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magu 12 gennaio 11 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da tiz16 (Messaggio 861834)
forse ho capito cosa ha penso che la presa di pressione abbia il buco troppo piccoloe non passa abbastanza aria vi faccio sapere se funziona allargandolo.
ciao tiz:blink::blink::blink::blink:

Non è che basti aprire un pò lo spillo del passaggio?
La pressione serve ad "aiutare" ad aspirare la mix, non a buttarla dentro al carburatore.

OnRoadLive 12 gennaio 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2387140)
Non è che basti aprire un pò lo spillo del passaggio?
La pressione serve ad "aiutare" ad aspirare la mix, non a buttarla dentro al carburatore.

Siccome ho anch'io una fazer con ormai la polvere sopra perchè l'ho abbandonata per questo motivo, volevo chiedere da disperato, ma intendi lo spillo del massimo o del minimo? perchè dici di "passaggio"? grazie

magu 13 gennaio 11 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da OnRoadLive (Messaggio 2388172)
Siccome ho anch'io una fazer con ormai la polvere sopra perchè l'ho abbandonata per questo motivo, volevo chiedere da disperato, ma intendi lo spillo del massimo o del minimo? perchè dici di "passaggio"? grazie

Se il problema riguarda l'avviamento, presumo che la ghigliottina ( o dicasi farfalla o valvola taburo o carburatoreecc.ecc.) sia apra regolarmente, e questa regola l'aria che si và ad aspirare. Presumo anche che lo spillo del massimo cioè quello che deve lasciar passare la mix necessaria al motore per il max dei giri sia adeguatamente aperto.
Chiamo passaggio lo spillo che regola l'afflusso di mix nel mento che si effettua il passaggio dal minimo al massimo (chi lo chiama minimo dinamico, spillo dei medi ecc.).
Per verificare li funzionamento dei due registri è sufficente staccare il tubo mix dal serbatoio e soffiandoci dentro accelerando manualmente si à l'esatta idea della mix che può passare.

le ali della libertà 18 gennaio 11 01:47

scusate volevo solo dire una cosetta......carburare e' un arte che si apprende con tanta esperienza e pazienza ... e' inutile dire:.. chiudi ..apri.... lo spillo .... la battuta del minimo ..la vite dell'aria...eccetera... io personalmente possa dirvi che ho imparato a carburare dopo aver distrutto non so quanti race.. speed.. (ndr novarossi) ...eccetera, non si fa altro che confondere le idee....per mia esperienza ti consiglio di affiancarti a qualcuno che ti puo' dare una mano di aiuto visto che dalle descrizioni che fai ...sei sicuramente alle primissime armi.... vai in una pista vicino casa tua e osserva con mooolta attenzione ..cmq la carburazione e' l'ultima cosa a cui pensare prima impara a mettere il tutto ben a punto rendi il motore funzionale cosi' come tutto il modello... e poi vedrai che tutto il resto verra' da se .... posso solo dirti che allargare buchi della depressione.... e cose del genere non servono per niente a risolvere i problemi che si possono riscontrare nel funzionamento del motore....saluti...

magu 18 gennaio 11 11:12

Quello che scrivi è giusto, giustissimo. Credo che se il nostro amico avesse avuto la possibilità di "avvicinarsi" a qualcuno lo averebbe già fatto, prima di cercare di carburare usando la tastiera.
Dalla marmitta al serbatoio si verifica una pressione non una depressione.
Concordo con tè, infatti lo srivo che; "esperieza è una parola usata per dare un nome ai prorpri sbagli".
Scrivi che la carburazione è l'ultimo dei suio problemi, prima deve rendere "funzionale il motore", si chiederà; come faccio se non riesco a farlo andare? e se no à esperienza per farlo andare avrà esperienza per renderlo "funzionale"?
Certe cose non serviranno a niente, ma almeno si dialoga cercando di "fargli toccare con mano" (con attrezzi) le cose più che la tastiera.
Poi anche lui si farà la sua esperienza.


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