BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   manutenzione motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/94858-manutenzione-motore.html)

luigi89 25 giugno 08 16:16

manutenzione motore
 
1 Allegato/i
ragazzi ho un motore top 3,5 è rimasto fermo da un bel pò ( circa due anni)ma ha consumato nn + di due litri. sono riuscito a farlo ripartire dopo una bella ripulita con olio di gomito e una bella lubrificata.ora ditemi un pò x manutenzione c'è bisogno si cambiare qlk pezzo????magari qlk cuscinetto nn so ditemi voi grazie in anticipo x i consigli.vi allego la foto anke se un pò piccola ma x farvi rendere conto di ke motore parliamo.ciao

brizio_95 25 giugno 08 18:00

se ha consumato 2 litri non devi toccar nulla!!!!!:wink:

luigi89 25 giugno 08 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da brizio_95 (Messaggio 996470)
se ha consumato 2 litri non devi toccar nulla!!!!!:wink:

sicuro?????????
vi kiedo xkè un ragazzo ke stava in pista emi vide girare mi disse ke il modello era buonissimo ma aveva un motore un pò consumato xkè si sentiva il rumore di "ferraglia" così disse lui.sintomo di cuscinetti consumati(disse sempre lui).allora io kiedo a voi: di solito come manutenzione a motori del genere cosa si fa ????vorrei farcela lo stesso anke se ha consumato poco.

MTA4ever 25 giugno 08 21:58

cambia cuscinetti no?

paolo7173 25 giugno 08 21:58

io nel mio motore per mantenerlo in salute ci metto after run dopo ogni volta che lo faccio partire e ogni tanto gli do una smontata e pulita al completo! :wink:

luigi89 26 giugno 08 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 996852)
cambia cuscinetti no?

quali cuscinetti scusa potresti postarmi qlk foto se nn è un problema???????????????li ho smontati a volte i motori ma senza mai far caso a cuscinetti in giro.grazie x le risposte.cmq è sempre stato utilizzato after run x qst motore nn vi preoccupate

MTA4ever 26 giugno 08 09:58

ora non ho foto... ma basta cambiare tutti cuscinetti del motore... quello di banco e frizione...

P4OL0 26 giugno 08 10:38

Secondo me è impossibile sentire a motore acceso se i cuscinetti sono da cambiare, io per capirlo faccio girare l'albero senza biella montata e lo meto vicino all'orecchio, poi se questo tizio ha le orecchie bioniche o se il tuo motore sta girando con i cuscinetti bloccati è diverso:unsure:

GERICO80 26 giugno 08 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da P4OL0 (Messaggio 997420)
Secondo me è impossibile sentire a motore acceso se i cuscinetti sono da cambiare, io per capirlo faccio girare l'albero senza biella montata e lo meto vicino all'orecchio, poi se questo tizio ha le orecchie bioniche o se il tuo motore sta girando con i cuscinetti bloccati è diverso:unsure:

Invece si quando sono sgabbiati sopratutto.

luigi89 26 giugno 08 11:03

ragazzi grazie x l'aiuto provvederò a fare ttt ciò ma precisamente qnt cuscinetti porta un motore????????qst domanda è solo frutto di pura curiosità.grazie ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002