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Miciumau 20 marzo 08 22:59

Aiuto... Minimo miscela su jato3.3 ?
 
Sono ancora inesperto di micromotori a scoppio, ho uno jato3.3 appena finito di rodare. Vorrei carburarlo al meglio ma siccome il manuale è in inglese non riesco a capire se il minimo miscela è quello sul soffietto del gas, oppure quella vite nera vicino allo spillo del max? In tal caso per smagrire il minimo bisogna girare in senso orario o antiorario. In attesa di pareri esperti vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona pasqua.

Lumo88 20 marzo 08 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 857739)
Sono ancora inesperto di micromotori a scoppio, ho uno jato3.3 appena finito di rodare. Vorrei carburarlo al meglio ma siccome il manuale è in inglese non riesco a capire se il minimo miscela è quello sul soffietto del gas, oppure quella vite nera vicino allo spillo del max? In tal caso per smagrire il minimo bisogna girare in senso orario o antiorario. In attesa di pareri esperti vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona pasqua.

ciao è quello sul sofietto il minimo miscela per smagrire devi avvitare in senso orario e per ingrassare in senso antiorario la vite che dici tu vicino allo spllo del massimo e il minimo meccanico quello che seve per tenere l'auto al minimo senza spegnersi spero di esserti stato utile auguri

paolo7173 21 marzo 08 13:22

c'è una bellissima e dettagliata guida in cima a tutti i post x la carburazione... :wink:

Miciumau 21 marzo 08 15:39

Grazie mille lumo88 mi hai chiarito la differenza. Un ultima domanda, perchè quando stringo il minimo miscela sul soffietto mi aumenta il numero di giri al minimo? eventualmente per abbassarli svito un pò il minimo meccanico? Ovviamente facendo attenzione a non smagrire troppo. Grazie mille anticipatamente!!!

kawasuky75 21 marzo 08 15:58

col minimo meccanico non smagrisci niente massimo massimo si spegne. e' con la vite sul soffietto che devi dare attenzione. prova a chiudere tutto a motore spento dagli 1,5 giri poi cerchi la posizione migliore senza scendere troppo.

MTA4ever 21 marzo 08 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 858560)
Grazie mille lumo88 mi hai chiarito la differenza. Un ultima domanda, perchè quando stringo il minimo miscela sul soffietto mi aumenta il numero di giri al minimo? eventualmente per abbassarli svito un pò il minimo meccanico? Ovviamente facendo attenzione a non smagrire troppo. Grazie mille anticipatamente!!!

se ti fa il doppio minimo, devi ingrassare il minimo miscela.

Miciumau 21 marzo 08 21:53

Scusate sono ignorante:huh:
Che significa il doppio minimo?

MTA4ever 21 marzo 08 22:00

il doppio minimo accade quando sei magro sotto e comporta un ronzio..

Lumo88 21 marzo 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 858913)
il doppio minimo accade quando sei magro sotto e comporta un ronzio..

generalmente nn serve a quasi niente il doppio minimo però dipende

newyork 21 marzo 08 22:38

il doppio minimo non é proprio un ronzio......... é effettivamente un doppio minimo ovvero dopo una bella tirata il motore non si stabilizza immediatamente al minimo ma si ferma a tot giri per 1-2 secondi per poi stabilizzarsi.... ed é dovuto al minimo GRASSO non magro!

se invece il motore trilla allora si é magretti!

Miciumau 22 marzo 08 11:18

Più o meno quanto bisogna stringere gli spilli rispetto a come li mette la fabbrica? Considerate che il massimo è aperto 4 giri e il minimo 2 giri. Ho paura di rovinare il motore.

.Lord. 01 aprile 08 19:16

up ! ho lo stesso prblema...oggi signhiozzava quando acceleravo al massimo e si spegneva...ho toccato il massimo ma ho paura di aver fatto danno...

tu il massimo lo hai aperto di 4 giri da zero ?

Miciumau 02 aprile 08 16:22

Se singhiozza quando acceleri da fermo devi aprire il minimo miscela che sta sul soffietto del gas.....

:):)

alesabba 02 aprile 08 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 874750)
Se singhiozza quando acceleri da fermo devi aprire il minimo miscela che sta sul soffietto del gas.....

:):)

sbagliato, se borbotta o singhiozza vuol dire che sei grasso, chiudi sia il minimo miscela che il massimo poco alla volta.

p.s. il massimo chiudilo un po' di più rispetto a quanto chiuderai di minimo perchè di massimo sembri grasso anche se 4 giri sono un po' pochetti...

MTA4ever 02 aprile 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da alesabba (Messaggio 875251)
sbagliato, se borbotta o singhiozza vuol dire che sei grasso, chiudi sia il minimo miscela che il massimo poco alla volta.

p.s. il massimo chiudilo un po' di più rispetto a quanto chiuderai di minimo perchè di massimo sembri grasso anche se 4 giri sono un po' pochetti...

rimane comunque difficile spiegare la carburazione online... chi intende singhiozza nel senso ci arriva poca benzina e chi intende singhiozza quando arriva molta benzina...

.Lord. 02 aprile 08 21:39

adesso ho aperto 3 giri e mezzo da zero... il rpoblema che riguardi solo la vite del massimo perchè l'ho toccata...

cmq appena la accendo devo chiuderla (senso orario) di 1/8 alla volta ?

alesabba 02 aprile 08 21:46

no, aspetta: per singhiozza intendi che arriva o non arriva la benzina?

paolo7173 02 aprile 08 22:16

dico la mia... ke casino!!!!!!! :P

.Lord. 02 aprile 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da alesabba (Messaggio 875277)
no, aspetta: per singhiozza intendi che arriva o non arriva la benzina?


si esatto ! anche perchè il motore ha cominciato a fumare come surriscaldato !

Manu11 03 aprile 08 07:41

allora, se singhiozza quando parti da fermo, svita il minimo di 1/4 di giro per volta finche il problema sparisce... se quando sei al massimo perde potenza svita anche il massimo di 1/4 per volta... se invece al massimo perde potenza borbottando, allora avvita di 1/8 di giro per volta... stessa cosa x il minimo... se quando parti da fermo, senti che fa fatica, borbotta e sputa molta mix, chiudi di 1/8 x volta...


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