![]() |
Per non bruciare la candela Se si prospetta un'accensione difficoltosa e lunga come fare per non bruciare la candela? |
Citazione:
|
se vuoi un bel consiglio quando non ti si accende prendi il tubo marmitta-serbatoio e dai una bella soffiata (nel serbatoio eh), fà un pò schifo soprattutto se l' hai già accesa prima e ti si è spenta però assicura l' entrata di miscela nel carburatore e ti si accende molto prima:wink: |
Citazione:
:P |
Citazione:
|
che rumore fà ?una cosa tipo bru-bruuu e poi sembra che si affoga oppure fa uaaaaaaaaaaa e si spegne di botto ? |
Il primo :ph34r: |
sai carburare un motore ?nel senso lo hai già fatto prima ? |
bè teoricamente dovresti alzare il minino , per sapere come si fà leggiti la guida alla carburazione su questo forum. se c'è qualche altro problema fai un fischio:fiu: |
Sì infatti mentre carburavo mi si è bruciata la candela provando... |
b'è per questi problemi il tread è quello giusto!:lol: non l' avrai mica carburato con l' accendicandela? |
Scusate il doppio post ma mi sta venendo un dubbio... Questo è il mio filtro, è quello il minimo no? http://imagenerd.com/uploads/filtro-sopra7orX.jpg Se è troppo basso bisogna avvitarlo o svitarlo? EDIT: no quando sistemavo l'accendicandela lo staccavo |
vediti questo schemetto e "acculturati":read:: http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html RIEDIT la candela da quanto ce l' hai ? |
Citazione:
|
il motore di che marca è ? |
thunder tiger |
Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i allora, facciamo un po' di chiarezza: quello è stato uno dei miei primi motori (o più che altro aveva lo stesso carburatore), quel carburatore li ha solo due regolazioni: minimo meccanico (freccia verde) e massimo (freccia blu). La vite sulla ghigliottina (freccia rossa) nn toccarla perchè se la sviti, la ghigliottina nn fa più presa sul tamburo interno. A questo punto si ti si accende però poi affoga subito io ti consiglio di svitare di 1/4 di giro il minimo meccanico (in questo modo lo alzi un pochettino) e di svitare di 1/2 di giro il massimo. Con questa impostazione il minimo dovrebbe essere apposto e dovrebbe stare accesa perfettamente, poi girando tocchi solo la vite del massimo (ricordati che avvitando si smagrisce e svitando si ingrassa). Fammi sapere i cambiamenti. |
Uhm ma la svito nella posizione in cui sono ora oppure le riavvito e le svito di quello che mi hai detto tu? |
Alesabba ho fatto come dici te e ora non mi dà proprio segni di vita. Ho caricato l'accendicandela per sicurezza ma non credo sia scarico visto che la candela nuova diventava un poco incandescente. Unica cosa di cui non son sicuro d'aver fatto bene è che la vite sulla ghigliottina l'ho stretta tutta :unsure: |
Citazione:
|
Ma quella vite che hai detto di non aprire la devo tener chiusa al massimo? Potrebbe essere anche che sia ingolfata, domani provo a vedere se è quello il problema altrimenti ritorno qui :P |
Citazione:
|
Niente, non è ingolfata ma non riesco a farla partire. E la candela non si bagna nemmeno. Il carburatore è aperto d'1 mm circa. |
Ho controllato meglio e forse il problema potrebbe essere proprio che non arriva miscela al carburatore. Mentre provavo ad accenderla ho aperto il tubicino serbatoio-carburatore e non era bagnato. Inoltre la candela non si bagna. A cosa può esser dovuto? |
Grazie,,,,,tu Hai Stretto Tutto Lo Spillo Del Minimo Miscela.... |
Alesabba ha detto che quello si deve chiudere al massimo. La vite del minimo meccanico e del massimo le tengo aperte |
Citazione:
|
Ha fatto 2-3 giri |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002