BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Devo motorizzare un crawler. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/368560-devo-motorizzare-un-crawler.html)

Milione 07 maggio 17 08:01

Hai perfettamente ragione,devi scusarmi....
Leggendo in velocità non avevo visto che l esc supporta anche motori brushed..
Colpa mia,mi scuso pubblicamente:azz:

tanazzo 07 maggio 17 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5037639)
Hai perfettamente ragione,devi scusarmi....
Leggendo in velocità non avevo visto che l esc supporta anche motori brushed..
Colpa mia,mi scuso pubblicamente:azz:

:approved::approved::approved:

marcap599 07 maggio 17 11:20

Io ho questo installato sul cross-rc (Installato dal precedente proprietario).
Ha molte possibilità di configurazione ed è specifico per il crawler. È abbinato peró ad un motore brushless con sensori ed effettivamente in salita o discesa il mezzo resta immobile. Ha un piccolo pulsante e due led a bordo per le config. Di base.

Personalmente non sono propenso a risparmiare sull' esc, trovo che ci siano differenze significative, prediligo i waterproo di marca, anche se con amperaggio max inferiore. Personale brutta esperienza con un no-brand simile a quello indicato da marzo che si è messo a scintillare e fumare appena attaccato alla batteria.

(marzo) 07 maggio 17 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da marcap599 (Messaggio 5037692)
Personalmente non sono propenso a risparmiare sull' esc, trovo che ci siano differenze significative, prediligo i waterproo di marca, anche se con amperaggio max inferiore. Personale brutta esperienza con un no-brand simile a quello indicato da marzo che si è messo a scintillare e fumare appena attaccato alla batteria.

il ragionamento non fa una piega.
e le differenze ci sono, specialmente sugli esc.

io scelgo quelli perchè è l'unico modo che ho di costruire i modelli.

la differenza sul solo Esc è di 50 euro.
idem per il servo, per il motore, ecc ecc.


avendo il budget, sceglierei anche io roba migliore.

tanazzo 07 maggio 17 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 5037696)
il ragionamento non fa una piega.
e le differenze ci sono, specialmente sugli esc.

io scelgo quelli perchè è l'unico modo che ho di costruire i modelli.

la differenza sul solo Esc è di 50 euro.
idem per il servo, per il motore, ecc ecc.


avendo il budget, sceglierei anche io roba migliore.

Anche io la penso così, ancora non ho acquistato niente, intanto provero' questo esc da pochi euro poi si vedrà, sperando che abbia il drag brake.

(marzo) 07 maggio 17 13:52

per averlo lo ha, solo che non è programmabile, nè disinseribile.
Anche la dolcezza di erogazione probabilmente è inferiore a quella di un esc più sofisticato.

diciamo che su un mezzo da gara non è adatto.
Ma per uso ludico, magari con un motore non troppo spinto e con rapporti corti è sicuramente utilizzabile senza alcun problema

marcap599 12 maggio 17 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da tanazzo (Messaggio 5037727)
Anche io la penso così, ancora non ho acquistato niente, intanto provero' questo esc da pochi euro poi si vedrà, sperando che abbia il drag brake.

Beh, postare link di ESC da 60€ non e´molto in linea col tuo pensiero allora...

Ad ogni modo esistono tante soluzioni nel mezzo, ad esempio la serie Hobbiwing che ti offre prodotti validi da 25 €:

Wasserdicht Brushed Elektro Drehzahlregler Hobbywing QuicRun 1060 für RC SM 01 | eBay


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002