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rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 00:40

Dingo vs ascender vs komodo
 
Ciao ragazzi forse finalmente nel mio garage entrerà uno scaler a ponti da utilizzare al fianco del mio slash convertito, questo perchè mio fratello dopo aver provato il mio attuale "scaler" ha iniziato ad interessarsi a questo mondo e così abbiamo decidere di acquistare uno scaler insieme per poter girare insieme ...
Vorremmo prendere un modello in kit , per il piacere di montarlo insieme e perché solitamente i kit hanno materiali migliori) restando il più vicino possibile ai 300€ (solo il modello esclusa elettronica )

La nostra scelta ricadrebbe su uno di questi 3 modelli, e qui abbiamo bisogno di voi per la decisione finale...

DINGO: l'axial scx è forse quello su cui sono stati fatti più test è il più conosciuto e quello assolutamente più diffuso ma il dingo è l'unico che rientra nel budjet ha di contro la carrozza che non mi fa impazzire ( l'unica sarebbe defenderizzarla un po) inoltre necessità da quello che ho capito di modifiche allo sterzo e al posizionamento della batteria per renderlo fin da subito prestazionale.
Peró con lui so di avere una "garanzia" tra le mani per come è fatto.

ASCENDER: mi piace molto come modello sia per gli accorgimenti meccanici gia di serie es panhard cerchi beadlock ( non ho capito se in alluminio o plastica) e sembra avere più twist dell'scx .
La carrozzeria è molto bella in questo caso.
Ma non so se come modello sia affidabile e resistente come il dingo in quanto abbastanza nuovo...

KOMODO: mi piace molto il fatto che vi sia più metallo rispetto ai primi due , peccato gli ammortizzatori duri ed i cerchi in plastica ma almeno beadlock ( nel dingo solo plastica e colla)
Di questo il punto a favore principale è la carrozza molto dettagliata che peró non si rifà a nessun mezzo realmente esistente ( ma non è detto sia per forza un difetto)
Per quanto riguarda il twist non è lontano dall' ascender ( almeno mi sembra)


Io ragazzi bazzico in questo mondo da un po ma solo virtualmente non ho mai toccato con mano i modelli in questione se non un scx10 un giorno per si e no 10 minuti ... Quindi la mia esperienza è pari a 0 chiedo a voi che conoscete i modelli da me citati di aiutarmi in questa scelta ... A noi servirebbe un mezzo prestazionale già di scatola che non necessiti di ulteriori spese (almeno nei primi mesi dopo l'acquisto ) per permetterci di divertirci senza morire dissanguati 😂😂
Quindi se tra questi 3 o altri che non conosco esiste un mezzo che già di scatola abbia il necessario per muoversi bene e soprattutto delle buone gomme 😁 per quanto riguarda la carrozzeria ha importanza relativa nel senso che preferisco che il mezzo si muova bene la carrozzeria posso impegnarmi a farla sembrare bella qualunque essa sia 😁👍🏻👍🏻 grazie a tutti in anticipo


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rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 00:45

Ah dimenticavo io per i prezzi mi sono basato sui prezzi di ebay dove il dingo e circa a 270€ ascender sui 300€ e komodo sui 330€
Se sapete siti dove acquistare a prezzi bassi ( sono disposto anche ad aspettare spedizioni lunghe) ve ne sarei grato


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ilmax 28 dicembre 15 10:45

Dingo e vai sul sicuro: il telaio SCX10 è talmente diffuso che trovi mille soluzioni e modifiche già pronte o da farsi. La carrozzeria non piace nemmeno a me, tuttavia in giro si trovano alternative per tutte le tasche.

Personalmente preferisco il Vaterra per il maggiore realismo (il più "scaler" di tutti e tre) e per alcune soluzioni tecniche interessanti (batteria basculante,barra pan-hard) ma riconosco alcune criticità che possono metterlo in difficoltà rispetto all'Axial. Attenzione: se non hanno modificato il kit non mi risulta che abbia i cerchi beadlock; se ti riferisci al mio, i beadlock li ho comprati a parte.

Ho visto infine il Komodo solo nei video e non l'ho mai avuto sotto mano perciò non mi esprimo. Ho notato anche io una certa rigidità; dei tre è senza dubbio il più rigido e ciò potrebbe penalizzarlo in determinati contesti.

Quanto ai negozi, acquistare oltreoaceano o in Asia comporta un significativo esborso per la spedizione e l'IVA. Acquistare in Regno Unito attualmente non conviene a causa del cambio sfavorevole. Il Rubicon (SCX10) l'ho acquistato in Germania ma anche in Italia si può comprare bene, il Vaterra ad esempio l'ho acquistato in un negozio italianissimo e ho trovato il prezzo in assoluto più basso.

picchiarello 28 dicembre 15 11:02

:mellow: Scx senza dubbio,inoltre in un secondo tempo potrai sostituire la carrozzeria,ne esiste un buon numero di adattabili a prezzi interessanti,se googli un po ci sono degli scaleristi che hanno effettuato delle modifiche interessanti a livello di carrozzeria con dei taglia e cuci che hanno fatto diventare la poco appetibile di serie in un monster accattivante,altrimenti rimanendo nel ventagio di prezzo che hai detto l'scx lo trovi con l'estetica della Jeep Wrangler G6 o addirittura il Deadbolth per ilm momento questo è solo Rtr
A gennaio prenderò questo Axial SCX10 Dingo Kit
il sito italianissimo tra l'altro è nei banner del BR -_- ed è al miglior prezzo in Italia.
altrimenti ci sono i siti tedeschi e spagnoli che hanno i prezzi più bassi in assoluto,che vengono però parzialmente vanificati dai costi di spedizione.
Sulla maggior parte dei negozi e da Safalero il Dingo è in sospeso o non disponibile,il telaio è identico a tutti gli Scx e in base alla versione cambia solamente la lunghezza dei link posteriori e gli attacchi degli ammortizzatori,insomma differenze di dettaglio in base alla carrozzeria e la variazione del costo alla fine è data dai diritti di uso dell'immagine come ad esempio per le versioni Jeep.

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 12:16

Dingo vs ascender vs komodo
 
Prima di tutto Grazie a tutti e due per l'aiuto.
Allora l'scx regna ancora incontrastato ... Il vaterra mi attira per il servo a telaio e le boccie del differenziale più piccolema se poi risulta essere più delicato penso andró per il classico scx10 !
Carrozza per ora cercherei di sfruttare l'originale poi si vedrà, la deadbolt mi piace ancora meno e per prendere la rubicon preferisco aspettare perche con i soldi che costa in più magari metto dei bei cerchi 😁
Grazie per il sito ora ci penso ancora su... Il gmade lo escludo ma il tarlo vaterra è ancora li che se la combatte con axial


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rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 12:52

Qui mi avete consigliato axial su un gruppo di facebook vaterra ... La mia testa fuma sono veramente in crisi 😞😞 la dicono vaterra perché non devi spendere per gli optional avendo già da originale più sterzata ...
Non so quale scegliere... 😑


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picchiarello 28 dicembre 15 14:29

:) Quando presi il primo Axial,lo Wraith,il negoziante aveva appena visto il Vaterra al salone internazionale del modellismo in Germania e mi disse che avrebbe probabilmente soppiantato l'Axial,ad oggi e sono passati alcuni anni,in negozio ha tutti e due i marchi,e mi dice che se la giocano alla pari sul nuovo,ma Axial è quello meno presente come usato,questa è la realtà della zona dove abito io,non saprei dire per il resto del paese.
Per quanto riguarda le particolarità e le differenze tecniche o meccaniche nessuno ti vieta di applicare le soluzioni Vaterra su Axial e viceversa,questo è uno degli aspetti del modellismo dinamico,poi se lo utilizzi a livello amatoriale e quindi non sei soggetto ai regolamenti per le competizioni puoi sbizzarrirti a costruire quello che vuoi e montare il Frankestein degli scaler/crawler,delle belle applicazioni di queste meccaniche sono fatte sulle carrozze della Bruder,l'Unimog è uno dei modelli più gettonati.

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 15:00

Si il mio utilizzo sarebbe principalmente amatoriale ma mi piacerebbe comunque poter magari partecipare a qualche evento ...
Quindi di scatola sono simili peró magari se si va a uppare il mezzo axial e più resistente e affidabile..
Alla fine ci sono 20€ di differenza non è un abisso... Per applicare le soluzioni di serie su vaterra in un axial ne servirebbero molti di piu o sbaglio?


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rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4805426)
.



Personalmente preferisco il Vaterra per il maggiore realismo (il più "scaler" di tutti e tre) e per alcune soluzioni tecniche interessanti (batteria basculante,barra pan-hard) ma riconosco alcune criticità che possono metterlo in difficoltà rispetto all'Axial. Attenzione: se non hanno modificato il kit non mi risulta che abbia i cerchi beadlock; se ti riferisci al mio, i beadlock li ho comprati a parte.

.


Max quali sarebbero queste criticità che hai citato??


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picchiarello 28 dicembre 15 15:10

:huh: Mah se devi prendere i pezzi per l'up nuovi sicuramente,ma se hai pazienza e guardi sulla Baia o nei vari mercatini dei forum trovi pezzi usati o comunque sostituiti a prezzo,in definitiva la piastrina per il servo dello sterzo montata sul telaio te la puoi fare da solo e il idem per il discorso della barra panhard.
Anche nei mercatini dei robivecchi si ha la possibilità di trovare dei modelli interessanti,scambiati dai venditori per dei giocattoli,che vengono via a prezzi ridicoli. :)

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4805633)
:huh: Mah se devi prendere i pezzi per l'up nuovi sicuramente,ma se hai pazienza e guardi sulla Baia o nei vari mercatini dei forum trovi pezzi usati o comunque sostituiti a prezzo,in definitiva la piastrina per il servo dello sterzo montata sul telaio te la puoi fare da solo e il idem per il discorso della barra panhard.

Anche nei mercatini dei robivecchi si ha la possibilità di trovare dei modelli interessanti,scambiati dai venditori per dei giocattoli,che vengono via a prezzi ridicoli. :)


Sul fatto dei mercatini hai ragione mi sono gia passati davanti parecchi pezzi ... Gli up che ho la possibilità di fare in casa li faró senza ombra di dubbio 👍🏻


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picchiarello 28 dicembre 15 15:33

:o: Non so se ho problemi con la connessione,sul sito indicato ho provato a vedere coa usciva ordinando 2 Dingo e il totale è 473,77 € per il costo di 236,5 cadauno :blink: mah!
Ah ok era senza iva calcolata.:unsure:

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4805674)
:o: Non so se ho problemi con la connessione,sul sito indicato ho provato a vedere coa usciva ordinando 2 Dingo e il totale è 473,77 € per il costo di 236,5 cadauno :blink: mah!


Ora controllo 😁😁 in caso ordino subito!!


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picchiarello 28 dicembre 15 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com (Messaggio 4805676)
Ora controllo 😁😁 in caso ordino subito!!


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Si è aperta una nuova tendina dove si evidenzia che il prezzo era esentasse :(
ci si aggiunge l'Iva e il prezzo è tondo :rolleyes:

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 15:40

1 Allegato/i
Allegato 340535
Mi sa che corro a caricare la poste pay


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picchiarello 28 dicembre 15 15:45

Riky manca l'Iva e 5 Euro di spedizione con corriere nazionale.ciò non toglie che è il miglior rezzo in Italia,su ThowerHobbies costa 249,99 UsD e non vale la pena di prenderloda loro poichè ci sono le spese di spedizione e le tasse doganali.
Guarda cosa propongono :o:
TowerHobbies.com | Integy Complete T5 Rear Axle Silver SCX-10/Dingo/Honcho

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4805695)
Riky manca l'Iva e 5 Euro di spedizione con corriere nazionale.ciò non toglie che è il miglior rezzo in Italia,su ThowerHobbies costa 249,99 UsD e non vale la pena di prenderloda loro poichè ci sono le spese di spedizione e le tasse doganali.

Guarda cosa propongono :o:

TowerHobbies.com | Integy Complete T5 Rear Axle Silver SCX-10/Dingo/Honcho


Economici quei ponti 😂😂
Ah quindi alla fine esce sempre 289€ peccato mi sono illuso un bel pó ..
Ho letto sul sito che per ordini > di 100€ spedizione gratis su modelquartier


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ilmax 28 dicembre 15 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com (Messaggio 4805616)
Max quali sarebbero queste criticità che hai citato??

Ci sono due problemini, uno facilmente risolvibile, l'altro più complicato.

1. la boccia piccola dei ponti in scala ha un forte impatto estetico ma causa un accentuato effetto torque twist; effetto che si nota soprattutto affrontando una salita molto ripida: una delle due ruote anteriori tende a sollevarsi compromettendo la trazione; i ponti del SCX10 sono meno belli da vedere ma di contro il telaio soffre meno il torque twist. Si tratta comunque di situazioni estreme, mediamente l'Ascender è più agile del SCX10.

2. gli omocinetici tra cardano e coppia conica del ponte sono sottili, a maggiore rischio rottura rispetto agli Axial e per sostituirli occorre aprire il ponte. Il problema è facilmente risolvibile: una volta rotti (e non è detto che debba per forza succedere) si sostituiscono con qualcosa di più robusto.

Di scatola se la giocano entrambi, con un leggero vantaggio per il Vaterra. Alla fine meritano entrambi e per risolvere il dilemma li ho presi tutti e due. ^_^

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4805772)
Ci sono due problemini, uno facilmente risolvibile, l'altro più complicato.



1. la boccia piccola dei ponti in scala ha un forte impatto estetico ma causa un accentuato effetto torque twist; effetto che si nota soprattutto affrontando una salita molto ripida: una delle due ruote anteriori tende a sollevarsi compromettendo la trazione; i ponti del SCX10 sono meno belli da vedere ma di contro il telaio soffre meno il torque twist. Si tratta comunque di situazioni estreme, mediamente l'Ascender è più agile del SCX10.



2. gli omocinetici tra cardano e coppia conica del ponte sono sottili, a maggiore rischio rottura rispetto agli Axial e per sostituirli occorre aprire il ponte. Il problema è facilmente risolvibile: una volta rotti (e non è detto che debba per forza succedere) si sostituiscono con qualcosa di più robusto.



Di scatola se la giocano entrambi, con un leggero vantaggio per il Vaterra. Alla fine meritano entrambi e per risolvere il dilemma li ho presi tutti e due. ^_^


Niente di che dai la differenza sta in poco più di 15€ sempre su modelquartier.... Mi sa che lancio una moneta e decide lei 😂😂
http://youtu.be/-nqZRycKN30
Ecco un video dei 2 a confronto sembra fatto appositamente per incentivare la mia indecisione 😂


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picchiarello 28 dicembre 15 18:00

:huh: Secondo me aumenta ulteriormente la difficoltà della scelta dopo la visione del video :rolleyes:

(marzo) 28 dicembre 15 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4805583)
:) Quando presi il primo Axial,lo Wraith,il negoziante aveva appena visto il Vaterra al salone internazionale del modellismo in Germania e mi disse che avrebbe probabilmente soppiantato l'Axial,ad oggi e sono passati alcuni anni,in negozio ha tutti e due i marchi,e mi dice che se la giocano alla pari sul nuovo,ma Axial è quello meno presente come usato,questa è la realtà della zona dove abito io,non saprei dire per il resto del paese.
Per quanto riguarda le particolarità e le differenze tecniche o meccaniche nessuno ti vieta di applicare le soluzioni Vaterra su Axial e viceversa,questo è uno degli aspetti del modellismo dinamico,poi se lo utilizzi a livello amatoriale e quindi non sei soggetto ai regolamenti per le competizioni puoi sbizzarrirti a costruire quello che vuoi e montare il Frankestein degli scaler/crawler,delle belle applicazioni di queste meccaniche sono fatte sulle carrozze della Bruder,l'Unimog è uno dei modelli più gettonati.

vero in parte.


per adottare certe soluzioni adottate di serie sul vaterra, sull'SCX devi cambiare parecchia roba (sempre che esista, e se esiste costerebbe qualche centinaio di euro)

tralasciamo le differenze riguardanti il materiale con cui sono fatte le coppie coniche
(su entrambi i modelli stock sono di ferraccio)

rimane il fatto che il vaterra monta una coppia conica più piccola, con evidente vantaggio in termini di luce a terra ed estetica.
(cosa IMPOSSIBILE da ottenere sul ponte axial)


le geometrie:
il ponte axial ha un angolo di perno fuso pari a ZERO, mentre il ponte vaterra di serie ha un angolo di king-pin di 8° se non erro.

il ponte vaterra se non sbaglio monta già anche giunti CVD.

oltre alla barra phanard già citata.

per trasformare un ponte axial in modo che abbia quasi le stesse caratteristiche del ponte vaterra, e quindi le stesse prestazioni, dovresti cambiare un sacco di roba, spendendo come mezzo modello.



qualche differenza c'è anche in altri componenti, quali giunti degli alberi di trasmissione, alberi di trasmissione stessi, e snodi sferici, che sull'axial sono di tipo molto meno sofisticato.


lasciando invece i modelli come sono, l'ascender curva senz'altro più dell'axial, il che non è un vantaggio da poco. (anche in termini economici volendo raggiungere sull'axial lo stesso risultato)


il Komodo non lo considerare nemmeno

se guardi i video di come si comporta scoprirai che non curva nemmeno a pagarlo, tanto da costringerti a manovre anche in curve semplicissime (curva praticamente solo in retromarcia), e che ha sospensioni degne dei Flinstones..

(marzo) 28 dicembre 15 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4805772)
Ci sono due problemini, uno facilmente risolvibile, l'altro più complicato.

1. la boccia piccola dei ponti in scala ha un forte impatto estetico ma causa un accentuato effetto torque twist; effetto che si nota soprattutto affrontando una salita molto ripida: una delle due ruote anteriori tende a sollevarsi compromettendo la trazione; i ponti del SCX10 sono meno belli da vedere ma di contro il telaio soffre meno il torque twist. Si tratta comunque di situazioni estreme, mediamente l'Ascender è più agile del SCX10.

il torque twist maggiore sull'ascender non è dato dalla coppia conica piccola però.

se sotto all'ascender monti un ponte axial e mantieni il rapporto finale (quello totale) inalterato vedrai che il torque twist sarà il medesimo..


quel modello soffre un pelo di più dell'axial del fenomeno a causa delle sospensioni più molli.

(il fenomeno è comunque presente su ogni veicolo a motore longitudinale, e a seconda delle geometrie adottate puo' anche venire ridotto praticamente a zero)



secondo me l'ascender è un pochino più valido dell'scx
(è più valido come progettazione e simile come qualità)


queste almeno le mie impressioni dopo aver studiato chi ha smanettato con la meccanica vaterra, e dopo aver ben studiato quella axial in mio possesso.

ilmax 28 dicembre 15 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4805812)
:huh: Secondo me aumenta ulteriormente la difficoltà della scelta dopo la visione del video :rolleyes:

Conosco bene quel video: dopo la visione ho ordinato il Vaterra. :lol:
Però avevo già l'Axial. :fiu:

picchiarello 28 dicembre 15 19:05

:D Ottimo,quindi a vostro avviso quale dei due potrebbe essere il papabile? B)

(marzo) 28 dicembre 15 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4805855)
Conosco bene quel video: dopo la visione ho ordinato il Vaterra. :lol:
Però avevo già l'Axial. :fiu:

allora cadi sempre in piedi..:lol::lol:

(marzo) 28 dicembre 15 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4805865)
:D Ottimo,quindi a vostro avviso quale dei due potrebbe essere il papabile? B)

dovessi scegliere, il dubbio maggiore riguarderebbe la disponibilità di un particolare ricambio: le coppie coniche.

come dicevo, entrambi i modelli, di serie, montano coppie coniche di bassa lega.


per l'axial sono disponibili coppie coniche HD (a prezzi alti) , ma è possibile montare coppie coniche di altra marca sempre in acciaio cementato reperibili a meno di 10 euro

tali coppie coniche infatti hanno misure utilizzate su parecchi modelli, anche a scoppio
(sui ponti axial io monto quelle infatti)


per il vaterra, so per certo che di "rinforzato" esiste il pignone, ma non so se esiste la corona (e non conosco i prezzi)

inoltre non ho idea se il pignone "rinforzato" sia effettivamente in acciaio cementato oppure sia solo diverso nella forma
(quello "rinforzato", visivamente mostra solo una flangia aggiuntiva che collega i denti nella parte posteriore)

insomma, se non vi fosse la possibilità di sostituire le coppie coniche con altre "serie", questo rappresenterebbe per conto mio una discriminante, perchè quelle originali a quel che vedo in giro si tritano facilmente.

(e data la dimensione ridotta della boccia differenziale, non so se si trovano coppie coniche di quel diametro adattabili con facilità..)


sarebbe un peccato sistemare un veicolo, renderlo magari più prestazionale, e poi avere il problema che la coppia conica non regge, e non poterla cambiare con altre .


(mentre nell'axial ci monti tutto quello che vuoi, coppie coniche, giunti, e semiassi compresi, utilizzando anche componentistica "standard", ossia non espressamente dedicata all'axial)



questa è una valutazione che interessa magari solo chi ha intenzione di smanettare sul modello in futuro, modificandolo e preparandolo, ma in quel caso non è una cosa trascurabile.



se invece sono realmente disponibili coppie coniche complete e in acciaio cementato a prezzo normale il problema non sussiste.
(ma che io sappia c'è solo questo pignone, che non si capisce bene se è davvero rinforzato.
(e che se lo fosse distruggerebbe la corona anzichè distruggersi lui stesso, dato che ENTRAMBI gli ingranaggi dovrebbero essere in acciaio trattato)


nessuno sa con certezza se e cosa esiste come ricambio rinforzato?

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4805841)
vero in parte.





per adottare certe soluzioni adottate di serie sul vaterra, sull'SCX devi cambiare parecchia roba (sempre che esista, e se esiste costerebbe qualche centinaio di euro)



tralasciamo le differenze riguardanti il materiale con cui sono fatte le coppie coniche

(su entrambi i modelli stock sono di ferraccio)



rimane il fatto che il vaterra monta una coppia conica più piccola, con evidente vantaggio in termini di luce a terra ed estetica.

(cosa IMPOSSIBILE da ottenere sul ponte axial)





le geometrie:

il ponte axial ha un angolo di perno fuso pari a ZERO, mentre il ponte vaterra di serie ha un angolo di king-pin di 8° se non erro.



il ponte vaterra se non sbaglio monta già anche giunti CVD.



oltre alla barra phanard già citata.



per trasformare un ponte axial in modo che abbia quasi le stesse caratteristiche del ponte vaterra, e quindi le stesse prestazioni, dovresti cambiare un sacco di roba, spendendo come mezzo modello.







qualche differenza c'è anche in altri componenti, quali giunti degli alberi di trasmissione, alberi di trasmissione stessi, e snodi sferici, che sull'axial sono di tipo molto meno sofisticato.





lasciando invece i modelli come sono, l'ascender curva senz'altro più dell'axial, il che non è un vantaggio da poco. (anche in termini economici volendo raggiungere sull'axial lo stesso risultato)





il Komodo non lo considerare nemmeno



se guardi i video di come si comporta scoprirai che non curva nemmeno a pagarlo, tanto da costringerti a manovre anche in curve semplicissime (curva praticamente solo in retromarcia), e che ha sospensioni degne dei Flinstones..


Tra quello che mi dicono su fb e il messaggio di marzo direi che sono molto propenso al vaterra la piccola differenza di denaro è ovviata dai molti up da lui citati 👍🏻


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ilmax 28 dicembre 15 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com (Messaggio 4805900)
Tra quello che mi dicono su fb e il messaggio di marzo direi che sono molto propenso al vaterra

Non rimarrai deluso. :wink:

rikyquad@gmail.com 28 dicembre 15 22:17

I soldi li ho caricati entro domani faccio la scelta! Vi terró informati come al solito 😁😁👍🏻👍🏻



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falex71 28 dicembre 15 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com (Messaggio 4806081)
I soldi li ho caricati entro domani faccio la scelta! Vi terró informati come al solito 😁😁👍🏻👍🏻



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poi c'è anche l'estetica, i ponti axial a me non piacciono proprio :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

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