![]() |
Citazione:
La pressione serve ad "aiutare" ad aspirare la mix, non a buttarla dentro al carburatore. |
Citazione:
|
Citazione:
Chiamo passaggio lo spillo che regola l'afflusso di mix nel mento che si effettua il passaggio dal minimo al massimo (chi lo chiama minimo dinamico, spillo dei medi ecc.). Per verificare li funzionamento dei due registri è sufficente staccare il tubo mix dal serbatoio e soffiandoci dentro accelerando manualmente si à l'esatta idea della mix che può passare. |
scusate volevo solo dire una cosetta......carburare e' un arte che si apprende con tanta esperienza e pazienza ... e' inutile dire:.. chiudi ..apri.... lo spillo .... la battuta del minimo ..la vite dell'aria...eccetera... io personalmente possa dirvi che ho imparato a carburare dopo aver distrutto non so quanti race.. speed.. (ndr novarossi) ...eccetera, non si fa altro che confondere le idee....per mia esperienza ti consiglio di affiancarti a qualcuno che ti puo' dare una mano di aiuto visto che dalle descrizioni che fai ...sei sicuramente alle primissime armi.... vai in una pista vicino casa tua e osserva con mooolta attenzione ..cmq la carburazione e' l'ultima cosa a cui pensare prima impara a mettere il tutto ben a punto rendi il motore funzionale cosi' come tutto il modello... e poi vedrai che tutto il resto verra' da se .... posso solo dirti che allargare buchi della depressione.... e cose del genere non servono per niente a risolvere i problemi che si possono riscontrare nel funzionamento del motore....saluti... |
Quello che scrivi è giusto, giustissimo. Credo che se il nostro amico avesse avuto la possibilità di "avvicinarsi" a qualcuno lo averebbe già fatto, prima di cercare di carburare usando la tastiera. Dalla marmitta al serbatoio si verifica una pressione non una depressione. Concordo con tè, infatti lo srivo che; "esperieza è una parola usata per dare un nome ai prorpri sbagli". Scrivi che la carburazione è l'ultimo dei suio problemi, prima deve rendere "funzionale il motore", si chiederà; come faccio se non riesco a farlo andare? e se no à esperienza per farlo andare avrà esperienza per renderlo "funzionale"? Certe cose non serviranno a niente, ma almeno si dialoga cercando di "fargli toccare con mano" (con attrezzi) le cose più che la tastiera. Poi anche lui si farà la sua esperienza. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002