BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problema in rettilineo...help!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/97617-problema-rettilineo-help.html)

superkyosho 22 luglio 08 20:30

Problema in rettilineo...help!!
 
Ciao a tutti...ho una 777 con motore OS V-MAX e oggi andando a girare in pista mi sono accorto di avere il problema che in rettilineo la macchina si scompone tantissimo!:(
Questo perchè il fondo è un pò rovinato con qualche dislivello...ma non posso aprire il gas e raggiungere velocità elevate che arriva al punto di cappottarsi!
La macchina ha questo setup:

differenziale:10000-7000-2000
ammortizzatori:500 post-400 ant
molle:blu kyosho
Potete darmi qualche consiglio?!!:)
Grazie a tutti...

pippo94 22 luglio 08 20:33

por l'olio negli ammortizzatori penso che è meglio anteriore 350 posteriore 400! :wink:

cosi mi hanno detto....... :P

Turbo95 22 luglio 08 20:51

dipende da come ti trovi tu ma l' ideale sarebbe 350 anteriore e 400-450 posteriore. e.......vedi te:P
comunque secondo me il problema è negli ammortizzatori e non nei differenziali.:wink:
poi.....non sò !:unsure:

superkyosho 22 luglio 08 21:14

ma se "saltella" cosi fino a girarsi o cappotarsi è perchè ammortizza poco o ammortizza troppo!
Cioè l auto è troppo rigida o morbida?
Grazie...

tigro 22 luglio 08 21:27

Probabilmente troppo rigida, gli ammortizzatori non seguono le asperità del terreno...

Aduken 22 luglio 08 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da superkyosho (Messaggio 1032639)
Ciao a tutti...ho una 777 con motore OS V-MAX e oggi andando a girare in pista mi sono accorto di avere il problema che in rettilineo la macchina si scompone tantissimo!:(
Questo perchè il fondo è un pò rovinato con qualche dislivello...ma non posso aprire il gas e raggiungere velocità elevate che arriva al punto di cappottarsi!
La macchina ha questo setup:

differenziale:10000-7000-2000
ammortizzatori:500 post-400 ant
molle:blu kyosho
Potete darmi qualche consiglio?!!:)
Grazie a tutti...

prova a precaricare meno le molle posteriori.
calcola che un buggy da fermo deve stare col culo quasi a terra (tanto si alza quando accelleri) e il muso piu' sollevato rispetto al culo.
ah, togliendo precarico alle molle , devi mettere un olio piu' fluido negli ammo.
Se vedi che scoda ancora un poco cambia l'olio al diff posteriore e metti un 1000/1500 (lalalalalal io ho 7000 e non mi scooodaaaaa lalalalala:icon_rofl piktor is piktor lalalalala:lol:)
ciauz

superkyosho 23 luglio 08 12:13

Togliere precarico alle molle cosa intendi?
Forse devo mettere le molle azzurre che sono piu morbide?però poi mi troverei in difficolta sui salti nei quali spancerei troppo!
Aspetto idee che oggi pomeriggio torno a provare...B)

Aduken 23 luglio 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da superkyosho (Messaggio 1033493)
Togliere precarico alle molle cosa intendi?
Forse devo mettere le molle azzurre che sono piu morbide?però poi mi troverei in difficolta sui salti nei quali spancerei troppo!
Aspetto idee che oggi pomeriggio torno a provare...B)

ardua la scelta....o spanci o scodi....
cmq spanciare e' una cosa normale x un buggy se non c'e' la discesa d'atterraggio....

superkyosho 23 luglio 08 13:08

Può dipendere dalla posizione di fissaggio degli ammo sul supporto?
Io li ho fissati nei fori piu in alto e in modo da non avere ne l'ammortizzatore sdraiato al massimo ne messo in verticale!

Aduken 23 luglio 08 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da superkyosho (Messaggio 1033611)
Può dipendere dalla posizione di fissaggio degli ammo sul supporto?
Io li ho fissati nei fori piu in alto e in modo da non avere ne l'ammortizzatore sdraiato al massimo ne messo in verticale!

http://img93.imageshack.us/img93/7994/molleqg7.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002