BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Ammortizzatori mta4 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/89135-ammortizzatori-mta4.html)

jorjo87 05 maggio 08 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da sonyericsson (Messaggio 924740)
io usa la jezt al 20 ma oggi ho provato la runner timeal 20 cavolo se cambiao a se ti colleghi su messenger parliamo meglio ho inserito il tuo contatto


a un'altra cosa... il mio rimane sempre in seconda, me ne sono accorto dasllo scatto e dal rumore della cambiata che non lo sento più. man mano che facevo il rodaggio aveve + difficoltà a cambiare. cosa posso fare?

mta4s.28 05 maggio 08 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da jorjo87 (Messaggio 925423)
ciao ragazzi ho anke io da qualche giorno l'mta4 e vorrei parlare un pò con voi... il mio si cappotta un pò troppo facilmente appena sterzo + bruscamente. l'ammortizzamento mi sembra un pò lento nel ritorno, come dovrei regolarli usando gli spessori?non vorrei caqmbiarli per ora perkè sono rimasto a corto di grana dato che l'ho appena acquistato(399, buono?)

se metti gli spessori aumenti il rischio di cappottamenti perchè gli ammortizzatori diventano più duri e quando curvi non si schiacciano quindi si ribalta...io per non farla ribaltare ho posizionato le ruote un po' in diagonale e si cappotta meno...ti do un consiglio quando la usi sull'asfalto gira tutta la rotellina che si trova sul radiocomando sotto il volantino verso sinistra per diminuire il raggio di sterzata mentre se la usi sulla terra aumenta pure il raggio di sterzata girando la solita rotellina verso destra...:wink:

spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni...

mta4s.28 05 maggio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da jorjo87 (Messaggio 925425)
a un'altra cosa... il mio rimane sempre in seconda, me ne sono accorto dasllo scatto e dal rumore della cambiata che non lo sento più. man mano che facevo il rodaggio aveve + difficoltà a cambiare. cosa posso fare?

se rimane sempre in seconda devi regolare quella vite che si trova sotto il tappo di plastica sulla scatola del cambio.è una vite che si stringe con una brugola piccola...nel tuo caso dovresti stringere quella vitina in modo da schiaccare la molla che c'è sotto la vite.così facendo il perno che esce per agganciare la seconda marcia fa più fatica ad uscire...stringi 1/8 di giro alla volta.praticamente se avviti quella brugola la 2 marcia arriva dopo mentre se la sviti la 2 marcia arriva prima
ti metto la foto della vite che devi regolare...
cambio mta4


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002