"The Beaste" consigli :oops: ciao a tutti. Vi presento il mio plasticone anche detto la bestiolina sul tracciato che abbiamo realizzato dietro casa in montagna. L'ho preso da un paio di mesi, ora ho cambiato le gomme e stavo pensando di sostituire anche se sospensioni. Mi diverto come un matto !!! Se riuscite a farvi un'idea del percorso mi dareste un vostro parere? qui di seguito due video, se avete curiosità spendeteci 5 minuti. Datemi consigli e opinioni. Grazie mille !!!! Nero |
il percorso è carino. peccato per il mezzo , che purtroppo non è molto docile vedo.. (si muove solo a scatti, come se fosse poco modulabile il comando acceleratore insomma, e scatta di colpo) forse ha anche i rapporti troppo lunghi riuscire a migliorarlo sotto quell'aspetto sarebbe un grande passo in avanti. |
Sì sì è proprio come dici.....:D Sono indeciso se investire tempo e denaro in questo oppure cercare un traxxas defender magari usato. Sai mica se nel forum c'è una sorta di mercatino dell'usato? o se qualcuno degli utenti magari ne svende uno? Grazie del tuo parere. Nero |
Il mercatino c'è ma se non erro per essere abilitato devi avere tot messaggi.. Trx4 Defender ma è carino anche il trx4 bronco:wink: Certo sono negli investimenti.. difficile trovarli usati a buon prezzo,guarda anche e-bay però rimane sempre un'incognita.. Magari con 2 soldi fai andare bene anche quello che hai:wink: |
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personalmente cercherei di evitare spese, quindi cercherei se possibile di modificare il mezzo attualmente in possesso. da quel che vedo nel video, sembrerebbe un mezzo con 2 motori direttamente collocati sui ponti, ovvero con una riduzione a ingranaggi probabilmente difficile da diversificare. inoltre "suppongo" che anche l'elettronica di comando del motore non disponga di un esc troppo sofisticato, ovvero in grado di regolare morbidamente il gas. anzi, forse 'elettronica di comando originale prevede un unica scheda che comanda sia il segnale radio (ricevente) che il comando che regola il motore (esc) IN QUESTO CASO, per risolvere la scarsa modulabilità del gas bisognerebbe eliminare l'lelettronica originale, adottando una ricevente separata del regolatore (esc),in favore di due componenti separate inoltre bisognerebbe vedere se l'attuale servo di sterzo sia con comando a 3 pin, ovvero compatibile coi sistemi riceventi standard (sepARATI), altrimenti bisognerebbe cambiare pure quello. e questo solo per quanto riguarda l'elettronica di comando, al fine di renderla più "modulabile" ma se non bastasse, bisognerebbe accorciare il rapporto finale della trasnissione. Cosa relativamente semplice su modelli che hanno 1 motore e trasmissione che comanda i due assali, ma cosa assai più complicata ove cone me l tuo caso la trasmissione è alloggiata direttamente nei due assali, e difficilmente consente di variare il diametro degli ingranaggi interni. per quanto riguarda l'acquisto di un usato, qui sull mercatino ora come ora non c'è molto, ma comunque ci vorrebbero i permessi per accedervi, come già spiegato prima. io un usato scaler lo avrei, e pure carino, ma per ora non l'ho messo sul mercatino di questo forum trattasi però di modello semi. artigianale, ovvero che utilizza una meccanica di cui non sono disponibili tutti i ricambi plug&play diciamo che è una scaler VERO,ma adatto a chi intende impegnarsi con ingegno in eventuali ripARAZIONI o modifiche, perchè non è un modello di scatola.. il modello è questo https://i.imgur.com/ARMUxwx.jpg https://i.imgur.com/OB8uLGo.jpg nelle foto si vede che è trasformabile da versione cassonato a versione "TRUGGY", ovvero senza cassone con roll bar. se hai interesse, posso fornire decine e decine di foto e descrizione accurata della costruzione meccanica. io lo cedo solo per inutilizzo (causa problemi di sALUTE, soprattutto agli occhi che non mi permettono più di svitare- avvitare nemmeno una vite M3) ma ilmezzo è rtr, ovvero funzionante e compreso di radio, ecc. se io fossi al tuo posto, avessi il tempo, la voglia, e il posto dove provare, sinceramente non penserei a comprare un usato proverei a morte a modificare il mio, sino a renderlo performante. quindi ti "sconsiglio" di gettare la spugna e cpomprare un mezzo già performante. ma se devi comprarlo, visto che lo chiedi tu, io avendone uno inutilizzato ho pensato di proportelo (scusa se ci sono errori di ortografia, ma non ci vedo una mazza, efacccio fatica anche alla tastiera del pc a scrivere= ciao marco |
Grazie mille dei consigli e del tuo tempo. Anch'io pensavo di modificare il mio mezzo attuale, ma dopo la lista delle modifiche capisco che forse l'investimento è troppo. Il Toyo che mi proponi direi che è assolutamente spettacolare! Se hai voglia di mandarmi dei dettagli tipo una cifra di partenza scrivimi via mail a teamcattivi@gmail.com. Sono desolato nel leggere del tuo problema alla vista e mi dispiace che tu non riesca a praticare il tuo hobby. Spero di risentirti presto. Mauro p.s. io abito a torino e tu? |
Ho anche un altro modello che mi frulla in testa. Opinioni sul FTX Out Back Ranger 2.0 ? |
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ho provato a mandarti una mail spero di essere riuscito a inviarla se puoi confermamelo. (con ste cose elettroniche non capisco mai se ho fatto tutto giusto o meno..) marco |
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Grazie mille!!!!! Ti ho risposto alla mail. A presto! Mauro. |
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