BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Consigli tecnici (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/80297-consigli-tecnici.html)

luckystrike 13 febbraio 08 19:02

Consigli tecnici
 
:rolleyes:Ciao cari amici modellisti, mi sono appena iscritto e sn entusiasto... coltivo questa passione da quando ero piccolino ma solo da qualche anno riesco a dare voce concretamente al mio hobby... Tra le macchine che ho avuto figurano la Pure Ten alpha 3 della Kyosho, la Thunder Tiger TS4n, la Mugen MTX3 e adesso finalmente da 6 mesi ho la G4 Team Magic class s..
Nella G4 ho montato un sirio evo 3, appena rodato e che spinge un bel pò, ,ma essendo consapevole che nella vita bisogna sempre imparare, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi in merito a modifiche tecniche? che servi mettere (momentaneamente ho un 3Kg dietro e 4.1Kg davanti)?Trucchi sulla carburazione?
vi ringrazio a risentirci
:rolleyes:

newyork 13 febbraio 08 19:05

ciao e benvenuto, magari la prossima volta usa un carattere stndard di colore nero..........

trucchi sulla carburazione non ne so :P
sul setup neanche visto che siamo sulle onroad
sui servi punta su qualcosa da 0.1sec/60° con almeno 8 chili (hitec 985-965)


poi sulle touring 1/10 non so se 8 chili sono realmente necessari...........

Lumo88 13 febbraio 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da luckystrike (Messaggio 806142)
:rolleyes:Ciao cari amici modellisti, mi sono appena iscritto e sn entusiasto... coltivo questa passione da quando ero piccolino ma solo da qualche anno riesco a dare voce concretamente al mio hobby... Tra le macchine che ho avuto figurano la Pure Ten alpha 3 della Kyosho, la Thunder Tiger TS4n, la Mugen MTX3 e adesso finalmente da 6 mesi ho la G4 Team Magic class s..
Nella G4 ho montato un sirio evo 3, appena rodato e che spinge un bel pò, ,ma essendo consapevole che nella vita bisogna sempre imparare, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi in merito a modifiche tecniche? che servi mettere (momentaneamente ho un 3Kg dietro e 4.1Kg davanti)?Trucchi sulla carburazione?
vi ringrazio a risentirci
:rolleyes:

ciao benvenuto nel forum per la carburazione ti posso dire che se guardi in alto a questa pagina c'è una guida molto utile cmq belle auto complimenti:wink:

eliumantua 13 febbraio 08 19:23

ciao io sono di militello val catania. In che pista giri?

luckystrike 13 febbraio 08 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da eliumantua (Messaggio 806189)
ciao io sono di militello val catania. In che pista giri?

Ehi ciao io della provincia di catania...solitamente giro a trecastagni dove ce una vera e propria pista, altre in uno spiazzale a belpasso dove ce una pista stampata a terra.. oppure a pagamento nei pressi di vaccarizzo.. tu?fammi sapere ciao:lol:

luckystrike 13 febbraio 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 806147)
ciao e benvenuto, magari la prossima volta usa un carattere stndard di colore nero..........

trucchi sulla carburazione non ne so :P
sul setup neanche visto che siamo sulle onroad
sui servi punta su qualcosa da 0.1sec/60° con almeno 8 chili (hitec 985-965)


poi sulle touring 1/10 non so se 8 chili sono realmente necessari...........

ciao.. sinceramente ho sentito dire di mettere un 3Kg dietro e un 11 davanti,.,,,ma non è un pò troppo?voglio una onroad sull' asfalto deve opporsi meno alla forza centrifuga in curva rispetto alle offroad a buggy..dimmi tu...grazie

newyork 13 febbraio 08 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da luckystrike (Messaggio 806357)
ciao.. sinceramente ho sentito dire di mettere un 3Kg dietro e un 11 davanti,.,,,ma non è un pò troppo?voglio una onroad sull' asfalto deve opporsi meno alla forza centrifuga in curva rispetto alle offroad a buggy..dimmi tu...grazie

ti ripeto che di on non ne so molto, ma credo che con 2 servi da 6 kg te la cavi piú che bene, bello veloce sull'ant.

Fricco 13 febbraio 08 22:37

ciao e ben venuto:wink:
ti dico che anche se corro con relly game di 1/10 nn ne so molto....
cmq 11 kg davanti è troppissimo per una uno 1/10!!!
fai conto che io 11 kg li metto sulla crono che è bella pesante!!!
cmq ti consiglio un 3 kg va bene dietro ( a che velocità risponde?)
davanti un 6/8 kg è il top!!:wink:
ti ripeto che corro con rally game 1/8 :P
cmq spero di essere stato chiaro..
ciao

luckystrike 13 febbraio 08 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Fricco (Messaggio 806542)
ciao e ben venuto:wink:
ti dico che anche se corro con relly game di 1/10 nn ne so molto....
cmq 11 kg davanti è troppissimo per una uno 1/10!!!
fai conto che io 11 kg li metto sulla crono che è bella pesante!!!
cmq ti consiglio un 3 kg va bene dietro ( a che velocità risponde?)
davanti un 6/8 kg è il top!!:wink:
ti ripeto che corro con rally game 1/8 :P
cmq spero di essere stato chiaro..
ciao

Grazie sei stato chiarissimo..momentaneamente avevo un 4.1Kg davanti e girava da morire, bello veloce..siccome si è bruciato mi chiedevo cosa comprare..:unsure:

luckystrike 13 febbraio 08 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 806469)
ti ripeto che di on non ne so molto, ma credo che con 2 servi da 6 kg te la cavi piú che bene, bello veloce sull'ant.

ok grazie..vediamo..cmq confermo le tue informazioni..le 1:10 nn hanno bisogno di cosi tanti chili


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002