BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problemi con il mio primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/84015-problemi-con-il-mio-primo-modello.html)

denny24 19 marzo 08 18:04

problemi con il mio primo modello

salve ragazzi
e da poco che ho un problema con il mio modello che non riesco a risolvere.
il motore rimane accellerato al minimo cioe' tende smpre ad andare avanti anche senza accellerare.
il motore e nuovo,io ne capisco poco di micromotori,penso che si deve regolare ma non so dove mettere mano.
qualcuno mi puo aiutare?
grazzie a tutti

Lumo88 19 marzo 08 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da denny24 (Messaggio 855570)
salve ragazzi
e da poco che ho un problema con il mio modello che non riesco a risolvere.
il motore rimane accellerato al minimo cioe' tende smpre ad andare avanti anche senza accellerare.
il motore e nuovo,io ne capisco poco di micromotori,penso che si deve regolare ma non so dove mettere mano.
qualcuno mi puo aiutare?
grazzie a tutti

si va avanti da solo è il minimo meccanico troppo alto lo devi abbassare è quella vite piccola sul carburatore in troria à una molettina sulla vite basta che la sviti piano piano e vedi quando nn rimane accellerato e non deve spegnersi al minimo senza accelerare

Bu||DozEr 19 marzo 08 18:33

giusto, quoto, e cmq leggiti la guida alla carburazione, la discussione in rielievo in cima.

maxgiac 19 marzo 08 18:41

ricorda che la regolazione del minimo si fa a motore "caldo" -_-

alesabba 19 marzo 08 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da maxgiac (Messaggio 855621)
ricorda che la regolazione del minimo si fa a motore "caldo" -_-

del minimo... nn del minimo meccanico!

paolo7173 19 marzo 08 18:51

se il problema nn si risolve regolando il minimo... potrebbero anche essere le molle della frizione andate...

denny24 19 marzo 08 21:31

ma l'auto e nuova ho fatto appena 1 litro di miscela,gia sono partite le molle della frizione

Nick91 19 marzo 08 23:28

no..non è la frizione..è la battuta della ghigliottina del carburatore ovvero che quando freni non si chiude completamente ma resta uno spiragliuo che fa affluire troppa miscela e quindi la macchina resta su du giri e accellera leggermente..

denny24 20 marzo 08 00:06

e come posso risolvere il problema nick 91

MrZipi 20 marzo 08 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da Nick91 (Messaggio 856127)
no..non è la frizione..è la battuta della ghigliottina del carburatore ovvero che quando freni non si chiude completamente ma resta uno spiragliuo che fa affluire troppa miscela e quindi la macchina resta su du giri e accellera leggermente..

:blink:

Fidati controlla il minimo, è troppo alto, fa girare l'albero tanto veloce che la frizione si apre e fa girare le ruote.

leggiti la guida alla carburazione e fidati che i giri calano!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002