BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Per non bruciare la candela (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/93998-per-non-bruciare-la-candela.html)

Joker91 17 giugno 08 15:08

Per non bruciare la candela

Se si prospetta un'accensione difficoltosa e lunga come fare per non bruciare la candela?

MTA4ever 17 giugno 08 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Joker91 (Messaggio 985281)
Se si prospetta un'accensione difficoltosa e lunga come fare per non bruciare la candela?

bè... se non riesci ad accendere subito l'auto, togli la candela fai scendere tutta la benzina, poi fai di nuovo il procedimento da capo e riprovi... :wink:

el serpente 17 giugno 08 15:59

se vuoi un bel consiglio quando non ti si accende prendi il tubo marmitta-serbatoio e dai una bella soffiata (nel serbatoio eh), fà un pò schifo soprattutto se l' hai già accesa prima e ti si è spenta però assicura l' entrata di miscela nel carburatore e ti si accende molto prima:wink:

pippo94 17 giugno 08 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da el serpente (Messaggio 985355)
se vuoi un bel consiglio quando non ti si accende prendi il tubo marmitta-serbatoio e dai una bella soffiata (nel serbatoio eh), fà un pò schifo soprattutto se l' hai già accesa prima e ti si è spenta però assicura l' entrata di miscela nel carburatore e ti si accende molto prima:wink:

quoto quelke volta e' successo anche a me ma ora ogni volta invece di premre la pompetta sul serbatoio soffio nel tubicino!!!!

:P

Joker91 17 giugno 08 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da el serpente (Messaggio 985355)

Eh lo so ma non mi si accende ugualmente... Non so se è un problema di carburazione... Mi si accende per qualche attimo poi si spegne, specialmente se levo l'accendicandela

el serpente 17 giugno 08 16:16

che rumore fà ?una cosa tipo bru-bruuu e poi sembra che si affoga oppure fa uaaaaaaaaaaa e si spegne di botto ?

Joker91 17 giugno 08 16:36

Il primo :ph34r:

el serpente 17 giugno 08 18:33

sai carburare un motore ?nel senso lo hai già fatto prima ?

el serpente 17 giugno 08 19:37

bè teoricamente dovresti alzare il minino , per sapere come si fà leggiti la guida alla carburazione su questo forum.
se c'è qualche altro problema fai un fischio:fiu:

Joker91 17 giugno 08 19:39

Sì infatti mentre carburavo mi si è bruciata la candela provando...

el serpente 17 giugno 08 19:42

b'è per questi problemi il tread è quello giusto!:lol:
non l' avrai mica carburato con l' accendicandela?

Joker91 17 giugno 08 19:48

Scusate il doppio post ma mi sta venendo un dubbio... Questo è il mio filtro, è quello il minimo no?

http://imagenerd.com/uploads/filtro-sopra7orX.jpg

Se è troppo basso bisogna avvitarlo o svitarlo?

EDIT: no quando sistemavo l'accendicandela lo staccavo

el serpente 17 giugno 08 19:54

vediti questo schemetto e "acculturati":read:: http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
RIEDIT la candela da quanto ce l' hai ?

Joker91 17 giugno 08 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da el serpente (Messaggio 985765)
vediti questo schemetto e "acculturati":read:: http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
RIEDIT la candela da quanto ce l' hai ?

Ora l'ho comprata nuova. Comunque da quello schema non riesco a capirlo... Io sotto la vita del massimo c'ho solo un bullone che regge non mi ricordo cosa, sciuramente non c'è una vite da girare... Dall'altra parte invece ho due viti

el serpente 17 giugno 08 20:31

il motore di che marca è ?

Joker91 17 giugno 08 21:02

thunder tiger

MTA4ever 18 giugno 08 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Joker91 (Messaggio 985863)
thunder tiger

non toccare quella vite dell'apertura del gas:icon_rofl se la sviti rimane tutta accellerata l'auto, da li non si regola la carburazione!

el serpente 18 giugno 08 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da Joker91 (Messaggio 985799)
Ora l'ho comprata nuova. Comunque da quello schema non riesco a capirlo... Io sotto la vita del massimo c'ho solo un bullone che regge non mi ricordo cosa, sciuramente non c'è una vite da girare... Dall'altra parte invece ho due viti

fammi vedere 'ste due viti con una foto

alesabba 18 giugno 08 11:06

1 Allegato/i
allora, facciamo un po' di chiarezza:

quello è stato uno dei miei primi motori (o più che altro aveva lo stesso carburatore), quel carburatore li ha solo due regolazioni: minimo meccanico (freccia verde) e massimo (freccia blu). La vite sulla ghigliottina (freccia rossa) nn toccarla perchè se la sviti, la ghigliottina nn fa più presa sul tamburo interno. A questo punto si ti si accende però poi affoga subito io ti consiglio di svitare di 1/4 di giro il minimo meccanico (in questo modo lo alzi un pochettino) e di svitare di 1/2 di giro il massimo.
Con questa impostazione il minimo dovrebbe essere apposto e dovrebbe stare accesa perfettamente, poi girando tocchi solo la vite del massimo (ricordati che avvitando si smagrisce e svitando si ingrassa).

Fammi sapere i cambiamenti.

Joker91 18 giugno 08 14:45

Uhm ma la svito nella posizione in cui sono ora oppure le riavvito e le svito di quello che mi hai detto tu?

Joker91 18 giugno 08 21:03

Alesabba ho fatto come dici te e ora non mi dà proprio segni di vita. Ho caricato l'accendicandela per sicurezza ma non credo sia scarico visto che la candela nuova diventava un poco incandescente. Unica cosa di cui non son sicuro d'aver fatto bene è che la vite sulla ghigliottina l'ho stretta tutta :unsure:

alesabba 18 giugno 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Joker91 (Messaggio 987240)
Alesabba ho fatto come dici te e ora non mi dà proprio segni di vita. Ho caricato l'accendicandela per sicurezza ma non credo sia scarico visto che la candela nuova diventava un poco incandescente. Unica cosa di cui non son sicuro d'aver fatto bene è che la vite sulla ghigliottina l'ho stretta tutta :unsure:

allora prova a ritornare come prima con il massimo e poi svitalo di 1/4. cmq se borbotta mi sembra strano che sia magra...

Joker91 18 giugno 08 22:12

Ma quella vite che hai detto di non aprire la devo tener chiusa al massimo? Potrebbe essere anche che sia ingolfata, domani provo a vedere se è quello il problema altrimenti ritorno qui :P

alesabba 18 giugno 08 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da Joker91 (Messaggio 987363)
Ma quella vite che hai detto di non aprire la devo tener chiusa al massimo? Potrebbe essere anche che sia ingolfata, domani provo a vedere se è quello il problema altrimenti ritorno qui :P

si, quella sulla ghiogliottina nn la devi toccare, al massimo stringila per bene..., se è ingolfato: togli il tubetto miscela che arriva al carburatore, svita la candela e tira un po' lo strappino... se è ingolfata, esce un bel po' di miscela.

Joker91 19 giugno 08 19:49

Niente, non è ingolfata ma non riesco a farla partire. E la candela non si bagna nemmeno. Il carburatore è aperto d'1 mm circa.

Joker91 19 giugno 08 20:27

Ho controllato meglio e forse il problema potrebbe essere proprio che non arriva miscela al carburatore. Mentre provavo ad accenderla ho aperto il tubicino serbatoio-carburatore e non era bagnato. Inoltre la candela non si bagna. A cosa può esser dovuto?

brizio_95 19 giugno 08 21:21

Grazie,,,,,tu Hai Stretto Tutto Lo Spillo Del Minimo Miscela....

Joker91 19 giugno 08 21:52

Alesabba ha detto che quello si deve chiudere al massimo. La vite del minimo meccanico e del massimo le tengo aperte

alesabba 19 giugno 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Joker91 (Messaggio 988899)
Alesabba ha detto che quello si deve chiudere al massimo. La vite del minimo meccanico e del massimo le tengo aperte

attenzione! il tuo carburatore nn ha il minimo miscela..., però ti faccio una domanda prima di darti una conclusione...: prima che nn andasse più, avevi stretto tutta la vite del soffietto?, prima di chiudersi completamente la vite, ha fatto qualche giro o era già chiusa tutta?

Joker91 20 giugno 08 03:09

Ha fatto 2-3 giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002