial Capra, certo il nome non è il massimo.:D

chetto1965 06 marzo 20 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5182304)
Sono un neofita in questa disciplina modellistica, ho avuto un traxxas Summit con cui mi sono divertito parecchio poi venduto per finanziare altri progetti.
Ora vorrei prendere uno Scaler/Crawler ossia un modello abbastanza fedele alla realtà con spiccate doti di arrampicatore e anfibio visto che vorrei usarlo sia su terra che fango e acqua.
Vi chiedo quindi quale è il modello o i modelli migliori sul mercato con queste caratteristiche, motorizzazione elettrica e possibilmente in kit non mi piacciono gli RTR, nessuna cinesata :D

Ciao, premesso che come sempre non esiste il mezzo migliore in assoluto provo a dire anche la mia opinione...
Ho un TRX4, un Twin Hammers ed un Wraith.

In versione RTR senza upgrade quello che va meglio è senz'altro il TRX4. Sul mio a parte abbellimenti estetici e la sostituzione del servo dello sterzo ho lasciato tutto di scatola. Ovviamente la radio la puoi sostituire con un'altra purchè a 5 canali anche se la sua va benissimo. Nonostante abbia altre due radio con il TRX uso la sua originale così non ho dovuto settare nulla di particolare.

Sul Twin Hammers ho messo combo brushless a sensori e modifica supporto ammo anteriori.
Sul Wraith ho cambiato quasi tutto :wink:

Sono tre mezzi diversi, il TRX4 affronta gli ostacoli in una maniera più realistica secondo me... lavorando molto di ammortizzatori, di blocco/sblocco differenziali e di marce... ovvio che rispetto agli altri due ha prestazioni meno estreme.

Il Twin Hammers è basso e si arrampica come un ragnetto... alcuni ostacoli li superi grazie a dei "Balzi" calibrando opportunamente il gas... per farlo ci vuole potenza e coppia e da qui la ragione per cui ho messo combo brushless (obbligatoriamente a sensori su un mezzo da arrampicata) senza contare che il motore 27T di scatola non è adeguato per un uso crawler. Bloccato davanti e dietro

Il Wraith... è un mezzo a sè stante... forza bruta ed ignoranza :D su tutti gli ostacoli... se non li passi grazie ai gommoni ed alle escursioni dei ponti/ammortizzatori vai di gas e ci salti sopra (anche sul Wraith ho messo combo brushless a sensori)

Dei tre il più "Facile" secondo me è il Wraith, poi il Twin ed infine il TRX4.
Dipende anche dove vuoi andare e cosa vuoi fare (Sentieri, piste ad hoc, arrampicata più tecnica o più estrema degli Ultra4)

Nel gruppo con cui giro ho visto un paio di volte qualcuno con il Summit, gran bel mezzo ma troppo grande per i sentieri e per i passaggi più tecnici.

Questo il mio pensiero...^_^

apache70 06 marzo 20 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5182398)
Ciao, premesso che come sempre non esiste il mezzo migliore in assoluto provo a dire anche la mia opinione...
Ho un TRX4, un Twin Hammers ed un Wraith.

In versione RTR senza upgrade quello che va meglio è senz'altro il TRX4. Sul mio a parte abbellimenti estetici e la sostituzione del servo dello sterzo ho lasciato tutto di scatola. Ovviamente la radio la puoi sostituire con un'altra purchè a 5 canali anche se la sua va benissimo. Nonostante abbia altre due radio con il TRX uso la sua originale così non ho dovuto settare nulla di particolare.

Sul Twin Hammers ho messo combo brushless a sensori e modifica supporto ammo anteriori.
Sul Wraith ho cambiato quasi tutto :wink:

Sono tre mezzi diversi, il TRX4 affronta gli ostacoli in una maniera più realistica secondo me... lavorando molto di ammortizzatori, di blocco/sblocco differenziali e di marce... ovvio che rispetto agli altri due ha prestazioni meno estreme.

Il Twin Hammers è basso e si arrampica come un ragnetto... alcuni ostacoli li superi grazie a dei "Balzi" calibrando opportunamente il gas... per farlo ci vuole potenza e coppia e da qui la ragione per cui ho messo combo brushless (obbligatoriamente a sensori su un mezzo da arrampicata) senza contare che il motore 27T di scatola non è adeguato per un uso crawler. Bloccato davanti e dietro

Il Wraith... è un mezzo a sè stante... forza bruta ed ignoranza :D su tutti gli ostacoli... se non li passi grazie ai gommoni ed alle escursioni dei ponti/ammortizzatori vai di gas e ci salti sopra (anche sul Wraith ho messo combo brushless a sensori)

Dei tre il più "Facile" secondo me è il Wraith, poi il Twin ed infine il TRX4.
Dipende anche dove vuoi andare e cosa vuoi fare (Sentieri, piste ad hoc, arrampicata più tecnica o più estrema degli Ultra4)

Nel gruppo con cui giro ho visto un paio di volte qualcuno con il Summit, gran bel mezzo ma troppo grande per i sentieri e per i passaggi più tecnici.

Questo il mio pensiero...^_^

Grazie sei stato chiarissimo, che dire dove devo andare ? Ovunque. Per il momento di sicuro in qualche bosco e di sicuro acqua, sono vicino al lago di Bolsena per cui acqua, terra fango e ostacoli di tutti i tipi da rocce a tronchi di albero, buche etc.
Poi quando sono a Roma anche in qualche pista, con il summit andavo spesso alla pista scaler/crawler di Gianni Modellismo e nonostante le dimensioni mi sono divertito e sono riuscito a coinvolgere anche mio figlio.
Qui potete vedere qualche passaggio, il pilota mio figlio

https://www.youtube.com/watch?v=pTU7ikO0RdM

Quindi vorrei un mezzo tuttofare che non mi deluda su nessun terreno, ma con un occhio anche al realismo anche se non è fondamentale, devo ammettere che la scocca del defender del trx4 non mi dispiace ma è bella anche quella del Wrangler unlimited dell'Axial.
Riguardando ora quel video, il Summit mi è rimasto nel mio cuore modellistico.:wub:

P.S: Ho dato un'occhiata all'Axial Capra, devo dire che non mi fa impazzire troppo essenziale per i miei gusti, poi non si capisce se può andare in acqua nei video di Axial è sempre e solo su roccia.

chetto1965 06 marzo 20 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5182404)
Grazie sei stato chiarissimo, che dire dove devo andare ? Ovunque. Per il momento di sicuro in qualche bosco e di sicuro acqua, sono vicino al lago di Bolsena per cui acqua, terra fango e ostacoli di tutti i tipi da rocce a tronchi di albero, buche etc.
Poi quando sono a Roma anche in qualche pista, con il summit andavo spesso alla pista scaler/crawler di Gianni Modellismo e nonostante le dimensioni mi sono divertito e sono riuscito a coinvolgere anche mio figlio.
Qui potete vedere qualche passaggio, il pilota mio figlio

https://www.youtube.com/watch?v=pTU7ikO0RdM

Quindi vorrei un mezzo tuttofare che non mi deluda su nessun terreno, ma con un occhio anche al realismo anche se non è fondamentale, devo ammettere che la scocca del defender del trx4 non mi dispiace ma è bella anche quella del Wrangler unlimited dell'Axial.
Riguardando ora quel video, il Summit mi è rimasto nel mio cuore modellistico.:wub:

P.S: Ho dato un'occhiata all'Axial Capra, devo dire che non mi fa impazzire troppo essenziale per i miei gusti, poi non si capisce se può andare in acqua nei video di Axial è sempre e solo su roccia.

Per quanto riguarda il realismo tieni comunque conto che il Wraith/Twin Hammers si ispirano ai mezzi Ultra4 (cerca su Youtube e ne vedrai delle belle :wink:).

Per quanto riguarda l'andare in acqua o meno (parlando solo di acqua dolce non marina)... quello che conta principalmente è l'elettronica montata... in linea generale, ma non è la verità assoluta, tieni conto che i motori brushless patiscono molto di più, specialmente se a sensori, mentre gli spazzole molto molto meno.
I regolatori devo essere specificatamente "Waterproof" così come i servi... specialmente se stai pensando ad immersioni complete come nei guadi profondi... se invece pensi solo a schizzi d'acqua, umidità, pozzanghere piccole e poco profonde basta anche solo un pò di Plastidip nei punti strategici e qualche O-ring/grasso.
Tieni anche conto che mediamente i mezzi tipo TRX4 e Wraith sono abbastanza alti... per cui a parte i guadi profondi di solito l'elettronica non viene a contatto diretto con l'acqua...
Conta poi anche molto il posizionamento di essa... ad esempio la ricevente è consigliabile montarla in apposita scatolina (come per il Wraith), metterla in alto o proteggerla con sacchettino di nylon...

Insomma...anche qui non c'è il mezzo assolutamente impermeabile da usare tipo sommergibile :wink: ma un mezzo in grado di affrontare diversi livelli di acqua...

Anche per il TRX4 esiste la carrozzeria del Wrangler, cerca TRX-4 Proline Wrangler unlimited e la trovi anche in Italia ;-)
Ciao

apache70 06 marzo 20 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5182410)
Per quanto riguarda il realismo tieni comunque conto che il Wraith/Twin Hammers si ispirano ai mezzi Ultra4 (cerca su Youtube e ne vedrai delle belle :wink:).

Per quanto riguarda l'andare in acqua o meno (parlando solo di acqua dolce non marina)... quello che conta principalmente è l'elettronica montata... in linea generale, ma non è la verità assoluta, tieni conto che i motori brushless patiscono molto di più, specialmente se a sensori, mentre gli spazzole molto molto meno.
I regolatori devo essere specificatamente "Waterproof" così come i servi... specialmente se stai pensando ad immersioni complete come nei guadi profondi... se invece pensi solo a schizzi d'acqua, umidità, pozzanghere piccole e poco profonde basta anche solo un pò di Plastidip nei punti strategici e qualche O-ring/grasso.
Tieni anche conto che mediamente i mezzi tipo TRX4 e Wraith sono abbastanza alti... per cui a parte i guadi profondi di solito l'elettronica non viene a contatto diretto con l'acqua...
Conta poi anche molto il posizionamento di essa... ad esempio la ricevente è consigliabile montarla in apposita scatolina (come per il Wraith), metterla in alto o proteggerla con sacchettino di nylon...

Insomma...anche qui non c'è il mezzo assolutamente impermeabile da usare tipo sommergibile :wink: ma un mezzo in grado di affrontare diversi livelli di acqua...

Anche per il TRX4 esiste la carrozzeria del Wrangler, cerca TRX-4 Proline Wrangler unlimited e la trovi anche in Italia ;-)
Ciao

Si lo so che che l'elettronica va protetta per l'acqua, quello che intendevo è che i traxxas escono di base waterproof, qualche accortezza serve sempre, mentre altre case no.
In questo momento sto valutando TRX4 e Wraith, anche se preferisco il primo ha molte più possibilità di personalizzazioni.

chetto1965 06 marzo 20 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5182412)
Si lo so che che l'elettronica va protetta per l'acqua, quello che intendevo è che i traxxas escono di base waterproof, qualche accortezza serve sempre, mentre altre case no.
In questo momento sto valutando TRX4 e Wraith, anche se preferisco il primo ha molte più possibilità di personalizzazioni.

Vero Traxxas esce di scatola waterproof, il problema è però il servo dello sterzo, quello da 9Kg (mi pare), se non lo hanno cambiato nelle ultime versioni (io ho il Def prima versione) deve essere cambiato perchè ce ne va uno da almeno 15-20Kg e difficilmente di quella taglia li trovi waterproof.
Il TRX è pesante e quello di scatola a me come ad altri è durato poche uscite ed era comunque sempre in "Sofferenza"
Per le personalizzazioni è vero che per il TRX4 trovi un'infinità di roba già pronta, mentre per il Wraith devi fare da solo oppure adattare quanto trovi in giro.

Ciao

apache70 07 marzo 20 17:14

Oggi sono stato in un negozio di modellismo molto fornito ed ho potuto vedere dal vivo il TRX4 con scocca Mercedes e SCX10 Trail Honcho.
Mi sono piaciute entrambe, naturalmente prenderei sempre la versione in kit, ma non so decidermi il TRX4 dalla sua ha la doppia marcia che mi permetterebbe anche un utilizzo "stradale" fuori pista e la possibilità del bloccaggio dei differenziali poi personalizzazioni infinite.
SCX10 è bello a detta del negoziante più performante da scatola rispetto al TRX4, e anche lui molto personalizzabile in termini di dettagli.
Al momento sono molto indeciso, penso che mi guarderò ancora molte recensioni e prove in rete.

Aleg75 07 marzo 20 17:33

Ok però non dovresti considerare l'honco che è il più scarso degli scx10 e confrontarlo con il trx4 che costa 200 euro di più.
Sull'honco l'axial mette ammortizzatori e ruote scarse. Vai sugli scx10 più accessoriate.
Poi l'honco ha un paraurti tanto bello quanto inutile. Tutti quelli che ce l'hanno, alla fine, volenti o nolenti, l'hanno dovuto cambiare per avere maggiori performance

L'honco è il modello base degli scx10. Il più economico, il motivo è che ha ruote, radio e ammortizzatori scarsissimi.
Un trx4 sport di scatola costa quanto un honco, ma molto più solido.

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apache70 07 marzo 20 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5182545)
Ok però non dovresti considerare l'honco che è il più scarso degli scx10 e confrontarlo con il trx4 che costa 200 euro di più.
Sull'honco l'axial mette ammortizzatori e ruote scarse. Vai sugli scx10 più accessoriate.
Poi l'honco ha un paraurti tanto bello quanto inutile. Tutti quelli che ce l'hanno, alla fine, volenti o nolenti, l'hanno dovuto cambiare per avere maggiori performance

L'honco è il modello base degli scx10. Il più economico, il motivo è che ha ruote, radio e ammortizzatori scarsissimi.
Un trx4 sport di scatola costa quanto un honco, ma molto più solido.

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Ho visto anche la sola meccanica SCX10 senza scocca, quella con parecchie parti in metallo mi sembra sopra avessero messo una scocca Cherokee.
Quello che mi spinge più verso traxxas è come detto la seconda marcia e la possibilità di bloccare il differenziale, poi avendo avuto il Summit ne conosco la qualità e robustezza dei materiali.
Però il dubbio me lo ha messo il negoziante, persona che conosco da tempo e di cui mi fido, che era molto a favore di Axial, nonostante avesse disponibili entrambi i marchi.

Aleg75 07 marzo 20 20:04

Ricorda che il negoziante tende sempre a cercare di vendere la merce di più difficile vendibilità.
Detto questo, uno che si dice esperto, e paragona un trx4 full all'honco, mah!
Magari sa, furbamente, che l'honco lo deve vendere per forza ad un principiante o a chi ha economia di budget. Gli altri puntano a cose più costose (parlando sempre di axial). Inoltre sa che poi sull'honco ti venderà in futuro un sacco di upgrade , mentre col trxa a parte il servo, può anche essere che non ti vedrà più, ed il trx4 non gli rimane nello scaffale sicuro.
Come minimo l'honco lo devi paragonare al trx sport che viaggia su prezzi simili.

È come se vai da un concessionario Audi per comprare una Q5 full optional da 60k , ed il venditore ti consiglia invece di comprare la Q3 modello base, dicendoti : ma guardi che le va bene uguale e spende la metà! Consiglialo almeno per una Q3 full, no?

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apache70 07 marzo 20 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5182563)
Ricorda che il negoziante tende sempre a cercare di vendere la merce di più difficile vendibilità.
Detto questo, uno che si dice esperto, e paragona un trx4 full all'honco, mah!
Magari sa, furbamente, che l'honco lo deve vendere per forza ad un principiante o a chi ha economia di budget. Gli altri puntano a cose più costose (parlando sempre di axial). Inoltre sa che poi sull'honco ti venderà in futuro un sacco di upgrade , mentre col trxa a parte il servo, può anche essere che non ti vedrà più, ed il trx4 non gli rimane nello scaffale sicuro.
Come minimo l'honco lo devi paragonare al trx sport che viaggia su prezzi simili.

È come se vai da un concessionario Audi per comprare una Q5 full optional da 60k , ed il venditore ti consiglia invece di comprare la Q3 modello base, dicendoti : ma guardi che le va bene uguale e spende la metà! Consiglialo almeno per una Q3 full, no?

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Stai confermando la mia scelta che verte verso il TRX4, però mi parli sempre di Axial più costosi, quale è il modello Axial 1/10 Top di gamma ? Così per capire cosa paragonare al TRX4 full.
Comunque alla fine mi metterebbe il kit TRX4 full con tutta l'elettronica e la radio senza la scocca a 419 euro che guardando un po' in giro mi sembra un buon prezzo, su Axial invece come prezzi mi sembra in linea con il mercato.

Aleg75 07 marzo 20 22:49

Io axial ora come ora to dicevo che prenderei il capra in kit, o il bomber.
Come scaler c'è il kit cherokee che non è male. Rispetto all'honco ha ruote migliori ed anche ammortizzatori credo.
Considera che comprare un scx10 nuovo rtr oggi non so, potrebbe risultare poi difficile eventualmente rivenderlo.
Oppure il builders kut che in pratica non ha niente, solo la meccanica, se vuoi fare un modello da gara, montando pezzi premium.

Comunque il trx4 non ti deluderà sicuramente, ed oggi è un assegno circolare

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apache70 07 marzo 20 22:53

A questo punto credo di confermare il kit TRX4 full, poi per la scocca deciderò cosa prendere, il defender mi piace ma ho visto anche il wrangler che non è male.
Come prezzo il kit completo senza scocca a 419 è buono o si trova di meglio ?
Puoi consigliarmi un buon sito dove in seguito prendere gli accessori per il realismo ?

Aleg75 07 marzo 20 23:24

Io l'ho preso 370 euro su un sito tedesco, ma ormai questo prezzo non c'è più.
Occhio che per la carrozza wrangler devi togliere i parafanghi

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falex71 08 marzo 20 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5182577)
A questo punto credo di confermare il kit TRX4 full, poi per la scocca deciderò cosa prendere, il defender mi piace ma ho visto anche il wrangler che non è male.
Come prezzo il kit completo senza scocca a 419 è buono o si trova di meglio ?
Puoi consigliarmi un buon sito dove in seguito prendere gli accessori per il realismo ?

a 419 tutto completo di elettronica mi sembra un prezzo super buono, anche perche risparmi sulle ss prendendolo da un negozio e contribuisci a tener in vita i negozi.

apache70 09 marzo 20 14:12

Ma nella versione kit che voi sappiate ci sono parti/upgrade migliori rispetto alle pari versioni RTR ?
Perchè stavo vedendo che c'è poca differenza tra il kit e la versione RTR che comprende anche la carrozzeria con parecchi accessori scaler, che nel caso del kit io dovrei comprare.
Certo il fascino del kit e la soddisfazione di assemblare il proprio modello vite per vite non ha prezzo, però qualche dubbio mi sta venendo:mellow:

Aleg75 09 marzo 20 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5182731)
Ma nella versione kit che voi sappiate ci sono parti/upgrade migliori rispetto alle pari versioni RTR ?

Perchè stavo vedendo che c'è poca differenza tra il kit e la versione RTR che comprende anche la carrozzeria con parecchi accessori scaler, che nel caso del kit io dovrei comprare.

Certo il fascino del kit e la soddisfazione di assemblare il proprio modello vite per vite non ha prezzo, però qualche dubbio mi sta venendo:mellow:

Nessuna differenza. Il kit è un bronco o blazer senza carrozzeria. Come ti dicevo 2 anni fa costava meno, non capisco come mai hanno fatto questa politica di prezzi. Io ai tempi l'ho preso 370 anche perché conveniva rispetto al bronco che era 500 euro

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apache70 09 marzo 20 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5182735)
Nessuna differenza. Il kit è un bronco o blazer senza carrozzeria. Come ti dicevo 2 anni fa costava meno, non capisco come mai hanno fatto questa politica di prezzi. Io ai tempi l'ho preso 370 anche perché conveniva rispetto al bronco che era 500 euro

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No aspetta il Bronco è la versione Sport e il kit Sport (senza doppia marcia e blocco differenziale) costa 319 euro senza elettronica e senza radio ma con la carrozzeria. Il kit che prenderei io costa 419 ma è full con doppia marcia blocco differenziale elettronica e radio, praticamente manca solo la carrozzeria.
Con solo 60 euro in più prendo RTR con carrozzeria Defender, sono indeciso.
Il kit mi ispira per il montaggio, ma poi devo aggiungere altre 100/120 euro per carrozzeria e dettagli scaler che nella versione RTR sono compresi. Boh. :rolleyes:

Aleg75 09 marzo 20 16:31

Il bronco è quello in foto ha passo 313 e i parafanghi integrati nella carrozzeria.
Il kit full è un bronco senza carrozzeria.

Lo sport è un'altra cosa. Ha la carrozza pick up, non ha blocchi e seconda marcia e neanche parafanghi.

Il defender ha passo 324

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https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7d4e5ba47a.jpg

apache70 09 marzo 20 17:48

Avevo confuso il Bronco con il pick-up.
Comunque l'indecisione tra Kit e RTR rimane.
Scegliendo il kit ho visto delle carrozzerie in abs e non in lexan come quelle classiche, hanno anche la possibilità di aprire sportelli e cofano, tu le conosci ?
Sono ugualmente performanti ? Mi danno l'idea di pesare parecchio rispetto alle lexan, sono comunque da verniciare però dall'esterno e non dall'interno.
Questa è quella del Land Cruiser 70
https://store.killerbody.com/product...it-diy-version

Certo che non sono economiche, però hanno parecchi accessori come interni, vetri, tergicristalli mobili etc.

https://www.youtube.com/watch?v=mVoCbvWENBA

Aleg75 09 marzo 20 18:22

Le carrozze in abs sono sceniche e dettagliate (dipende dal prezzo) e non sono performanti, sono più pesanti ovviamente.
Nulla vieta di avere una carrozza da agghindare in abs ed una da battaglia in lexan

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apache70 11 marzo 20 14:45

Allora avrei deciso per il kit TRX4 full che prenderei in italia a buon prezzo e senza spese di spedizione.
Come carrozzeria ne avrei scelta una in abs con passo 313 come quello del kit.
La carrozzeria è questa completa anche di interni

https://www.teamraffeeco.com/5-door-...t-black-150081

Vedete qualche problema tra carrozzeria e kit ? Il prezzo mi sembra onesto poco più di una in lexan che non ha nulla a parte gli adesivi, volendo è già verniciata anche se credo di cambiare colore.
Predisposta per le luci visto che ha tutte le lenti colorate sui fari.
Secondo voi si riesce a montare sul TRX4 ?

Aleg75 11 marzo 20 15:14

La prendi dalla scatola e ce la monti no.
Probabilmente dovrai ritagliare o eliminare i parafanghi (siccome questi fungono anche da attacco per gli ammortizzatori, devi comprare delle squadrette, o quelle del defender o altri aftermarket, che ti daranno anche la possibilità di regolarne l'inclinazione).
E non è detto, che tu debba anche ritagliare la carrozzeria dentro per non farla sbattere nel portabatteria e nei servi dei differenziali.
Questi 3 e la lunghezza del telaio, sono in genere i punti da verificare per la compatibilità.

Io quando fu, prima presi il kit e poi una volta montato, misure alla mano , ho scelto la carrozza.
Molto importante anche girare per il forum per vedere come hanno fatto gli altri.
In tanti hanno dovuto fare modifiche pesanti.
Purtroppo gli interni delle carrozze in abs sono un problema.

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apache70 11 marzo 20 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5182980)
La prendi dalla scatola e ce la monti no.
Probabilmente dovrai ritagliare o eliminare i parafanghi (siccome questi fungono anche da attacco per gli ammortizzatori, devi comprare delle squadrette, o quelle del defender o altri aftermarket, che ti daranno anche la possibilità di regolarne l'inclinazione).
E non è detto, che tu debba anche ritagliare la carrozzeria dentro per non farla sbattere nel portabatteria e nei servi dei differenziali.
Questi 3 e la lunghezza del telaio, sono in genere i punti da verificare per la compatibilità.

Io quando fu, prima presi il kit e poi una volta montato, misure alla mano , ho scelto la carrozza.
Molto importante anche girare per il forum per vedere come hanno fatto gli altri.
In tanti hanno dovuto fare modifiche pesanti.
Purtroppo gli interni delle carrozze in abs sono un problema.

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Fare qualche lavoretto di taglia e cuci non mi spaventa, i parafanghi del kit ho visto dallo spaccato del manuale che si tolgono, devo prendere le squadrette, magari vedo se le hanno dove prenderò il kit. Per il resto però è fattibile, non rischio di prendere una scocca e poi non poterla montare.
Fai riferimento alla lunghezza, a cosa ti riferisci alla lunghezza del TRX4 o della carrozzeria ? La carrozza come misure è 457 x 209 mm alta 155 mm.


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